Creato da traggogolone il 14/11/2012

Ada vede

Punti di domanda e qualche risposta su di noi e la società, con un pizzico di umorismo

 

« 4 punti per la GuarigioneMaru Chikuyu »

Serebro , il video Gun - appunti non convenzionali

Post n°7 pubblicato il 04 Giugno 2013 da traggogolone
 
Tag: Gun, Serebro

Appunti sul video dei Serebro - Gun

 

Il video che segue è un video “arrapante”, qui pubblicato, col preciso intento di farvi un pò eccitare, dopo tante tematiche serie?!

Purtroppo l'intento di questo post è invece un altro, anche se, viste le scene, potrebbe facilmente succedere di eccitarsi.

La cosa particolare invece di questo brano è che, ad una prima occhiata fugace (come di solito è quella di un video presentato su internet) , sembra solo l'ennesimo sviluppo, attuale, di video musicali a sfondo erotico, di cui Madonna fu la precursore.

In realtà, a ben guardare, l'insieme delle pose erotiche delle ragazze hanno lo scopo, preciso, di mettere l'utente in uno stato di sovraeccitamento – dato che peraltro sono numerose e consecutive – perchè, quando si scatena uno stato emozionale intenso, tutto ciò che accade al contempo, può diventare neurologicamente associato, come ci insegna la programmazione-neuro-linguistica.

Si guardino i seguenti minuti, in cui sono presenti degli evidenti riferimenti al solito "occhio" e, in alcuni di questi occhi, inquadrati brevemente, in primissimo piano, un riferimento evidente all'ipnosi.

 

Min 1.18 -

Min 1.20 -

Min 1.31 -

 

Min 1.33, nota: sul muro a sinistra c'è un simbolo scarabocchiato, che vi ricorda? - credo il bafometto, ma è opportunamente nascosto.

Inoltre, in alto, sopra l'apparente scarabocchio, ci sono delle scritte in giapponese (sembra), cinese o altra lingua asiatica: non credo siano casuali, significano sicuramente qualcosa.

Se qualche utente ha cognizione della lingua, può aiutarci, traducendo i testi.

Le scritte e il simbolo, passano all'occhio della mente in modo abbastanza inconsapevole, perchè nel focus del regista, e quindi dell'utente, c'è la ragazza e le sue smorfie.

 

- circa dal min 2.50 inizia un RITUALE, in una coreografia in cui si mostrano una serie di

gesti ripetuti con le dita, tra cui si vede chiaramente la croce. Attenzione perchè è un rituale, non è una semplice coreografia: compare proprio a questo punto, perchè soltanto a questo punto, dopo che le ragazze ci hanno abbastanza eccitato i sensi, e siamo finalmente entrati nello stato emozionale intenso, ricercato dagli autori, siamo pronti a ricevere/acquisire i simboli che il rituale comporta.

 

Poi ci sono altri riferimenti evidentissimi al satanismo, tipo la pettinatura "a corna" della ragazza, e a sistemi di controllo mentale (le fruste, ecc.).

La cosa notevole di questo video, a mio avviso, è come, a differenza di altri, presentati con gli stessi intenti, sia molto poco “onirico”: qui, viceversa, tutto è mostrato chiaramente e semplicemente, in termini di sequenze del montaggio, abbastanza lineari, ed in termini di definizione delle immagini che non si trasformano, quasi mai, in immagini oniriche o simboliche.

 

Il link al video:

https://www.youtube.com/watch?v=bwKl-Ng084U

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

traggogolonesurfinia60hedidiajen8383jeanpier0o.declementelyle77verdacquacianca.gilbertoLed_61impasse1234ronnie1976jannarahirene52
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: traggogolone
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: RM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963