Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007Costanzabeforesunsetprefazione09
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 21/06/2017

ulteriore aticolo x Teo da pubblicare su il milanese in futuro

Post n°515 pubblicato il 21 Giugno 2017 da acrilmilanese
 

Ciao Teo, ottimo lavoro (baggese@libero.it) entrando da acrilmilanese@libero.it  con pass. "accademia1946acr" con le foto che ti mando su "whotsApp" di me e i miei fratelli a Mentone.. del 21-6 della festa della musica.. grazie! ecco la lettera da pubblicare a pag 2 de il milanese di luglio-agosto
.....................................
Buongiorno Direttore di Acr-CRV, 
 "lettere al Direttore de il Milanese":
Gentilissimo Consigliere Manuel Sciurba, la capisco e La scuso. Non si preoccupi quando puo mi mandi l'articolo. B.lav.
Ricambio di cuore i SALUTI.
sergio dario merzario direttore del il baggese-MILANESE

Da: " manuel.sc@virgilio.it  " Data: 19-giu-2017  A: sergio.merzario4658@libero.it Ogg: Articolo Parco delle Cave. Gentile Direttore de il Baggese: Sergio Merzario, mi scuso per non averLe fatto avere l'articolo sul Parco delle Cave come Le avevo detto. Purtroppo è un periodo denso di impegni e non ho ancora avuto tempo di prepararlo. Oltretutto, prossimamente in Commissione Sport e Cultura del Municipio verrà discussa una mozione sulla Cava Aurora, presentata da me insieme ad un altro consigliere; quindi può essere interessante vedere prima come la maggioranza reagirà alla richiesta di supportare l'associazione Aurora dopo l'incendio che ha distrutto la sua sede sociale.

Distitni saluti,
Consigliere Municipio 7 Manuel Sciurba

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo segue se servono altri articoli..

Post n°514 pubblicato il 21 Giugno 2017 da acrilmilanese
 

newsletter_layoutprova_ita.jpg

CRISTIANO RONALDO E LIONEL MESSI SULLO SCHERMO A MILANO

cristiano-ronaldo.jpg

Foto del film “The return of the incredibles Cristiano Ronaldo” (SIC – Portogallo)

vincitore della “Guirlande d’Honneur” a “Sport Movies & Tv ” a Milano

Mancano 34 giorni (25 luglio – ore 18) alla chiusura – inderogabile – delle iscrizioni a “SPORT MOVIES & TV 2017 – 35th Milano International FICTS Fest” (www.sportmoviestv.com) Finale dei 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma a Milano dal 15 al 20 Novembre.

Il calcio – con le produzioni sulla Confederations Cup in Russia (17 giugno al 2 luglio) nella Sezione “Movies & Tv Football” - sarà tra i protagonisti sullo schermo. Per sei giorni (in 6 punti di proiezione contemporaneamente) si alterneranno, in video, star del “gioco più popolare del mondo” come Cristiano Ronaldo, Messi, Platini, Maradona, Paulo Roberto Falcao e dello sport in generale come Valentino Rossi, Rafa Nadal e i campioni Olimpici e Paralimpici di Rio 2016.

Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (in Piazza Duomo) - oltre ad ospitare la “Cerimonia di Inaugurazione” (Mercoledì 15 Novembre) - sarà il “Core business” dell’evento articolato in Proiezioni (ad ora 30 Anteprime mondiali ed europee, etc.), 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre Internazionali, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni di ospiti internazionali, 20 Eventi Collaterali distribuiti in diverse sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali e sportive. Un programma di sei giorni con una serie di appuntamenti articolati in 10 prestigiose sedi ossia un “Festival diffuso” su tutto il territorio milanese che trasformerà la città in un luogo dedicato ai professionisti, agli appassionati e ai turisti di qualsiasi età.

Tutte le opere ammesse al Festival avranno la massima visibilità a livello internazionale. Oltre a comparire sul programma della manifestazione, con una dettagliata scheda illustrativa inserita nel Catalogo del Festival, nella Sezione “Selected” e “Archivio Generale” nel sito ufficiale FICTS mentre il Trailer sarà pubblicato on-line nella omonima sezione. Una Commissione Selezionatrice della scrivente Federazione, sceglierà alcune tra le migliori opere che saranno inviate a partecipare ai Festival del “World FICTS Challenge 2018”. Per iscrivere le proprie opere direttamente dal sito FICTS al link http://www.sportmoviestv.com/2017/05/18/aperte-iscrizioni-sport-movies-tv-2017-milano-15-20-novembre/.    

L’evento, che rappresenta un luogo di incontro privilegiato per autori, media, emittenti televisive, Network mondiali, radio, case di produzione, major, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, agenzie pubblicitarie e di comunicazione, costituisce un significativo momento per la distribuzione ed una considerevole “vetrina mondiale” per le produzioni che concorreranno - in una delle 8 Sezioni competitive - per l’assegnazione dell’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva”, la  “Guirlande d’Honneur” e della “Mention d’Honneur” che saranno assegnati, per ogni Sezione, da una Giuria Internazionale (Presidente Dott. Carlo Bozzali).

Novità del 2017 è il concorso “Crea lo spot per Sport Movies & Tv” il cui obiettivo è produrre un video (lunghezza massima 30’’) da utilizzare come promozione della prossima edizione del Festival. Il vincitore riceverà un premio in denaro del valore di € 2.000 ed un invito (per quattro persone) al Festival.

L’evento - all’insegna dello slogan “FICTS Is Culture through sport” - è organizzato dalla FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs a cui aderiscono 116 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO) l’unica Federazione del settore riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini.

 
Archivio: tutte le newsletter della FICTS pubblicate dal 2010 al 2017 sono a Vostra disposizione.

