SOLITA MENTE - pensieri di viaggio: una canzone al giorno
« Precedenti Successivi »
 

30 anni: come sarò ai 40?

Dunque, realizzo solo ora, dopo circa 3 mesi che ho 30 anni.No, niente crisi. Nemmeno grossi timori. O meglio, nessuno timore si è aggiunto alla mia lista di quando avevo 29, 28, 27...anni.Direi che ora si tratta di cambio di percezioni. Non lo posso negare, ora sono un adulto. Ma... mi domando cosa voglia dire essere adulto!Quando…
 

lo spazio tra lo sterno e il cuore

E' tempo che non scrivo nel blog.Nel periodo in cui ho scritto ero in una fase di cambiamento.E ora sto per affrontare un'altra grossa fase di cambiamento e...zac! Ecco che il desiderio di tenere un blog si rifà viva. E dire che ultimamente sto tenendo assiduamente diario. Ma no. Io ora ho bisogno di blog.…
 

"30 sec"

Un altro anno se ne sta per andare. E in questo periodo e' facile tirare somme, perdersi in statistiche mentali sulla propria vita. Successi, insuccessi, parole, azioni, desideri. Le cose di tutti i giorni. Ma proprio in questo periodo i pensieri assumono toni perentori, ci si trasforma volentieri nei migliori consiglieri di se stessi.Quest'anno ho deciso di…
 

... a corpo libero

Philip Glass. Senza dubbio. Oggi sento la colonna sonora di The Hours quasi senza che debba accendere il "cosino della musica".A volte, semplicemente, la stanchezza, il vento e le nuvole che corrono veloci in cielo creano in me quel leggero senso d'instabilita', di caduta, di confusione. Un vuoto d'aria. No, non e' una sensazione che si…
 

Groppetto in gola e torta dell' Ikea

Oggi ho trovato casa nuova... dall'altra parte della città. Dovrò lasciare il Nord con i suoi silenzi e il suo vento. Pazienza. La nuova casa si trova in una strada che in olandese aulico vuol dire anello di matrimonio... Che sia un segno? Mmh... Casa nuova avrà di bello un salotto grande e due balconi.…
 

Carbone ardente

In bicicletta corro sempre. Aumenta il mio training giornaliero e poi sono sempre sull'orlo del ritardo. Mi piacerebbe a volte passeggiare, ma non so come si fa. Mi piacerebbe vagare senza una meta guardando alle case e alle strade conosciute in maniera diversa ma non ho mai tempo. Il tempo non me lo do. Funziona…
 

Strappo via (a testa in giù sulle persone)

Ok. 4 giorni di Contact Improvisation e sono già uno straccetto da buttare.Dopo un paio di mesi di fancazzismo, che sto pagando cari, il "risveglio muscolare" è più duro che mai. In questi giorni ho imparato a stare in verticale sulla schiena di un partner, sollevare in aria una persona dalle ginocchia, fare stretching  nella…
 

Abito nei colori che abitano me

Ieri sera ho saputo che devo lasciare l'appartamento in cui mi trovo entro metà settembre. FITTA INTENSISSIMA AL CUORE.A parte il fatto che è un periodo in cui non ho tempo nemmeno per respirare data la massa di lavoro studio impegni che ho (comunque il tempo per cazzeggiare sul blog lo trovo...) la cosa che…
 

BLOG EGOCENTRIQUE

E' mai possibile essere a meno della metà della giornata e sperare che sia già finita? La parola di oggi è "NONCAPISCO".Non capisco perchè ieri e avantiieri che avevo milioni di cose da fare ero a pezzi. Oggi no.Non capisco perchè dopo due anni che faccio la stessa strada in bici riesca a prendere una…
 

Overdose e tisane

Sabato gita in bicicletta per le zone "paludose" al Nord di Amsterdam e... bronchite fulminante!Due giorni chiuso in casa con i topi morti nei polmoni... Oggi ripartono i corsi universitari e proprio in questi due giorni avevo inserito in agenda un paio di milioni di cose da fare dopo un lunghissimo far niente estivo... Zacchete! Sindrome…
 

« Precedenti Successivi »