Creato da alex105milano il 19/10/2008

Alex 105 Milano

Ipotesi,idee,pensieri e...immagini

 

 

« Cani...Ciak, si gira!Tris vincente - Campioni... »

Festa della Donna

Post n°81 pubblicato il 07 Marzo 2010 da alex105milano
 

Domani è la Festa della Donna e come tutti gli anni si ritorna a festeggiare questa data che, forse non tutti sapranno, ricorda un triste evento che vide alcune operaie americane perire nel rogo dell'incendio della fabbrica presso cui lavoravano.

Da allora ogni anno, l'8 Marzo, si ricorda questo triste evento. Di qui la consuetudine di dedicare la giornata alla figura della Donna.
Qualcuno mi ha già chiesto se questa festa la si possa annoverare tra tutte quelle altre, come quella di San Valentino o di Halloween, che hanno un ritorno commerciale e niente più.

Ebbene, sono convinto, invece, che forse questa è l'unica Festa che meriterebbe più attenzione non solo perché ricorda quel triste evento che ho già ricordato, ma che rappresenta anche una giornata di riflessione su quella che è la figura della Donna.
Dico ciò perché non ci siamo accorti che presi dalla routine della vita quotidiana e dalla consuetudine matrimoniale noi uomini non ci siamo soffermati a riflettere sulla taratura della figura femminile che ci accompagna nella nostre giornate, nel nostro quotidiano.

Io sono uno di quei "maschietti" che proprio in questi ultimi tempi ha avuto modo di constatare, in alcune circostanze che hanno colpito la mia famiglia, quanto grande sia stato l'apporto della mia compagna di vita, mia moglie, che con il suo saper fare, la sua grande dinamicità, la sua straordinaria intelligenza e le sue doti di intraprendenza ha saputo gestire alla meglio situazioni di crisi che avevano colpito il nostro nucleo familiare.

Non scendo nel dettaglio per motivi di privacy, ma vorrei solo ricordare che se non avessi avuto lei al mio fianco, mi sarei certo trovato in difficoltà, visto il mio lavoro.
Colgo quindi l'occasione per prendere lo spunto del discorso cui volevo semplicemente accennare e che riguarda, per l'appunto, la Donna.

Ho sempre avuto ammirazione e grande rispetto per la figura femminile senza la quale, credo che la nostra vita non avrebbe molto senso. Ma non solo dal punto di vista affettivo. La logica femminile, la psicologia femminile, sono campi con cui è affascinante confrontarsi al fine di una convivenza sana e stimolante.

A parte il fatto che sono stato sempre educato al rispetto della Donna, trovo che sia molto interessante poter contare sulla collaborazione e la complicità della nostra compagna.

La Donna è una creatura intelligente, riflessiva, forte e coraggiosa. Non mi pare proprio che si possa parlare di "sesso debole". In molte occasioni ci ha sempre dimostrato il contrario. Inoltre la Donna è una creatura stupenda, in quanto capace di generare la "vita", e questa cosa, di per sé, già la rende straordinaria.
Pensate un po' al parto. Ebbene, in quell'occasione ella ci dimostra grande forza, grande coraggio, nell'affrontare momenti, a volte, drammatici pur di generare l'altra vita. Non è ciò forse straordinario, strabiliante?

Certo, il mondo femminile è tutto da scoprire, ma è pur sempre affascinante. Tra l'altro, per mia esperienza, ho potuto constatare che l'amicizia più grande e pulita l'ho vissuta sempre con loro. Tutt'ora, i miei migliori amici sono le donne, e sanno rispettare senza altri fini il rapporto di amicizia. Non è vero che non può esistere Amicizia tra un uomo e una donna, tutto sta a come si instaura il rapporto.

A volte si parla male di loro, ma lo si fa perché si è feriti, ma in realtà le donne, a volte, sono superiori a noi uomini e lo dico con tutta onestà.
Siamo nel duemiladieci e oggi la Donna si è aperta ampi varchi nel mondo del lavoro, in tutti i settori, e ciò è un segno di grande civiltà e rispetto della società nei suoi confronti.

Perciò, mettiamo da parte tutti i nostri pregiudizi, il nostro maschilismo fuori posto e diamo spazio alla Donna, rispettiamola e onoriamola e, soprattutto, non le usiamo violenza, perché non lo merita e perché senza di lei...non ci sarebbe Vita....

Una bacio a tutte le donne, vi voglio bene e...Buona Festa della Donna!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ORA ESATTA


I made this widget at MyFlashFetish.com.


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alex105milano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: BA
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alex105milanoletizia_arcurixpennajanka100chiara_sportelliboysensualRMSeria_le_LadysergioflydglRita5675annalisarusso88sandrofontana1952lazzarin.antonioturcosimone89erica979
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DIRITTI DELL'ANIMALE

Ecco alcuni articoli della "Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale"
(approvata dall'Unesco il 15.10.98), che proclama:

Articolo 1.
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita
e hanno gli stessi diritti all'esistenza.

Articolo 2.
a) Ogni animale ha diritto al rispetto.

b) L'uomo, in quanto specie animale, non può attribuirsi
il diritto di sterminare gli altri animali o di
sfruttarli violando questo diritto...

Articolo 6.
a) Ogni animale che l'uomo ha scelto per compagno
ha diritto ad una durata della vita conforme
alla sua naturale longevità.

b) L'abbandono di un animale è atto crudele e degradante

Articolo 10.
Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell'uomo.

 

LA VERA AMICIZIA

Impariamo da loro

 

PRECISAZIONI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.
Le immagini inserite in questo blog sono in parte tratte da una raccolta royalty free, in parte sono di mia proprietà e in parte tratte dal web;
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo, e saranno subito rimosse.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963