« diaario di FantastikaAkieni »

Presentazione

Post n°22 pubblicato il 10 Settembre 2009 da fantastikalbi
 
Foto di fantastikalbi

Albi di FantastiKa

**************

 

Presentazione di Salvo Gagliardo

 

 

 

 

 

Gentile e caro  lettore. Siamo nel Terzo Millennio, fra non molto sbarcheremo su Marte, avveniristiche strutture spaziali già ruotano attorno al nostro pianeta, una fitta rete informatica lo globalizza. Le nostre città sempre più somigliano alla San Francisco di Blade Runner,e il Futuro bussa alla nostra porta in maniera inquietante ed irreversibile. Ologrammi a 3D popoleranno le nostre case, e la routine sarà sempre più invasa dal fantastico, che già stravolge le nostre vite e colora la realtà, sfumandone i contorni. L’ Universo ci è esploso sotto gli occhi come la palla di un cannone fantascientifico che accelera sempre di più la sua corsa verso un futuro imprevedibile, strano, ma di sicuro affascinante. Quando colpirà il bersaglio non lo sappiamo, ma di certo sarà qualcosa di simile ad un big bang universale. I giovani a cui soprattutto è diretto il mio lavoro, guardano il mondo in modo molto  diverso da come lo guardavano i nostri padri e i nostri nonni, e lo strano non  li inquieta, né li terrorizza. Meraviglie ed orrore invadono la nostra vita di cittadini  del Futuro, sconvolgono le nostre abitudini,generando stupore. Gli scrittori di fantastico, Lovecraft, Dick o King, sono i nuovi profeti dei nostri tempi e a nulla valgono i tentativi di una rassicurante normalizzazione.  Vampiri, Mostri, Vascelli Fantasma, ed Astronavi aliene sono già fra noi, e non c’è meraviglia o paura che il mondo oltre il Terzo Millennio non si aspetti, sia che venga dallo Spazio, o che salga dalle profondità del nostro inconscio, o sia l’ effetto di una incalcolabile ed imprevedibile crescita tecnologica. Se l’ 11 settembre ha aperto scenari terrificanti, c’era chi lo aveva previsto, gli scrittori di letteratura fantastica.

Un giorno Arthur Clarke scrisse che alle lunghe la tecnologia somiglierà sempre più all’ antica magia, ed io come scrittore di fantastico lo sottoscrivo. Così nel mio portafoglio produttivo potrai trovare anche del fantasy e gli incantati scenari in cui visse Merlino il mago.

 

 

…….continua.

 

©salvogagliardoproduzione. 2000-2009. All rights reserved

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alf.cosmosminarossi82lannipaolofantastikalbiaustraliankoalatoniomariafa.sca0gryllo73kremuziomaxvaunterm.nizzarifaithlov23adgami2006mariottina96santana19561
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963