Creato da alberoalvento0 il 06/11/2008
C'è vita solo dove c'è amore

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

blackandwhite999fiumechevaabiabi9raffaellasvergolatomiride1959april85samuelavierotecnici_radiologia09Snoopy.D8173tenza0joedevastossb86Nuvolari74claudiodamiani
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SorrisoL’amore è Una Cosa Meravigliosa »

Bianco e nero

Post n°32 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da alberoalvento0
 
Tag: anima

A volte la vita perde un po' i suoi colori e ci sono giorni in cui ti chiedi a che serve darsi tanto da fare.....

Domani, e poi domani, e poi domani...
Di giorno in giorno, striscia,
col suo piccolo passo, ogni domani
per raggiungere la sillaba postrema
del tempo in cui ci serve la memoria.
E tutti i nostri ieri
han rischiarato, i pazzi, quel sentiero
che conduce alla morte polverosa.
Spègniti dunque, ormai, corta candela!
La vita è solo un’ombra che cammina:
un povero istrione,
che si dimena, e va pavoneggiandosi
sulla scena del mondo, un’ora sola:
e poi, non s’ode più.
Favola raccontata da un’idiota,
tutta piena di strepito e furore,
che non vuol dir niente.
da "macbeth"
 
Questo è un monologo che da ragazzina spesso leggevo nei momenti più tristi.
Quando mi sentivo sola....
Mi sento sola?
A volte si.
Quando ero bambina nel mio diario scrivevo che sono una persona felice, che il mio cuore era pulito e cristallino, ma aveva una macchiolina scura che non andava mai via, anzi a volte quella machiolina s'ingrandiva a dismisura fino a coprire tutto il cuore.
Ed era .... ed è ancora un dolore atroce, che non auguri a nessuno...
poi, così come si è ingrandita, la macchia rimpiciolisce e tutto torna come prima.
La vita va avanti e i colori ritornano.
Mi consola sapere che ho accanto qualcuno che non chiude mai la porta completamente, o almeno non  a chiave,
ma che paura quando quella porta si chiude!
E forse non sono sola, ma fallo capire a questo cuore pazzo!

E oggi è una giornata bellissima, il sole splende, V. Da qualche parte, probabilmente mi pensa, come io penso a lui.
Quando penso a lui, il sorriso mi arriva da un orecchio all'altro, mi vengono in mente le sue battute e il suo essere sempre e comunque gentile con me,
sempre,
sempre,
anche quando magari un po' ce l'ha con me....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963