« invasione alienaPresentazione »

diaario di Fantastika

Post n°21 pubblicato il 10 Settembre 2009 da fantastikalbi
 
Foto di fantastikalbi

Albi di FantastiKa

*************

 

 

Diario di  FantastiKalbi

di Salvo Gagliardo

 

 

8 settembre 2009. Muore a Montecarlo Mike Bongiorno. E’ morto un grande uomo. Criticato dalle sinistre sapientone e cieche,   o osannato, Mike ha rappresentato il flusso della  storia in avanti, il progresso. Ci sono altri personaggi che lo incarnano oggi, il regista Steven Spielberg ad esempio, o i simboli della globalizzazione, Walt Disney, Coca Cola, Shell Oil, Mc Donald. Mike, partigiano e antinazista, condannato a morte da Hitler, ritornato salvo nella libera New York, incarna anche lui lo Sbarco in Normandia e la libertà, l’ era della televisione come mezzo di comunicazione inteso alla maniera americana. Negli Stati Uniti vi sono molti che hanno rappresentato in grande  la Tv, come Walter Cronkite per i super network americani o l’ attuale  Larry King per la  CNN, Mike è stato il  nostro legame con  l’ America e il suo modello di vita basato sulla pubblicità, i giornali, le televisioni. Arturo Toscanini nel passato ha forse incarnato a modo suo,  la medesima forza in avanti e la miticità di un uomo libero e sull’ onda dei tempi.  Mike Bongiorno è stato la televisione, ed ha attraversato l’ intera vita televisiva fino ad ieri. Ha lavorato con la televisione di Stato, finché questa ha ceduto il passo alle televisioni commerciali e Mike ha fatto lo stesso. Assieme a Topolino e Paperino, assieme  a Cenerentola e Capitano Uncino e Peter Pan di Walt Disney,  credo che ricorderemo con lo stesso affetto Mike Bongiorno. I simboli che lo hanno sempre accompagnato sono magnifici e ispirano rispetto e fanno sognare: le grandi vette, la neve, il ghiaccio, il mare e le sue profondità, le barche, la pesca subacquea, simboli di assoluta positività  e di vittoria  e di alta professionalità; privo di ogni becera volgarità anche nostrana,  Mike è stato davvero il Topolino della nostra italietta provinciale. Un ricordo caro ad un grande uomo che ci ha lasciato. Penso che la lucidità amara  di un Umberto Eco o delle sinistre sapientone,  non riempia i sogni ed i cuori quanto ha saputo fare in modo modesto e semplice, quest’ uomo straordinario dalla grande professionalità e dal grande lavoro. Un caro ricordo da  FantastiKalbi e da Salvo Gagliardo. Grazie.

11 Settembre 2009. La mattina dell' 11 Settembre del 2001, un attentato terroristico al World Trade Center di New York uccideva migliaia di persone  innocenti. Un ricordo va alle vittime di quella barbarie. Fantastikalbi e Salvo Gagliardo.

24 Giugno 1947. Alle 3 del pomeriggio,Kenneth Arnold,un  pilota civile ed uomo d' affari di Boise, Idhao, volando con il suo aereo, vicino Monte Rainier, Stato di Washington,vide 9 oggetti volanti, inclassificabili, che chiamò Dischi Volanti(Flying Saucers). La notizia fece in breve il giro del mondo.Fantastikalbi.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alf.cosmosminarossi82lannipaolofantastikalbiaustraliankoalatoniomariafa.sca0gryllo73kremuziomaxvaunterm.nizzarifaithlov23adgami2006mariottina96santana19561
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963