Creato da mrclicquot il 21/08/2007

SOLITA MENTE

pensieri di viaggio: una canzone al giorno

 

 

« Abito nei colori che abitano meCarbone ardente »

Strappo via (a testa in giù sulle persone)

Post n°7 pubblicato il 06 Settembre 2007 da mrclicquot

Ok. 4 giorni di Contact Improvisation e sono già uno straccetto da buttare.

Dopo un paio di mesi di fancazzismo, che sto pagando cari, il "risveglio muscolare" è più duro che mai. In questi giorni ho imparato a stare in verticale sulla schiena di un partner, sollevare in aria una persona dalle ginocchia, fare stretching  nella posizione del loto a testa in giu penzolando dai piedi di qualcuno, fare una specie di salto mortale scavalcando una persona a gattoni.... e tanto ancora... a si anche come atterrare una persona che ti vuole attaccare... l'insegnante è anche praticante di Aikido.

Beh, cose da brividi a vedersi (e a farsi!)... Solo che... Esci dalla facoltà che sei un leone. Poi ti imbatti in Amsterdam, nella vita. E lì le cose si fanno giungla vera e tu ti scordi di essere leone e torni a scappare dai predatori...

Qui cercare una casa decente con un posto auto è un'impresa da Maria Lourdes.

Qui cercare una persona che faccia anche quel che dice oltre a dirlo e basta è un'impresa da pazienza certosina.

Qui trovare i pirottini per fare i muffins o i funghi secchi è un'impresa da pazzi.

Continuo a viaggiare in bicicletta tra i canali con il mio I-pod che mi esclude dal mondo... o forse dovrei chiamarlo come "... cosino della musica..." come dice la mitica PropileiO". Solo che il mio cosino della musica è un gran bastardo e gioca con la mia energia in modo molto subdolo... riesce a fare delle programmazioni da orlo di suicidio o da overdose adrenalinica mischiando i vari pezzi in ordini satanici cosicchè le parole  e le melodie si colorano di nuovi significati...

O forse sono solo pazzo...

No... è il diabolico cosino della musica!

A volte mi piacerebbe poter andare in verticale sulle persone che "NONLEVOGLIONEMMENOVEDERE" così da poterle osservare a testa in giù, loro schiacciate dalla gravità, piedi incollati a terra, io librante, vederle nel loro piccolo, ricordarmi di essere piccolo ma... provarci a volare... via

La canzone del giorno è uno dei pezzi a me più cari. "Fly away" di Lenny Kravitz. Una volta questa canzone mi ha fatto strappare un biglietto per un viaggio e me ne ha fatto comprare un'altro. Denaro perso. Vita guadagnata. Ora spero che questa canzone mi strappi via, almeno per qualche minuto, la visione che ho stasera della realtà... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Sunny_64mrclicquotbionda66Buiosudimeo3radovickafisioterapistiTuSiaPerMeIlColtellotrasognoerealta_17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963