Creato da alex105milano il 19/10/2008

Alex 105 Milano

Ipotesi,idee,pensieri e...immagini

 

 

« Michael Jackson, una LeggendaAddio Michael »

Non abbandonate i cani

Post n°68 pubblicato il 28 Giugno 2009 da alex105milano
 
Foto di alex105milano

Con l'arrivo dell'estate ci risiamo col solito problema dell'abbandono dei cani. Ho un rapporto stupendo con essi, li amo tanto e ne ho due. Uno di loro, Red, è un cane dolcissimo e affettuoso che ho raccolto dalla strada, qualche tempo fa, e sono molto contento di averlo fatto.

Vorrei solo ricordare che quello che un cane riesce ad offrire attraverso il suo sguardo, la sua fedeltà e il suo affetto, è qualcosa di profondamente unico. L'amore del cane, a volte, compensa quello che noi non riusciamo a ricevere da un essere umano. E' un animale di straordinaria intelligenza e bontà.
Recentemente ho avuto dei problemi di salute e perciò ero molto giù di morale, ero angosciato. Ma i miei cani li ho sentiti vicino, avevano capito che non stavo bene e mi cercavano dovunque, pur di starmi vicino. Red e Spillo, questi i loro nomi, mi hanno ridato la serenità, la gioia di continuare ad andare avanti e di superare l'ostacolo.

Non riesco a spiegare quello che si prova quando stai male e vedi il tuo cane che si avvicina e ti posa il suo musetto sulla gamba, cercando una tua carezza. Non riesco a spiegare quello che ci si prova quando rientri a casa e il tuo cane ti corre incontro e ti salta in braccio, felice di rivederti. E' una emozione troppo forte che vale la pena di viverla, credetemi.

E allora io non capisco perché, dunque, abbandonare questi piccoli angeli e lasciarli soli, indifesi, denutriti sul ciglio di una strada, o legati ad un albero. Perché trattarli così, dopo tutto quello che loro ci hanno offerto attraverso la loro fedeltà, amore e affetto?
E' mai giusto un simile comportamento da parte nostra? Credete sia un segno di civiltà abbandonare un cane? E' giusto trattarli così solo perché sono animali? Credete di essere superiori a loro? Questo è il genere umano?

L'amicizia tra l'Uomo e il Cane dura da circa 4.000 anni! Lui non ci ha mai tradito, e noi...perché lo abbandoniamo? Il cane non lo farebbe mai!

So di storie che sanno dell'incredibile e che raccontano di cani che hanno cercato il loro padrone dopo migliaia di chilometri; storie di cani che hanno salvato la vita del loro padrone rischiando la propria; cani che hanno perso la propria vita per il dolore di aver perso il proprio padrone; e cani che hanno aspettato il ritorno del loro padrone per anni; o cani che hanno vegliato sulla tomba del loro padrone per anni; e potrei continuare con le storie straordinarie che hanno come protagonisti i Cani, queste creature meravigliose.

E noi? Cosa abbiamo fatto per loro? Basterebbe solo ascoltare il telegiornale per sapere di storie di immane crudeltà nei confronti degli animali e dei cani, in particolare.
Ho guardato negli occhi i miei cani e ho trovato l'Amicizia. Ho accarezzato il loro capo e ho sentito il loro affetto. Ho stretto la loro zampa fra le mie mani e ho sentito la loro fedeltà.

Adesso non saprei più fare a meno di quei sguardi, i loro occhi mi riempiono di gioia, le loro feste mi riempiono la vita. Quando vado in vacanza loro sono con me, e se non posso, pazienza...resto con loro. Non li abbandonerei mai! Preferisco passeggiare con loro...anzicché da solo!

Non abbandonate il vostro cane, il suo sguardo continuerebbe a cercare il vostro. L'abbandono è un delitto che non potrete mai perdonarvi. Non fatelo, tenete con voi il vostro cane, perché il suo amore sarà tutto per voi.
Conto sul vostro buon senso e sulla vostra buona volontà. Date un segno di civiltà amando gli animali e il vostro cane, in particolare. Anche loro sono creature di Dio.

Buona Estate a tutti e...qua la zampa!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ORA ESATTA


I made this widget at MyFlashFetish.com.


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alex105milano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: BA
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alex105milanoletizia_arcurixpennajanka100chiara_sportelliboysensualRMSeria_le_LadysergioflydglRita5675annalisarusso88sandrofontana1952lazzarin.antonioturcosimone89erica979
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DIRITTI DELL'ANIMALE

Ecco alcuni articoli della "Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale"
(approvata dall'Unesco il 15.10.98), che proclama:

Articolo 1.
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita
e hanno gli stessi diritti all'esistenza.

Articolo 2.
a) Ogni animale ha diritto al rispetto.

b) L'uomo, in quanto specie animale, non può attribuirsi
il diritto di sterminare gli altri animali o di
sfruttarli violando questo diritto...

Articolo 6.
a) Ogni animale che l'uomo ha scelto per compagno
ha diritto ad una durata della vita conforme
alla sua naturale longevità.

b) L'abbandono di un animale è atto crudele e degradante

Articolo 10.
Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell'uomo.

 

LA VERA AMICIZIA

Impariamo da loro

 

PRECISAZIONI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.
Le immagini inserite in questo blog sono in parte tratte da una raccolta royalty free, in parte sono di mia proprietà e in parte tratte dal web;
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo, e saranno subito rimosse.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963