Creato da mary91dgl0 il 09/12/2014
Aveva rivolto il suo sguardo fuori dalla finestra Alice quel giorno di mezza estate. All'altezza dei suoi occhi soltanto un foglio bianco pronto a sostenerla durante le sue cadute...cadute che facevano male...
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

siculosiculo03datore.dilavoroil.cessistaTopoCangurocanescioltodgl10belladinotte16principinoazzurro007mary91dgl0luis_alfabambolinasupersexiedanemorpluigigr80cecile69velodicristallocorvo780
 

Ultimi commenti

hanno fatto tutto...troppo in fretta...per conoscere un bel...
Inviato da: luigigr80
il 03/04/2015 alle 06:42
 
Qui c'č un certo senso poetico....
Inviato da: bepaapranz
il 09/02/2015 alle 20:00
 
Idem
Inviato da: bepaapranz
il 09/02/2015 alle 19:58
 
Per me č solo sesso...
Inviato da: bepaapranz
il 09/02/2015 alle 19:56
 
Quando ricevi tante delusioni incominci a chiuderle le...
Inviato da: mary91dgl0
il 26/01/2015 alle 12:44
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« BRICIOLEBRICIOLE »

BRICIOLE

Post n°21 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da mary91dgl0

 

                            UN NUOVO INIZIO

In questo pomeriggio d'autunno in cui i raggi del sole scaldano anche gli animi più duri mi ritrovo a scrivere i miei pensieri. Sapete vedere il lieve movimento delle foglie, il loro comunicare con la natura mi infonde pace e serenità.  Ti senti cosi viva , libera come se tutto intorno a te si spegnesse. Allora inizi a viaggiare con la mente portandoti in luoghi lontani . Viaggi cosi tanto da non riuscirti più a fermare. Ho sempre sognato un po' troppo forse  , ma chi è che non lo fa.  Sognavo cosi tanto che a volte me li sono ritrovati tra le mani strappati i miei sogni.  Mi sono sempre domandata come potesse succedere.  Li cucivo e ricucivo quei sogni fatti della mia stessa sostanza, ma per quanta attenzione ci mettessi a ogni punto,  tendevano sempre a staccarsi.  Forse il problema non erano i sogni ad essere sbagliati ma il modo in cui cercavo di raggiungerli. Sognavo si , ma non con la mente(per quanto mi impegnassi non ci riuscivo), ma col cuore e la limpidezza dell'anima. Forse era la paura a bloccarmi. Paura di sbagliare, di costruire qualcosa e poi vederlo puntualmente distrutto. Io l'insicurezza fatta in persona. Avevo la capacità di distruggermi con i miei sogni, ritrovandomi a terra smarrita senza più forza. Mi sono guardata cosi tante volte dentro da spaventarmi a volte.  Col tempo però ho imparato a convivere con la paura, con l'insicurezza nelle scelte che affrontavo,con le mie debolezze. Non e facile conviverci, nulla è facile. Ma soltanto standoci insieme, affrontandole capisci che non tutto deve essere intravisto in modo negativo.  A volte mi ritrovo a pensare a chi nel mondo soffre veramente. Riesco a sentirla cosi dentro di me quella sofferenza  da rimanerne paralizzata.  Riesco a intravedere gli occhi di quei bambini maltrattati o sfruttati in cosi tenera età da sciogliermi. Allora mi chiedo perché nonostante tutto il male che subiscono riescono ad avere quella luce di chi spera ancora nel mondo?  Poi riflettendo ho capito il loro segreto. Cadono, ma si rialzano. Piangono ma sanno asciugare le loro lacrime con la forza.  Sorridendo mostrano alla vita il coraggio di resistere.  Non smetterò mai di sognare perché farlo significherà rimuovere una parte di me. Li proteggerò curandoli e donando loro la luce che meritano,proprio come questa giornata d'autunno radiosa e splendente come la primavera.

 

L'altra parte di me

 

Ho raccontato di cieli infiniti,

ho raccontato di stelle luminose

fra le righe delle mie metafore più nascoste.

Ho ascoltato le lacrime degli angeli
che chiedevano sorrisi ai miei occhi
troppo belli per morire nella notte.

Troppo belli per non vivere più
e nel sogno rigenerato ho trovato
rime baciate dal mio amico sole.

Ascolto e racconto ciò che vedo
fuori e dentro la mia anima di donna
graffiata e amata da questa vita.

Questa vita ascoltata e raccontata
per amare e vivere una volta di più.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963