Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

Bornsickcuspides0cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 10/11/2016

x Teo...T.L. pag 7 (segue da sotto)

Post n°468 pubblicato il 10 Novembre 2016 da acrilmilanese
 

Bandi dedicati al Cittadino

 Bandi Aperti Consulta i bandi rivolti al Cittadino, verifica di avere i requisiti per partecipare, e invia la tua domanda di adesione tramite il servizio online SiAge Sistema Agevolazioni, la piattaforma di gestione dei bandi di Regione Lombardia.

Bandi in corso di Aggiudicazione Sei un cittadino che ha partecipato ad un bando di Regione Lombardia?

In questa sezione sono raccolti i bandi la cui fase di Istruttoria è in corso o conclusa.

 Bando Accumulo

Il Bando assegna contributi per l’acquisto con relativa installazione di sistemi di accumulo dell’energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici. E’ una misura prevista dal Programma Energetico Ambientale Regionale (PEAR) per promuovere l’autoconsumo di energia rinnovabile al fine di contenere i consumi energetici dai combustibili fossili.

Dote Sport – Bando per l’assegnazione della Dote Sport alle famiglie

Regione Lombardia lancia la Dote Sport quale strumento di sostegno alle famiglie lombarde, in condizioni economiche meno favorevoli, che intendono iscrivere i propri figli di minore età ad attività sportive, dedicando una particolare attenzione ai minori con disabilità.

Reddito di autonomia: Bonus Bebè

La misura corrisponde a un contributo economico una tantum per sostenere la famiglia nel percorso di crescita del bambino e riguarda i nati dall'8/10/2015 al 31/12/2015. CHI HA PRESENTATO DSU SARÀ CONTATTATO DAI REFERENTI TERRITORIALI CHE DIRANNO LORO COME ED ENTRO QUANDO PROCEDERE CON LA SOSTITUZIONE/TRASMISSIONE DELL'ISEE 2016 DEFINITIVO.

(segue sul sito http://www.agevolazioni.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=Regione%2FMILayout&cid=1213779595048&p=1213779595048&pagename=RGNWrapper e www.acraccademia.it... grazie alla Regione Lombardia da info@acraccademia.it  ).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo...T.L. pag 4 e 7 (segue da sotto)

Post n°467 pubblicato il 10 Novembre 2016 da acrilmilanese
 

Leva Civica volontaria regionale 2016-2017

Il bando vuole promuove la realizzazione, all’interno degli Enti locali lombardi e degli Enti del mondo sportivo, di iniziative idonee per favorire la partecipazione attiva di giovani dai 18 ai 28 anni alla vita delle comunità locali, attraverso percorsi ed esperienze che contribuiscano alla loro crescita personale e professionale.

Bando per il consolidamento dei 9 Cluster Tecnologici Lombardi (CTL)

Sostiene azioni di sviluppo dei 9 Cluster Tecnologici Lombardi per consolidare le relative governance affinché possano diventare “ecosistemi abilitanti” ed inclusivi, favorevoli alla valorizzazione dell’innovazione, della competitività e attrattività del territorio e degli attori del sistema della ricerca lombardi anche in ambito internazionale

Offerta formativa IFTS 2016/2017

Avviso pubblico per la selezione di nuovi progetti di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) da realizzare nell’ A.F. 2016/2017.

Interreg V-A Italia Svizzera: Manifestazione di Interesse per primo bando

Dal 1 luglio al 15 settembre è aperta la manifestazione di interesse per il primo bando del Programma Interreg V-A Italia Svizzera 2014-2020. Possono presentare progetti di cooperazione transfrontaliera soggetti pubblici e privati con sede legale e operativa localizzata nell’area di cooperazione.

Offerta formativa ITS 2016/2017

Il presente avviso è finalizzato all’approvazione dei percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) con avvio nell’anno scolastico 2016/2017.

Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno 2016

Agevolazione finanziaria per la valorizzazione dei beni culturali immobili, la sostenibilità gestionale dei beni culturali immobili attraverso lo sviluppo di specifici programmi operativi e business-plan, l’incremento della loro fruizione pubblica, la conoscenza diffusa del patrimonio storico/artistico della Lombardia.

Accordi per la Ricerca e l’Innovazione

La linea è volta a stimolare accordi negoziali pubblico-privato tra Regione Lombardia e altri enti, intende favorire lo sviluppo di progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione di particolare rilevanza in termini di partenariato e investimenti attivati e con ricadute sulla competitività del territorio lombardo.

