Creato da bandierarossa61 il 31/05/2008
Nel blog verranno presi in considerazione i problemi presenti nella città di Pisa. Blog campanilista, assolutamente no, in quanto i problemi della città della torre pendente, leggendo i quotidiani e ascoltando i servizi trasmessi dalle tv locali e nazionali, li ritroviamo in molte altre città italiane, tanto per citarne alcuni: l'inquinamento, causato dal traffico su gomma, dallo sviluppo sconsiderato degli aeroporti e dell'industria; l'assenza della casa; il sociale la sanità e la salute, la sicurezza e la violenza; gli extracomunitari; i rifiuti e il loro smaltimento; il precariato e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Ripeto sono soltanto alcuni dei tanti probelmi che affliggono questa nostra società. E' un variegato di problematiche che in molti casi sono legate a filo diretto le une alle altre. La discussione sarà condotta in maniera democratica e aperta a tutti, il linguaggio utilizzato dovrà essere semplice e comprensibile. Ritengo necessario informare coloro i quali parteciperanno a questo blog, che le funzioni dello stesso saranno quelle di supporto professionale al lavoro degli amministratori della nostra città.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

daphbidste_fornrapone2008ecoagrimmbandierarossa61nonmale43manuaaasventrypaperhopelove10uomo.elettrico.lecceclaudio.rizzo1grilli2008alessia_dptsymelezema200
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 16/03/2010 Pisa e il lit...17/03/2010 via F.lli Ant... »

Pisa e il litorale cittadella dello sport?

Post n°109 pubblicato il 18 Marzo 2010 da bandierarossa61
 
Tag: salute

Risposta da parte di Sanzo

Buongiorno, ringrazio molto per l'intervento...
Personalmente, confido molto nel cd. turismo sportivo....per quanto è nelle mie possibilità, cercherò di farcela...a questo punto con la speranza che nessuno ostacoli il percorso già intrapreso. Naturalmente, sono a disposizione per un confronto...anzi, lo ritengo assai utile, in virtù del fatto che potrei non conoscere tutte le potenzialità del nostro Litorale...
Noi partiamo...se poi anche il Comune vorrà seguirci, ne sarò molto contento, viceversa vado avanti da solo, con il sostegno della gente, che sono certo apprezzerà l'impegno e la passione che metto in questo mio incarico, come ho fatto nello sport...
Devo dire, che sia Confcommercio che Confesercenti si sono resi disponibili sin da subito a condividere l'idea...
Certo, sarebbe auspicabile che anche gli imprenditori facessero la loro parte....solo in pochi ci sono sempre....
In attesa di un suo riscontro, porgo cordiali saluti...
Salvatore Sanzo.

Ulteriore lettera

Vedi Salvatore,
dodici anni fa, feci una proposta alle rappresentanze che tu citi, inclusa la CCIAA, proponendo loro sport e turismo.
Mi spiego meglio.
Noi sul litorale, avevamo, oggi ho perso un pò il filo del discorso, attività sportive riconosciute dalle rispettive federazioni: vela, surf, tennis, golf e ci si poteva inserire nuoto, perchè c'era la piscina dell'Hotel Continental.
Sul litorale abbiamo hotel, alberghi e pensioni di varie categorie, come del resto bagni e ristoranti, in più avevamo una agenzia, per organizzare gite nel ns stupendo entroterra toscano e locali di intrattenimento.
Perchè non proporre al BIT di Milano o a Montecatini un pacchetto turismo/sport dove la mattina te ne vai a fare un pò di sport e il pomeriggio ti diletti al mare a prendere la tintarella o a fare una bella gita a Volterra o S. Gimignano o ...... e poi la sera dopo un buona cena vai in un locale o .... . Carino penso. Nessuna risposta. Pensa avevo proposto ai suddetti, essendo un tecnico della ASL 5, di fare tre giornate di formazione ai loro associati sulle normative antincendio per alberghi, bagni e ristoranti; sull'HACCP, sull'igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, ma anche questa proposta andò fallita. Siccome alcuni di quei soggetti sono sempre presenti, mi domando sono finalmente maturati ed hanno capito?
L'ultima cosa e ti lascio, con il direttore del Continental, Campana o qualcosa di simile e l'amm.re del bagno imperiale, i nomi sono andati nel dimenticatoio, dietro colloquio e visita dell'impianto da parte del fiduciario della FIN di quel tempo ?, avevamo iniziato a buttar giù le basi per fare una manifestazione sportiva nella piscina olimpionica dell'Hotel stesso, sfruttando le cabine/docce del bagno imperiale e il percorso protetto che collega le due realtà, ma putroppo. Il beneficio era per tutti gli albergatori e ristoratori del litorale, ma anche questa.
Potrei continuare, ma finisco dicendoti che il percorso ottimale per la gara di triathlon e piazza Belvedere, zona di ritrovo, a ds verso Livorno la prova di corsa, a sinistra ciclismo e nel bagno imperiale la prova di nuoto.
Ti ripeto potremmo fare grandi cose, mi rendo conto che con le mie idee faccio paura, ma lo sport richiama gente, sportivi e spettatori e se non si capisce questo beh è meglio non partire neanche. Certamente sono carine le sfilate di moda, cose futili, ma lo sport porta gente e la gente porta consumo, certo porta anche confusione valutiamolo per lo sviluppo economico del litorale. Senza andare lontani, Viareggio insegna, poi se vai in Riviera, beh sono anni luce avanti, ma questa è un'altra puntata.
Tu hai un ruolo, e quindi puoi fare e proporre, io non sono nessuno, e nessuno è come una noce nel sacco. Collaborare, certamente, ma avendo un ruolo, un incarico, ho imparato a mie spese che se non sei ufficialmente riconosciuto non vali una cicca anche se le cose che proponi sono ottime e quindi.
Ti auguro un buon lavoro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963