Creato da ACRILICO100X100 il 27/12/2007

Ne lana ne cotone

PARAdiso Celato in Un obLiO

 

 

« Urla stridule del silenzio...Speranze e incertezze... »

Il bambino Di letta... o latta?

Post n°7 pubblicato il 03 Marzo 2008 da ACRILICO100X100

Passano le sere con le loro storie. Scorrono talvolta veloci altre volte sembrano dei film in fermo immagine. E ti lasciano l’impronta nascosta ma indelebile di una goccia che ha colpito la tua fronte infrangendosi in mille parti. O se ne vanno come fossero mai arrivate. Alcune ti rimangono impresse per una sola parola altre per poche righe scritte in un monitor. Ma ci sono quelle che trascorri pensando ad una persona che non conosci, le più strane. Quelle che ti impegnano mente e anima tanto da farti sembrare tutto quasi finto. Finto, falso, irreale, non vero. Se dessi retta alle sensazioni ti raggiungerei ora adesso. Se dovessi ascoltare la mia razionalità, ti raggiungerei ora adesso. Se acconsentirei alle leggi imposte dalla mia esperienza, ti raggiungerei ora adesso.

Solo per farti assaggiare un dolce al cioccolato, per parlarti e per essere di nuovo ripercorso dalle stesse sensazioni che provo parlandoti di quelle piccole creature che formano il mio cuore e la mia vita, della misteriosa voglia di vivere e trasformare in qualcosa di concreto la mia vita. La stessa che fino ad oggi ha surfato le onde di forti folate e trascendenti uragani.

 Come al solito i bruschi rientri nella realtà sono fatti di scossoni e botte come su una giostra che si parcheggia dopo aver compiuto il suo giro. Mi viene di guardarmi allo specchio e ridere di me. Ridere di qualcuno che crede nelle favole, ridere di me che vivo nell’attesa o nella ricerca di qualcosa di grande e perfetto. Rido e abbasso lo sguardo. Lo rialzo e ti vedo li coi tuoi occhi.

 Probabilmente dovrei scendere dal cavallo ondeggiante di legno e saltare dalla piattaforma che ruota. Lasciare ai bambini le favole e razionalizzare un po’ di più. Probabilmente dovrei chiudere questo computer e preparare la mia borsa per il prossimo viaggio. Probabilmente dovrei smettere di sognare i tuoi occhi il tuo viso. Probabilmente dovrei, ma non riesco a contrastare i miei sogni, io sono fatto di sogni e non fa niente  poi scopro che è tutto è volato via col primo schiaffo di maestrale, è unica,  la consapevolezza che mi sovrasta quando scopro che da qualche parte c’è qualcuno come te

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sceoladestuccio.vcAncientrosephirolaocchiodivolpe
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963