« La Sette Portediaario di Fantastika »

invasione aliena

Post n°20 pubblicato il 07 Settembre 2009 da fantastikalbi
 
Foto di fantastikalbi

Albi di FantastiKa

**************

Guerra  di Insetti

storia fantastica di

Salvo Gagliardo

 

 

<<Un rumorino così insignificante,insomma,

quello d’ acqua che gocciola. Plink,

pausa,…Plink… pausa. Plink..pausa.>>

 

                                                             Stephen St.King-It

 

 

Capitolo 1

 

 

Quel giorno di marzo del 1970 i più importanti giornali del pianeta uscirono con un titolo di fuoco: La Terra sarà invasa? Una domanda posta per scherzo o ironia, o autenticamente carica di drammatiche conseguenze. Il Crow Journal, apertamente antigovernativo aveva sottolineato con acido sarcasmo la questione, e dopo avere abbondantemente esaminato i fatti, accusò il governo americano di truffa verso i cittadini perché con una trovata balorda come quella aveva stornato somme cospicue per la costruzione di mastodontici e sofisticati scudi spaziali e di potentissime armi non convenzionali. Cosa che aveva vistosamente arricchito le grandi imprese costruttrici di alte tecnologie. Ma se il Crow aveva ragione, perché erano stati coinvolti nella medesima follia i Paesi più evoluti del pianeta?

Fatto sta che da due mesi non si parlava di altro. E per capire una simile febbrile frenesia, bisogna fare un passo indietro,a quella mattina in cui il giovane astrofisico David Mc Clarel dell’ Osservatorio di Astrofisica del Devils Tower nel Wyoming, stava addentando un panino al prosciutto ed ingollando una generosa tazza di caffè davanti ai computer dell’ Osservatorio. Le complesse macchine della sala respiravano silenziose, registrando il più piccolo sussulto dello Spazio, quando qualcosa impazzì, le apparecchiature si scatenarono, le stampanti presero a vomitare fogli e fogli di carta che l’ occhio esperto di Mc Clarel lesse sussultando. I suoi due occhi, convessi e rospini, si agitarono visibilmente dietro le lenti dalla montatura metallica, il piccolo naso, corto e rincagnato, fiutò straordinarie sorprese. Mc Clarel fuggì dalla sala trascinandosi risme e risme di carta in codice computerizzato che si allungavano come la coda bianca e svolazzante di una sposa. L’ astronomo si piantò trafelato davanti a Primrose che era in un’ altra sala impegnato alla consolle di un terminale. E rosso come un gambero con gli occhi fuori dalle orbite, urlò quasi soffocato.

-Mike, guarda è fantastico!

Mettendo sotto il naso del collega alcuni dei fogli del computer. Primrose sollevò gli occhi dal monitore, e fissò con curiosità la faccia  congestionata del collega. Poi gettò un’ occhiata ai fogli e li guardò in silenzio, mentre David Mc Clarel respirava affannosamente, in piedi, impalato davanti a lui e le apparecchiature pulsavano ritmicamente.

-Diavolo! Non capisci? E’ quello che aspettavamo. Qualcuno ci sta chiamando. Questi sono segnali intelligenti. Non ho dubbi

I fogli, più tardi, furono esaminati con maggiore attenzione mentre i computer dell’ Osservatorio continuavano ininterrottamente a sputarne fuori degli altri. E lo steso stava accadendo a tutti gli Osservatori del pianeta. I segnali provenivano da Focus, una stella a sette anni lue da Terra.

 

Capitolo 2

 

 

Larry de  Luna entrò nella sala dove altri cinque astronomi, assieme ai militari in alto grado giunti da Washington, stavano attendendo da mezzora. Aspettavano  la relazione di De Luna come un vangelo. C’erano anche Mc Clarel e Primrose. Il giovane astrofisico si schiarì la gola.

-Signori!

Disse con la faccia preoccupata, tesa e pallida per la notte passata in bianco.

-Qualcuno ci annuncia che presto ci farà visita

Nella sala si levò un brusio più simile ad un urlo contenuto di soddisfazione. Qualcuno gridò.

-Dobbiamo quindi  prepararci a riceverli?

De Luna si asciugò il sudore che gli imperlava la fronte, e con voce mesta ed un po’ roca aggiunse.

 

………..continua.

 

©salvogagliardoproduzione. albi di fantastika. 2000-2009. All rights reserved.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alf.cosmosminarossi82lannipaolofantastikalbiaustraliankoalatoniomariafa.sca0gryllo73kremuziomaxvaunterm.nizzarifaithlov23adgami2006mariottina96santana19561
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963