crescere - temi d'ambiente, società, politica e cultura
« Precedenti Successivi »
 

Abbasso gli obblighi !!

In questi giorni di denunce pubbliche di "escamotage", di trucchetti per avere appartamenti vista Colosseo o Sanpietro o quello che più piace ( c'è chi, gli appartamenti li ha non solo in Italia ma anche all'estero !!), in questi giorni in cui la gente, il popolo, i "cittadini" dovrebbero insorgere ( civilmente e solo civilmente)…
 

Titolo

A proposito dell'acqua:DL 25 sett. 2009 n. 135Altrimenti detto "Decreto Ronchi"  articolo 15Art. 15.Adeguamento alla disciplina comunitaria in materia di servizi pubblici locali di rilevanza economica1. All'articolo 23-bis del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, sono apportate le seguenti modificazioni:a) al comma 1, terzo periodo,…
 

Per non scordarcelo

La grande bugia di Tonino sulla strage di via D’Ameliodi Gian Marco Chiocci      L’ex pm adesso dice di aver saputo prima dell’eccidio dell’allarme per lui e Borsellino Ma in aula ai giudici di Caltanissetta ha dichiarato il contrario. Qual è la verità? Le foto imbarazzanti con lo 007 Bruno Contrada e con agenti dei servizi segreti americani…
 

Titolo

13 marzo 2010 Non ricordo di averlo scritto ma, se fosse, non fa male rivisitare un pensiero: tempo fa ho sentito un corrispondente della tivùdiStato, quella che si fa chiamare nientepopodimeno che "servizio pubblico",  che diceva testualmente, a proposito della Germania e della nostra felicità quando qualcosa va male in quella nazione, "qui siamo trent'anni avanti".…
 

titolo

Domenica 7 marzo 2010.Domani sarà la "festa" della donna.Pochi sanno che, invece, domani si celebra la morte di tante donne rimaste intrappolate, in fuga da un incendio, alle porte di uscita che si aprivano verso l'interno di una fabbrica, in America. (oggi, dopo tantissimi anni, abbiamo capito di rivolgere le ante all'esterno! Che intelligenti, eh? ). Io,…
 

Titolo (obbligatorio, max 128 caratteri) Accipicchia, e lo chiamano "libero" Blog!

Allora; ho una ventina di minuti di pausa e ne approfitto per scrivere due righe sulla situazione della nostra disgraziatissima Italia che non vuol mettersi in moto sul binario del rispetto dei Diritti dell'Uomo, nonostante tanti bla, bla, bla....Ultimissime: Il PDL ( che più vado avanti e più mi convinco che è concentrato in un…
 

Liberi ( almeno nella mente! )

Vorrei che la gente, specie quella che conta più delle persone comuni come me, fosse sincera, onesta, leale ma mi rendo conto, ogni giorno di più, che è solo un sogno, nemmeno una speranza!Ognuno pensa esc lusivamente ai cazzi propri ( scusate l'accezione poco ortodossa ma rende l'idea in maniera solida), nemmeno gli animali, i…
 

Ancora non capisco perché sia obbligatorio dare un titolo. Ma non siamo liberi?

Come di consueto, anche se esiste un libro recente di Filippo Facci sul "signore di Montenero di Bisaccia", per non dimenticare, mi permetto annoiare i lettori con qualche sano copia-incolla dal Giornale. Sia chiaro che non condivido incondizionatamente sempre gli scritti del Giornale e quindi non mi ritengo "di parte" ma il Giornale è uno…
 

Che disastro, gente!

Scrive testualmente Nicola Porro, sul Giornale del 2 febbraio: Qualcuno dalle parti del governo ci deve spiegare per quale dannato motivo l’azienda Rossi di Como può andare a gambe all’aria senza che nessuno dei suoi dipendenti sia assistito, il ragioniere Bianchi di Latina può aspettare due anni interi per il pagamento della sua fattura nei confronti…
 

La stessa solita triste musica

Ieri sera, domenica, mi è capitato di "girare" su RAI tre e, con sorpresa, ho visto che stavano trasmettendo una puntata di quella sorta di "Report". Non ricordo il nome del programma ma poco importa; importante è che qualcuno lo continui e, soprattutto che serva a qualcosa. Ed è di questo che dubito. E mi…
 

« Precedenti Successivi »