Creato da alex105milano il 19/10/2008

Alex 105 Milano

Ipotesi,idee,pensieri e...immagini

 

 

« Festa della Donna"Che schifo...tutti a casa" »

Tris vincente - Campioni d'Europa

Post n°82 pubblicato il 29 Maggio 2010 da alex105milano
 

Una settimana fa abbiamo conquistato la Coppa più prestigiosa del Calcio Europeo. Ancora oggi, a distanza di una settimana esatta, provo la grande emozione di quella stupenda partita di Madrid.

E' stato un tris "vinvente", quello elle tre "M" ovvero Moratti-Mourinho-Milito che ha riportato l'Inter sul tetto d'Europa dopo ben 45 anni.

La mia fede interist mi ha fatto vivere delle forti emozioni quando, sabato scorso 22 maggio 2010, nel corso della telecronaca da Madrid ho visto il belllissimo gol di Milito che ha portato in vantaggio la mia Inter sul Bayern.
Ma tutto il resto, ormai, è entrato nella storia del Calcio Italiano con un'Inter grandissima che dopo 45 anni ha riportato il prestigioso trofeo della Champions League a Milano, la grande città lombarda che oggi, grazie all'Inter e al Milan, è la città europea che detiene il maggior numero di trofei e scudetti, calcisticamente parlando, almeno credo.

Ha vinto la squadra più forte e in forma, a livello europeo e forse mondiale, parlo di club. E' l'unica squadra italiana, a tutt'oggi, ad aver raggiunto l'obiettivo del tris ovvero scudetto+coppa nazionale+Champions League, credo che solo altre poche squadre europee ci siano riuscite come il Celtic, se ricordo bene e l'Ajax, per fare alcuni nomi.
Ho vissuto i miei primi 8 anni dell'infanzia con l'Inter nel cuore, quella di Helenio Herrera, la Grande Inter degli Anni '60. Percui sono di fede nerazzurra e tifo Inter da sempre.

Son o molto orgoglioso di ciò e sono felicissimo che la mia squadra del cuore sia tornata ad essere Grande...era ora!
Certo, alcuni italiani non saranno contenti di ciò, così come non lo son o stati per la nostra vittoria sul Bayern di Monaco. Non pochi hanno "gufato" ma...contano i risultati. La loro è solo invidia, comprensibile, ma c'è anche poca sportività in questo loro atteggiamento nel non voler riconoscere il grande merito dell'Inter.

Non voglio entrare in polemiche stupide, ma a questa gente vorrei solo ricordare una cosa: sono interista, ma sono anche italiano e quando negli anni scorsi squadre come Juve e Milan hanno raggiunto grossi traguardi, a livello europeo e mondiale, vincendo gare e trofei prestigiosi, io ho sempre tifato per loro perché squadre italiane.
Percui, credo di essere stato sportivo pur essendo di fede calcistica contraria e soprattutto italiano, prima, e interista poi.

A quelli che ci hanno accusato di avere una squadra formata da stranieri e pochissimi italiani, rispondo così come ha fatto un giornalista qualche sera fa in tv: "In questa Era di globalizzazione totale, così come internet ha unito i popoli nella più grande democrazia della comunicazione quale il Web, così il Calcio ha unito attraverso lo Sport atleti di ogni colore e fede religiosa.
Oggi non contà più, nel 2010, il colore della pelle ma quello della maglia che si indossa, calcisticamente parlando.

E credo che l'Inter abbia avuto anche questo merito e cioé di unire sotto un'unica maglia, calciatori di Paesi differenti. Una squadra dallo spirito globale. E' stata una bella immagine, penso, vedere i calciatori dell'Inter esultare, dopo la partita, con la bandiera del proprio Paese di provenienza. Una bella immagine dello Sport che unisce i popoli, un'unica fede calcistica capace di attraversare i confini unendo, fraternamente, atleti di nazioni diverse.

Ecco cosa rispondo a coloro che con poca sensibilità e molta retorica, ci hanno accusato di non essere una squadra italiana.
L'Inter, una volta Ambrosiana e poi Internazionale, è nata a Milano. E Milano è in Lombardia, siamo in Italia, o no?
I colori nerazzurri sono milanesi, percui l'Inter è squadra Italiana e ha ben rappresentato l'Italia calcistica riportandola sul tetto d'Europa.

Ma adesso basta con questa stupida polemica e godiamoci la supremazia del Calcio Italiano in Europa, questo è quello che conta!
Siamo i più forti e...grande onore e rispetto per la Roma che ci ha inseguiti fino all'ultimo con onore e impegno giocando un bel Calcio, bravi.

Un saluto agli amici "romanisti" e un grande grazie ai ragazzi dell'Inter, al suo popolo che ha saputo sostenere i giocatori e al presidente Moratti. E grazie anche a...Mourihno anche se...va bene, niente polemiche.
Grazie anche alla città di Madrid che ha accolto con calore i nostri italiani che hanno tifato Inter. Adesso c'é il Mondiale e...speriamo bene. Forza Azzurri!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ORA ESATTA


I made this widget at MyFlashFetish.com.


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alex105milano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: BA
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alex105milanoletizia_arcurixpennajanka100chiara_sportelliboysensualRMSeria_le_LadysergioflydglRita5675annalisarusso88sandrofontana1952lazzarin.antonioturcosimone89erica979
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DIRITTI DELL'ANIMALE

Ecco alcuni articoli della "Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale"
(approvata dall'Unesco il 15.10.98), che proclama:

Articolo 1.
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita
e hanno gli stessi diritti all'esistenza.

Articolo 2.
a) Ogni animale ha diritto al rispetto.

b) L'uomo, in quanto specie animale, non può attribuirsi
il diritto di sterminare gli altri animali o di
sfruttarli violando questo diritto...

Articolo 6.
a) Ogni animale che l'uomo ha scelto per compagno
ha diritto ad una durata della vita conforme
alla sua naturale longevità.

b) L'abbandono di un animale è atto crudele e degradante

Articolo 10.
Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell'uomo.

 

LA VERA AMICIZIA

Impariamo da loro

 

PRECISAZIONI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.
Le immagini inserite in questo blog sono in parte tratte da una raccolta royalty free, in parte sono di mia proprietà e in parte tratte dal web;
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo, e saranno subito rimosse.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963