Creato da anais.sa il 03/11/2008

FATTO IN MEXICO

SCOPPRE COME ALEJANDRO FERNÁNDEZ TI PORTA DELLA SUA MANO A SENTIRE, CON LE SUE CANZONI, IL COLORE E LA MAGIA DI MEXICO.

 

 

« .. »

Alejandro Fernandez Disco d'Oro in Spagna

Post n°100 pubblicato il 28 Dicembre 2009 da anais.sa

 

A meno di una settimana dall'uscita, DOS MUNDOS l'attesissimo lavoro inedito del messicano Alejandro Fernández è già Disco d'Oro in Spagna.

Le critiche sono state favorevolissime: Il doppio disco è davvero ben fatto e mette in evidenza le doti di Alejandro...è un grande, se l'è sudato questo disco, se lo merita al 100%. DOS MUNDOS si presenta come una proposta completamente diversa nel astringente panorama musicale latino.
Dos mundos evolución è un disco pop,  e Dos mundos tradición è dedicato alla musica ranchera. "In nessuno dei due dischi faccio crossover dal pop al ranchero o viceversa" ha detto il cantante nella conferenza stampa con cui ha presentato il suo nuovo lavoro "Tutti i temi sono inediti, ognuno ha il proprio spirito ed essenza.
Evolución, lo ha prodotto e composto, in larga parte, Aureo Baqueiro, con cui ho lavorato otto anni e che considero uno dei migliori compositori di Latinoamérica… Ci sono poi collaborazioni con, tra gli altri, Kike Santander e Julio Reyes.
Per Tradición: "erano 12 anni che non incidevo un disco ranchero. Come produttore avevo pensato a Joan Sebastian, il lavoro che aveva fatto con mio padre (Vicente Fernández, una delle leggende viventi della musica messicana) era molto recente e avevo paura potesse ripetersi un poco, per tutto il successo avuto con quel lavoro... Un giorno ci siamo trovati a Cuernavaca e mi ha detto, ti propongo questi 11 temi, pensati solo per te. Li ho ascoltati e mi hanno affascinato. Sono entrato in studio solo per mettere la voce".

La promozione dei due dischi è stata intensa e la Universal, la nuova casa discografica di Alejandro, ha giocato bene anche la carta di Internet: Estuve, il single ranchero e Se me va la voz, il single pop, sono stati lanciati contemporaneamente, entrambi prima in Internet, con piccoli assaggi nella pagina web del cantante, giocando sulla curiosità dei fans: prima qualche secondo di assaggio nelle pagine web, quindi la possibilità di acquistarle nella Rete, nell'attesa del disco.

E adesso che i due mondi di Alejandro sono stati lanciati, ecco che arriva la polemica.
C'è una canzone in Tradición, Unas nalgadas (Qualche sculacciata) Alejandro l'ha che è stata lanciata come un divertissement, una presa in giro delle donne che innamorano e tradiscono e che si meriterebbero per questo qualche bella sculacciata. Nella conferenza stampa ha detto: "Dovete ascoltarla, io non ho mai cantato prima contro le donne. Magari causerà polemica, ma a me ha fatto ridere, mi è piaciuta moltissimo, è divertente!"
Alejandro ha indovinato, la canzone ha suscitato molte critiche: "Che pena che il signor Fernández, che già di per sé ha uno stereotipo di macho e donnaiolo, adesso se ne esca con qualche sculacciata per le donne, perché non solo conferma che essere macho è normale, ma invita anche a continuare con questo stile" lamenta Malú Micher, direttrice dell'Instituto de las Mujeres di Città del Messico.
Ma Alejandro non ci sta a passare per difensore dei violenti. "E' una canzone che riflette l'allegria, la malizia e l'umorismo messicano. In nessun modo intende offendere: ho tre figlie, una madre e una sorella e ci sono molte donne che amo e adoro e non ho inciso questa melodia per offenderle". 
"La presentazione di questo materiale arriva accompagnata da una polemica e voglio approfittarne per chiarire quello che mi preoccupa: sono un uomo che è sempre stato contro qualunque tipo di maltrattamento alle donne; ci sono molte donne che amo e che sono una parte molto importante del mio mondo. In tutta la mia carriera mi sono dedicato a esprimere il valore così grande che hanno per me e l'ammirazione che mi causano quando interpreto le mie canzoni. Spero sappiate capire il senso e la malizia con cui sono state scritte e realizzate alcune canzoni di Tradición e che le persone che si sono sentite offese utilizzino i loro sforzi e le loro preoccupazoni in progetti davvero utili a frenare i maltrattamenti dell'essere che è sempre stato mia maggiore ispirazione e musa: la divina donna!"
14  Dicembre 2009
Immagini: Conferenza Stampa tenuta a Madrid. 











 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALEX SU TWITTER

Get the Alejandro Fernandez (alexoficial) on Twitter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

ITALIA FANCLUB ALEJANDRO FERNANDEZ

ADESSO PUOI PARTECIPARE NEL FORUM DI ALEJANDRO FERNANDEZ IN ITALIA...ENTRA

http://alejandrofernandezit.forumattivo.it/

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellimaxim9mbaobab10eredi.doneganaenricaodonimavapeavialemartinamihaela68ferraradana71bianchinadglvitocarlos_15carino.itHumbymarsinato.robertocicos1979
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

"EL LADO OSCURO DEL AMOR"

                                    
 

COMO QUIEN PIERDE UNA ESTRELLA

 

.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963