Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2Bornsickcuspides0dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 10/10/2015

Festival a pag. 1 de il milanese novembre (Sanremo, Roma.. e a Milano?).e a pag 7 e poi seg. a pag 8..

Post n°388 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da acrilmilanese

 Le regole della Rai per il festival non convincono il Comune.. di Sanremo che intanto approva il PUC.

Pronto il regolamento del Festival 2016, ma c’è qualcosa che non quadra. Almeno per il Comune di Sanremo, partner della Rai in forza della convenzione sui diritti televisivi del grande evento, al quale spetta una valutazione delle norme scritte di volta in volta dalla Tv di Stato.

Leggendo attentamente le 23 pagine recapitate nei mesi scorsi, come vuole la prassi di preparazione alla kermesse canora, a Palazzo Bellevue (Sanremo) pare, abbiano sottolineato, con l’evidenziatore diversi passaggi da chiarire. Così, dopo un consulto fra amministratori, addetti ai lavori e uffici competenti, pare sia partita una lettera per Roma con i punti da mettere a fuoco. In prima istanza, la parte nella quale si obbligano i due giovani provenienti da Area Sanremo (che saranno scelti assieme ai sei extra concorso in una prima serata su Raiuno in onda dalla città dei fiori, nella location di Villa Ormond, a fine novembre..) a formalizzare l’iscrizione al Festival 2016 «attraverso la casa discografica di appartenenza ». «.. ma se uno dei due o entrambi risulteranno indipendenti, cioè senza etichetta, come faranno.. è un problema?! Pare .. si siano chiesti in Comune... Fino allo scorso anno ci pensava Sanremo Promotion, che organizzava Area Sanremo, ma ora è in liquidazione e la gestione del concorso-accademia è passata alla Fondazione Orchestra Sinfonica... che provvederà..

L’amministrazione Biancheri, che ha appena approvato il PUC (vedi foto a lato) chiede alla Rai di prevedere l’incombenza attraverso la Fondazione Orchestra Sinfonica, nel caso in cui i prescelti non avessero alle spalle produttori discografici. Nel regolamento le canzoni inedite della sezione Nuove proposte devono avere una durata massima di 3 minuti, ma in quello di Area Sanremo si arriva a 3 minuti e mezzo . Da qui la seconda richiesta di modifica avanzata dal Comune della città dei fiori. Che vuole anche mettere bene in chiaro il passaggio nel quale la Rai si riserva di ricorrere alle basi musicali se in una o più serate si rendesse impossibile o difficoltoso l’utilizzo dell’orchestra Sanremese. «Dovrebbe trattarsi di situazioni eccezionali, di cui vorremmo essere preventivamente informati», è l’osservazione maturata a Palazzo Bellevue in difesa della Sinfonica, i cui professori formano l’ossatura dell’orchestra del Festival più popolare del mondo.. della musica leggera. Questi i rilievi principali mossi dal Comune: ora si attendono le risposte dall’ente di viale Mazzini, dopo un primo contatto telefonico per annunciare le richieste messe nero su bianco.

Quanto all’architettura del Sanremo 2016 (9-13 febbraio) , la Rai e il direttore artistico-conduttore Carlo Conti confermano quella vincente della scorsa edizione, salvo qualche piccolo aggiustamento. I Campioni sarebbero 18 (le canzoni possono essere proposte, per la selezione, entro l’11 dicembre) e le Nuove proposte 8; i giudizi sarebbero espressi tramite televoto, le giurie della stampa, degli esperti e demoscopica, con il meccanismo collaudato in base alle serate. Nella quarta serata 5 big saranno eliminati, ma uno potrà rientrare in gioco attraverso il televoto, quindi ne approderanno 14 al gran finale del sabato, nella quale resterebbero in 3 a giocarsi il successo. Il vincitore fra i giovani sarebbe proclamato il venerdì, mentre il giovedì verrebbe riconfermata la parentesi dedicata alle cover, riservata ai Campioni... segue a Pag 8 e su www.acraccademia.it e i suoi Blog..