Richiedile al nostro Ufficio Stampa: ufficio.stampa@sportmoviestv.com.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo segue x acr europa pag 4 e 6

Post n°513 pubblicato il 21 Giugno 2017 da acrilmilanese
 

Commissione europea - invito all' acraccademia.it

Innovazione UE: migliora, ma deve essere maggiore e più omogenea

Bruxelles, 20 giugno 2017

Il rendimento innovativo dell'UE nello scorso anno ha continuato a crescere, ma i progressi osservati presentano alcune difformità a livello geografico.

È questa una delle principali conclusioni del più recente quadro di valutazione dell'innovazione pubblicato oggi dalla Commissione europea. Nel complesso, il rendimento innovativo è migliorato in 15 Stati membri, sebbene esistano grandi differenze tra uno Stato e l'altro. La Svezia continua a essere leader dell'innovazione, mentre Lituania, Malta, Paesi Bassi, Austria e Regno Unito, sono i paesi in cui l'innovazione registra l'espansione più celere. Da un punto di vista globale l'UE sta recuperando terreno rispetto a Canada e Stati Uniti, ma Corea del Sud e Giappone si sono portati in testa. A livello internazionale la Cina mostra i progressi più rapidi.

Elżbieta Bieńkowska, Commissaria per il Mercato interno, l'industria, l'imprenditoria e le PMI, ha dichiarato: L'industria dell'UE continua ad essere innovativa, ma siamo ancora in ritardo rispetto ai leader mondiali dell'innovazione. In tempi di globalizzazione e rapidi mutamenti tecnologici, l'innovazione è essenziale per la prosperità dell'economia europea e dei nostri cittadini. L'iniziativa start-up e scale-up e la nuova agenda per le competenze della Commissione contribuiranno a migliorare ulteriormente un ecosistema in cui l'innovazione prosperi".

 Carlos Moedas, Commissario per la Ricerca, la scienza e l'innovazione, ha affermato: "Dal quadro di valutazione si evince che molto si può ancora fare per ottimizzare il rendimento dell'innovazione e della ricerca. In quest'ottica ci stiamo preparando a sostenere gli innovatori di punta, grazie al nuovo consiglio europeo per l'innovazione nell'ambito del programma quadro di ricerca e innovazione - Orizzonte 2020."

graph1

Classifica 2017 per paese in base al quadro europeo di valutazione dell'innovazione
Asse Y: rendimento innovativo nel 2016 (colonne a colori), 2015 (trattini orizzontali) e 2010 (colonne grigie) rispetto alla media dell'UE nel 2010 – valore aggregato di 27 indicatori
Asse X: paesi dell'UE

Il quadro europeo di valutazione dell'innovazione del 2017, accompagnato dal quadro regionale di valutazione dell'innovazione, evidenzia i dati seguenti:

  • la Svezia resta il leader dell'innovazione nell'UE, seguita da Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Regno Unito (leader dell'innovazione per la prima volta) e Germania;

  • i leader dell'UE per settore specifico di innovazione sono: Danimarca: risorse umane e ambiente favorevole all'innovazione; Lussemburgo: sistemi di ricerca attrattivi e patrimonio intellettuale; Finlandia: finanziamenti e sostegno; Germania: investimenti delle imprese; Irlanda: innovazione nelle PMI e ripercussioni sull'occupazione; Belgio: reti e collaborazione nel campo dell'innovazione; Regno Unito: effetti sulle vendite;

  • il quadro regionale di valutazione dell'innovazione mostra che anche in paesi a innovazione moderata esistono poli innovativi regionali: Praga nella Repubblica ceca, Bratislava in Slovacchia e i Paesi baschi in Spagna;

  • gli ambiti in cui il rendimento innovativo è progredito maggiormente sono le co-pubblicazioni internazionali, la diffusione della banda larga, il numero di laureati e dottorati di ricerca e la formazione nel campo delle TIC;

  • gli investimenti in capitali di rischio e la quota di PMI che introducono innovazioni sono in forte diminuzione;

  • nel corso dei prossimi due anni il rendimento innovativo, secondo le previsioni, dovrebbe aumentare del 2%.

L'edizione 2017 del quadro di valutazione si avvale di una metodologia perfezionata che coglie con maggior precisione gli investimenti nelle competenze, la preparazione digitale, l'imprenditorialità e i partenariati pubblico-privato in ambiti innovativi. Per ottenere un quadro cronologico del rendimento, tale nuova metodologia è stata applicata anche ai dati pregressi (si veda il confronto nel grafico precedente). Il quadro di valutazione comprende anche indicazioni per migliorare il confronto e l'analisi delle differenze strutturali tra paesi e regioni.

Contesto

Il quadro europeo di valutazione dell'innovazione annuale fornisce una valutazione comparativa dei rendimenti nel campo della ricerca e dell'innovazione dei paesi dell'UE e di alcuni paesi terzi. Uno strumento interattivo online consente di confrontare in modo personalizzato tali rendimenti.

Il quadro regionale di valutazione dell'innovazione, che valuta il rendimento innovativo delle regioni europee, riprende, per quanto possibile in base alla disponibilità dei dati, la metodologia del quadro europeo di valutazione dell'innovazione.

Per ulteriori informazioni : Domande frequenti.

Quadro europeo di valutazione dell'innovazione.

Quadro regionale di valutazione dell'innovazione

IP/17/1673

x i Contatti per la stampa:Lucia CAUDET (+32 2 295 61 82)

Mirna TALKO (+32 2 298 72 78)

Maud NOYON (+32 2 298 03 79) Informazioni al pubblico: contattare Europe Direct telefonicamente allo 00 800 67 89 10 11 o per e-mail

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963