Creato da giglio.alfredo il 31/03/2013
Salve a tutti coloro che leggeranno questo blog, in cui inserirò post e commenti personali di arte e cultura

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19falco1941acquasalata010m12ps12cassetta2annamatrigianoormaliberar.11.11.11unghieviolaacer.250iltuocognatino1clock1991Sslpstriwhiskynsodaletizia_arcuri
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA DOMENICA di Alfredo GiglioLE MIE RADICI di Alfredo Giglio »

UN BACIO RUBATO di Alfredo Giglio

Post n°433 pubblicato il 06 Giugno 2017 da giglio.alfredo
Foto di giglio.alfredo

 

UN BACIO RUBATO

di Alfredo Giglio ©

 

Svegliasi pur la mente  dal torpore

E spinge com’un fiume la sua linfa

Tal ch’il fiato dell’anima più sbuffa

Al par di vaporiera dentro al core.

Sale così la voglia d’esser lieto

Come boccio che s’apre presto al giorno,

Solo quando mi sento al tuo cospetto

E i sensi si ribellano ai miei anni

Per la delicatezza del tuo viso,

Che da tempo alimenta solo un sogno.

Gioia rende le labbra più bramose

Allor che sfioran, per la mia letizia,

Le tue vergini mani più vogliose.

E quando nell’amplesso consueto

Le braccia mie ti cingono dappresso,

La bocca cerca sotto ai tuoi capelli

Di rubarti quel bacio frettoloso

Per risentir l’odor della tua pelle,

Perché in me rimanga quell’essenza

Che fa felice ancora il corso mio,

Che della vita ha solo la parvenza.

Questo il ricordo che mi porto dentro

Ad ogni istante della mia giornata

Finché ricorderò d’averti amata.

 

Alfredo Giglio

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963