(... e x PAG 7)

Roma... certamente.. in Campidoglio si è vissuta a lungo una situazione di stallo. La giunta è stata sospesa, gli assessori e i consiglieri dem. che  hanno lasciato Palazzo Senatorio per incontrare il commissario romano e presidente del Pd Matteo Orfini al Nazareno. Da lì Causi e l'assessore alla Legalità Alfonso Sabella sono poi rientrati in Campidoglio per riportare a Marino le valutazioni fatte in sede nazionale: fare un passo indietro. Un incontro decisivo che ha sbloccato la situazione, dando il via libera alle dimissioni. Esprimendo apprezzamento per il gesto di responsabilità con cui Ignazio Marino ha ritenuto di presentare le proprie dimissioni da sindaco di Roma... protocollate poi lunedì! È una scelta giusta che ha dimostrato la sua volontà di mettere al primo posto l'interesse della città!.. si leggeva in una nota del Partito democratico, che ... ha assicurato il massimo impegno per continuare ad affrontare i problemi di Roma e per garantire la piena riuscita dell'imminente Giubileo, occasione di rilancio della città, cui dovrebbero essere dedicate tutte le energie e l'attenzione  possibile, mettendosi a disposizione del futuro.. o dei futuri commissari di Roma...

In caso di mancata rinuncia Pd e Sel avevano già concordato questa linea: all'ordine del giorno della loro riunione la possibilità di sfiduciare in Aula il primo cittadino, un' "arma finale" per far cadere il primo cittadino.. che per fortuna non è stata necessaria. Anche i Pd... avevano pronta la via d'uscita: con le dimissioni in blocco di metà più uno dei consiglieri comunali, e quindi 25 su 48, l'Aula sarebbe decaduta insieme alla Giunta e allo stesso sindaco.

La poltrona di Marino aveva seriamente in bilico dopo le DIMISSIONI fdi Marino e la SERIA IPOTECA di GRILLO (Sindaco di ROMA?)... E dopo i vertici notturni a Palazzo Chigi, Matteo Renzi aveva fatto sapere di non essere più disposto a tollerare la permanenza di Marino a Palazzo Senatorio un minuto di più... dopo i pasticci vari.. ora si aspetta il 2 novembre.. con l'ex Sindaco Marino.. c'è d'aspettarsi di tutto.. e da Milano invece ci giunge notizia che si faranno le primarie per scegliere il futuro candidato Sindaco del centro-Sinistra.. pare a San Valentino..!
.. appunti .. elaborati.. grazie a notizie inviate da collaboratori di Acr milano, sanremo e Roma.. Grazie e ciao da Acr e da www.acraccademia.it

.. e pag 7 de il MILANESE.. www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%207.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr x.. ti dimissiono Marino... art se serve di riserva...

Post n°387 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da acrilmilanese

.. Intanto, la Procura di Roma chiederà a breve al Campidoglio tutta la documentazione relativa all'utilizzo della carta di credito assegnata a Marino per il rimborso delle spese di rappresentanza. La restituzione dei ventimila euro spesi in due anni da parte di Marino non avrebbe comunque effetti sulle valutazioni della procura. Stando a quanto appreso in ambienti giudiziari, l'eventuale reato di peculato ipotizzato nell'esposto presentato da Fratelli d'Italia - in base al quale è stato aperto un fascicolo senza ipotesi di reato a carico di ignoti - non verrebbe estinto in caso di restituzione delle somme.

Al momento, gli esposti compilati dalle opposizioni arrivati in procura sono due. Il primo dei due, quello inviato da Fratelli d'Italia, sarebbe arrivato via telefax, e sul documento si stanno effettuando delle verifiche.

Il secondo, invece, a firma del Movimento 5 Stelle, sarebbe arrivato solamente ne pomeriggio a piazzale Clodio. Anche gli inquirenti però attendevano gli sviluppi dal Campidogliodi venerdì. Questo almeno quanto era filtrato dopo un vertice, questo pomeriggio, in Procura a Roma tra Giuseppe Pignatone e i titolari dell'indagine avviata sulle spese del sindaco.

LIVE... BLOG: MARINO ha dato  LE DIMISSIONI, .. CRONACA
In piazza del Campidoglio per tutta la giornata si sono alternati cori contro Marino intonati soprattutto da esponenti di 'Noi con Salvini' e Ncd che hanno esposto striscioni con la scritta: "Bye bye Marino #gameover". Ma sono arrivati anche alcuni cittadini a sostegno del primo cittadino, con t-shirt con la scritta 'Marino resisti' e 'Io sto con Marino'. Il primo a invocare le dimissioni è stato il vicepresidente di Casapound Italia, Simone Di Stefano, anche lui presente in piazza del Campidoglio: "Dopo Marino la sfida è tra il Movimento Cinque Stelle e quello che riusciremo a mettere insieme noi, Salvini e chi si aggreghera'"... e il Pd?.. ai posteri..
.. ciao ora se ti serve conoscere.. alcuni aspetti della ns Costituzione.. per es. come funzionano alcuni Organi Vitali x la Ns bella Repubblica... clicca quì:

www.governo.it/GovernoInforma/Comunicati/index.asp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963