A.I.DI.CI. - Organizzazione di Volontariato - no profit
« Precedenti Successivi »
 

Chiasso fino a tarda ora a Selinunte, meglio il caldo silenzioso di Castelvetrano.

Stasera, “notte di s. Lorenzo”, le stelle cadenti molti cittadini villeggianti di Selinunte forse li vedranno nella calda, ma silenziosa Castelvetrano. All’associazione A.I.DI.CI. sono pervenute diverse segnalazioni di lamentele per la forte emissione di suoni nella serata del 09/08/2012 a Marinella di Selinunte. La maggior parte delle segnalazioni riporta lamentele perché più che suono era…
 

AL VIA LA PETIZIONE A.I.DI.CI. “TUTELIAMO IL NOSTRO DIRITTO ALLA MOBILITÀ” CONTRO LA SOPPRESSIONE DEI TRENI

L'ASSOCIAZIONE A.I.DI.CI. SI UNISCE ALLA PROTESTA DEI CITTADINI PENDOLARI E DICE NO ALLA SOPPRESSIONE DEI TRENI PALERMO-TRAPANI VIA CASTELVETRANO.Il 19 AGOSTO A MARINELLA DI SELINUNTE RACCOLTA FIRME PER DIRE:* SÌ,  AL DIRITTO ALLA MOBILITÀ DEI CITTADINI ATTRAVERSO L'UTILIZZO DI MEZZI PUBBLICI. * SÌ,  A MIGLIORARE I SERVIZI FERROVIARI, IN MODO PARTICOLARE UNA MAGGIORE EFFICIENZA PER RAGGIUNGERE GLI AEREOPORTI FALCONE-BORSELLINO e…
 

PETIZIONE CONTRO LA SOPPRESSIONE DEI TRENI "PALERMO-TRAPANI VIA CASTELVETRANO".

Continua la "Petizione contro la soppressione dei treni" della tratta Palermo-Trapani Via Castelvetrano. L'associazione A.I.DI.CI. promuove e sostiene i cittadini viaggiatori nella raccolta firme contro tale soppressione. Inoltre  la soppressione dei treni non riguarda solo i viaggiatori pendolari, ma significa andare a penalizzare il nostro territorio da un punto di vista economico, culturale, ambientale, sociale…
 

Rinviato a settembre il problema "soppressione treni", della tratta Palermo-Trapani.

 Il Governo Monti in questi ultimi mesi ha effettuato la famosa manovra “speding review”, in altre parole, tagli in settori che vanno, invece, tutelati e garantiti; come il Diritto alla mobilità attraverso finanziamenti effettivi al servizio dei trasporti pubblici.  La motivazione della soppressione dei treni è una questione principalmente di natura economica. Trenitalia si appresta…
 

Ancora segnalazioni e preoccupazioni per i pendolari del tratto ferroviario Palermo-Trapani

In un articolo del 4 luglio scorso “Stazione di Castelvetrano: pendolari e turisti abbandonati senza spiegazione” pubblicato su un network locale, la presidente dell’Associazione A.I.DI.CI. aveva evidenziato il problema della soppressione dei treni con riferimento dettagliato degli orari, dietro segnalazione di alcuni viaggiatori. In seguito a tale articolo altri viaggiatori pendolari si sono rivolti all’associazione. Abbiamo…
 

PER NON DIMENTICARE RITA ATRIA

 "Forse un mondo onesto non esisterà mai ma chi ci impedisce di sognare forse, se ognuno di noi prova a cambiare forse, ce la faremo" Citazione di: Rita Atria Oggi 26 luglio 2012 a Partanna (Tp) sarà ricordata Rita Atria. Pochi mesi dopo la morte di Rita nasce un’associazione in suo onore, l’Associazione antimafie”Rita Atria”. Sono trascorsi 20 anni dalla…
 

Ancora disagi per i pendolari della tratta ferroviaria Palermo-Trapani

Continuano i disservizi per i pendolari della tratta ferroviaria Palermo-Trapani. A nulla sono valse le lamentele scattate in questi ultimi mesi da parte di organizzazioni, comitati pendolari, associazioni, ai vertici regionali di Trenitalia; tutti all’unisono hanno reso di pubblico dominio la notizia della ripetuta soppressione dei treni.  Purtroppo le notizie provenienti dai vertici regionali di…
 

Corrispondenza Inviata a Maria Di Prato

 Gentilissima Signora Maria Di Prato, in seguito alla prima e-mail di chiarimento, comprende benissimo che non solo noi come associazione A.I.DI.CI. di Castelvetrano (Tp), ma anche altre organizzazioni si saranno preoccupate di aver preso una bufala nel diffondere tra i cittadini l’informazione per dare il proprio consenso attraverso la consegna della firma. La informo che…
 

LA RACCOLTA FIRME PER IL REFERENDUM CONTRO LA CASTA E’ VALIDO!

Carissimi concittadini, come associazione A.I.DI.CI. di Castelvetrano, ci siamo attivati per dare delle risposte a quanti di voi hanno sollevato il dubbio sulla validità o meno della raccolta firma per il “Referendum Contro La Casta”. Potete continuare a diffondere a famigliari, conoscenti, amici, di andare a firmare. Abbiamo inserito il video dichiarazione di Maria Di…
 

VOGLIAMO LA VERITA' SUL "REFERENDUM CONTRO LA CASTA"

In seguito alla segnalazione da più fonti sull’incertezza della validità del “REDERENDUM CONTRO LA CASTA”, L’Associazione A.I.DI.CI. si è impegnata nell’avere maggiore chiarezza da coloro che hanno proposto il Referendum, visibile attraverso il sito http://www.unionepopolare.eu/referendum.htmlAl più presto forniremo delle informazioni più dettagliate ai cittadini e ai soci di A.I.DI.CI. 
 

« Precedenti Successivi »