Ristrutturazione energetica degli edifici di proprietà degli Enti Locali

Il bando - a graduatoria - finanzia la ristrutturazione energetica degli edifici ad uso pubblico, mediante un agevolazione composta da una quota a fondo perduto (30% delle spese) ed una quota a restituzione (40% delle spese). La taglia minima per richiesta è di 1 ML di €, raggiungibile mediante un solo intervento o più interventi.

Scuole per l'infanzia annualità 2015/2016

Contributi Regionali a sostegno delle scuole dell'infanzia autonome non statali e non comunali per il periodo di programmazione scolastica 2013/2018 - Anno 2015/2016.

Bando Smart Fashion and Design

Regione Lombardia stanzia 15 milioni di euro per progetti di sviluppo sperimentale nella filiera della moda e/o del design, realizzati da partenariati di imprese e organismi di ricerca pubblici e/o privati.

Contributi a iniziative e manifestazioni di rilievo regionale l.r. 50/86

Il bando è aperto a iniziative e manifestazioni che non perseguano scopo di lucro e abbiano obiettivi coerenti con l'attività istituzionale della Giunta Regionale.

(segue sul sito http://www.agevolazioni.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=Regione%2FMILayout&cid=1213779605975&p=1213779605975&pagename=RGNWrapper e www.acraccademia.it di acr-onlusdifatto@libero.it)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo...T.L. pag 2,3 (segue sopra)

Post n°466 pubblicato il 10 Novembre 2016 da acrilmilanese
 

Foto di acrilsanremese

Ciao Teo, grazie x l'ottimo lavoro, se puoi oggi mi pubblichi x cortesia i seg articoli ( e.. se non basta, sopra ti aggiungo un'altro x pag 3, 4 e 7..)Triangolo L. nov e dic 2016 a pag. 2,3,4 e 7 le foto te le ho mandate su facebok di Rio Merzario... Gr. b. lav

 

Il Lago Salvato" - Fons Sacer (grazie al Consorzio Lag del Segrino http://www.parcolagosegrino.it/) .. a cura di Crv-Acr

Come una bella favola... C'era una volta uno specchio d'acqua molto trascurato. Negli anni '70 il lago del Segrino, come buona parte della Brianza, versava in una situazione di degrado ed inquinamento. Agli inizi degli anni '80 le Amministrazioni locali hanno avviato un programma comune per il recupero e la salvaguardia del lago e del territorio circostante. L'obiettivo di partenza fu senza dubbio il risanamento delle acque ma, nel contempo, anche la volontà di recuperare tutto l'ambiente circostante attraverso un uso corretto ed attento delle risorse da parte del Parco. Fu così che, nel 1984, venne costituito un Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) la cui gestione è stata affidata al Consorzio dei Comuni di Canzo, Eupilio e Longone al Segrino e la Comunità Montana del Triangolo Lariano. Grazie all'impegno costante dell'Ente Parco, che si è avvalso della collaborazione di un comitato scientifico di esperti di alto livello, in poco più di una decina di anni è stato ottenuto un sorprendente miglioramento della qualità delle acque e dell'ambiente circostante, portando il lago Segrino tra i bacini più puliti e meglio conservati d'Europa. Il Consorzio del Parco attua costantemente interventi diretti alla salvaguardia ambientale ed al recupero qualitativo delle acque del lago, oltre ad un'intensa attività di rinaturalizzazione dell'ecosistema locale. I preziosi interventi e i risultati ottenuti hanno fatto sì che il Segrino, da Parco Locale di Interesse Sovracomunale diventasse Sito di Interesse Comunitario (SIC). Il Parco sta puntando molto sull'idea che il territorio debba essere visto nelle sue componenti ambientali e naturalistiche, ma anche essere aperto alla popolazione come punto di aggregazione,come cura e medicina contro lo stress. All'inizio di questa esperienza 15 anni fa, era inimmaginabile una gestione del turismo compatibile; poi con l'evento del Parco, da poche centinaia di persone in pochi anni si è passati a 100 mila presenze all'anno di frequentatori. E' dunque importantissimo l'equilibrio tra uomo e ambiente:non si può dimenticare che, nonostante l'intensa frequentazione, l'ambiente del Parco è di pregevole qualità come dimostrato dalla presenza di numerose specie animali anche in via di estinzione. Il Parco opera anche i stretta collaborazione con Associazioni locali, Comunali ed Enti, a questi si aggiungano i rapporti di collaborazione associativa con il GOL (Gruppo Ornitologico Lombardo) i gruppi ambientalisti WWF, Greenpeace, le associazioni di categoria degli agricoltori, delle attività commerciali ed artigiane per lo sviluppo e l'incremento dell'agricoltura, della ricettività e di un turismo più consapevole.

Il presidente Roberto Vignarca ( dal Sito: http://www.parcolagosegrino.it/)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963