Creato da anais.sa il 03/11/2008

FATTO IN MEXICO

SCOPPRE COME ALEJANDRO FERNÁNDEZ TI PORTA DELLA SUA MANO A SENTIRE, CON LE SUE CANZONI, IL COLORE E LA MAGIA DI MEXICO.

 

 

« Alejandro Fernandez Disc...Continua Tour Americano... »

.

Post n°101 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da anais.sa

I due mondi di Alejandro Fernandez
di Vicky Nuñez (Gruppo Latinoamericando)

La “rancheras” è un genere musicale tipico messicano, anche se molto diffuso in tutta l’America Latina. Infatti, la maggior parte delle “latinas” desiderano che un “uomo” dichiari il proprio amore con una “serenata” sotto la finestra. Il sogno di tutte: che questo uomo sia Alejandro Fernandez, uno dei principali e più belli interpreti della canzone messicana, accompagnato dai “mariachis” (musicisti col sombrero).

Alejandro Fernandez, nonostante il suo clamoroso successo nel genere “rancheras” negli ultimi anni è riuscito a stupire i suoi fan con dei dischi di genere pop latino. È proprio alla fine dell’anno scorso, Alejandro, figlio dell’amato Vicente, anche lui interprete di questo genere musicale, si è imposto il difficile compito di regalare al suo pubblico due dischi che rappresentassero quello che è lui: “Dos Mundos” (due mondi). Due dischi, due generi: “Tradición” y “Evolución” (“Tradizione e Evoluzione”).

In questo modo “El Potrillo”, come viene chiamato dai suoi fan, attraverso “Dos Mundos” trasmette sia le sue radici sia l’evoluzione della musica pop, proprio per accontentare il suo pubblico che dopo due anni senza produzioni inedite, gli chiedeva di tornare con un disco di rancheras ma anche di non abbandonare il pop.

Nato a Città del Messico nel 1971, Fernandez ha attraversato le frontiere con la sua musica diventando un artista di fama internazionale che è riuscito a portare la musica ranchera in tanti paesi, senza distinzione di classe ne di età. Di fatto “El potrillo” ha riavvicinato a questo tradizionale genere musicale le giovani generazioni.

Il cantante, che nel 2003 ha interpretato Emiliano Zapata, in un film sulla vita dell’eroe rivoluzionario messicano, promuove con due brani “Se me va la voz” e “Estuve” la sua nuova produzione che rispecchia molto bene l’intenzione del suo lavoro. La prima in genere pop di Roy Tabaré e la seconda “ranchero” scritta da Joan Sebastian.

Con “Dos Mundos: Tradición y Evolución” Alejandro è sulla strada del successo, soltanto otto giorni dopo il lancio del disco, ha ricevuto un disco d’oro per le vendite in Spagna. Quale sarà il genere musicale preferito dai suoi fan in Italia?. Vi invitiamo a mandarvi i vostri commenti. spettacoli@latinoamericanco.it (26.01.10)

sito: LATINOAMERICANDO.IT

http://www.latinoamericando.it/showPage.php?template=news&id=3701

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALEX SU TWITTER

Get the Alejandro Fernandez (alexoficial) on Twitter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

ITALIA FANCLUB ALEJANDRO FERNANDEZ

ADESSO PUOI PARTECIPARE NEL FORUM DI ALEJANDRO FERNANDEZ IN ITALIA...ENTRA

http://alejandrofernandezit.forumattivo.it/

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellimaxim9mbaobab10eredi.doneganaenricaodonimavapeavialemartinamihaela68ferraradana71bianchinadglvitocarlos_15carino.itHumbymarsinato.robertocicos1979
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

"EL LADO OSCURO DEL AMOR"

                                    
 

COMO QUIEN PIERDE UNA ESTRELLA

 

.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963