Blog
Un blog creato da maurizioalessandro il 29/12/2007

Il fiore dell'agave

“Fiorisce una volta ogni dieci anni, dicono, e poi muore subito. Vorrà pur significare qualcosa che sia capitato a noi di vederla così.”

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

 

« Daniel Barenboim, La mus...

Scrittori veneti in piazza a Treviso per la giornata della memoria

Sono undici scrittori contemporanei, quasi tutti tra i 40 e i 50 anni, accomunati dalla terra di origine: il Nordest. Si ritroveranno sabato prossimo 26 gennaio 2008 alle 17 in piazza dei Signori per dare vita ad un reading antirazzista. Con l’attore Marco Paolini, Gianfranco Bettin, Tiziano Scarpa, Vitaliano Trevisan, Romolo Bugaro, Alberto Fassina, Marco Franzoso, Giulio Mozzi, Gian Mario Villalta, Mauro Covacich, Ferrucci.
La notizia è su L'espresso del 24 gennaio 2008.
Un pugno al cuore leghista di Treviso che non mancherà di suscitare reazioni e discussioni. Il razzismo  de noantri esiste, insieme ai nostri miti e alle nostre frustrazioni, ma nessuno scrittore è stato finora capace di parlarne veramente dal di dentro.
Andiamo a Treviso per dire no alla "nostra" bonaria e cialtronesca intolleranza. Ma andiamo anche a chiedere agli scrittori di dar voce a quella "complessità" del Nordest su cui, purtroppo, si discute tanto ma si scrive (e si conosce) poco.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurizioalessandroseveral1benigniiveanopalupeppealemimosa5Melpoailata76titty.gomauottaviclaudia.sognoinmezzoalpratocisocasteldorestefania2IlGiocoDellePerle8virginio_merendoni
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963