Creato da ritacoruzzi2 il 08/04/2011
 

ARCOBALENO

blog di Marta Martelli

 

 

« LA MODA DEI GIOCHI ESTREMIL'EUTANASIA E' NATA QUI »

ALTRI PERICOLI DEL WEB

Post n°20 pubblicato il 03 Giugno 2011 da ritacoruzzi2
 

E' di oggi la scoperta di una pagina di facebook inneggiante alla violenza e che non è stata bloccata ed eliminata. lo sarà presto, ma in ogni caso anche questi sono i pericoli del web, che poi è la realtà in cui viviamo, perchè la rete riflette esattamente la società come in uno specchio. Anche nel mondo reale, purtroppo ci sono persone cattive, c'è violenza e inganno, ma per fortuna ci sono tante persone buone, c'è disponibilità, volontariato. Cerchiamo di usare gli strumenti che abbiamo a disposizione per il bene, ma stiamo attenti dove andiamo a mettere le mani ( e i piedi).

"Giusto uccidere gli animali e i down": Facebook non elimina la pagina choc
Venerdí 03.06.2011 17:45

"Usare le bombe a mano per uccidere i gatti selvatici è fantastico!". "Spaccare la testa dei gatti a badilate? Si, mi piace". "Ops, mi sa che ho ucciso tutti i cani del quartiere, ora, mi tocca passare ai figlioletti dei miei vicini di casa. Sono idioti, inutili, e urlano così tanto che la notte nessuno del quartiere riesce a dormire. É la volta giusta per metterli a tacere, per sempre". Sono alcune delle frasi choccanti pubblicate su 'STEFANizzate', un gruppo su Facebook, creato da un utente che dichiara di chiamarsi 'Lauretta' e che da un anno si scaglia contro chiunque sia considerato "un fastidio" per la società. 

stefanizzate facebook

L'amministratore/trice del gruppo non se la prende solo con gli animali ma anche con i down: "Oggi ho aizzato un ferocissimo cane contro un bambino down. Lo ha dilaniato. Dopodiché, ho denunciato il padrone del cane e l'ho costretto a fare sopprimere la bestia. Due piccioni con una fava", si legge su Facebook.

Pubblicati anche commenti inneggianti a fatti di cronaca nera, come l'omicidio di Sarah Scazzi: "Per tutti quelli che hanno festeggiato quando hanno saputo della morte di Sarah Scazzi! Grazie zio Miky, sei stato un eroe, siamo tutti con te e col tuo cappello fashion!"

La pagina 'STEFANizzate' registra oltre 5mila fan. Gli utenti lasciano commenti contrapposti: c'è chi appoggia le dichiarazioni di 'Lauretta' e chi invece esprime giudizi negativi. Varie anche le pagine contro 'Lauretta', create sempre su Facebook: da "Stefanizzate deve chiudere", a "Fermiamo Stefanizzate" fino a "Tutti contro Stefanizzate". Ma a nulla sono valse le proteste di tanti utenti del social network che da tempo chiedono la chiusura del gruppo 'STEFANizzate'. E c'è chi inizia a dubitare della veridicità del gruppo, ipotizzando che possa trattarsi di un'operazione pubblicitaria per testare le potenzialità virali del social network.

E 'Lauretta' continua a scrivere: "Ormai è un anno che mando avanti le mie pagine. Ed è da un anno che mi avete denunciata, minacciata e via dicendo. Il risultato? Nessuno. Voi continuate a piagnucolare ed io sono sempre qui. Siete così stupidi da non capire che non potete niente contro di me? Continuate a farmi divertire".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alidiangelo/trackback.php?msg=10281324

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
v_riva
v_riva il 08/06/11 alle 15:24 via WEB
Beh, un detto dice "La madre dei cretini è sempre icinta" no? Questo esempio di "persona" inutile ne è la prova! Che vergogna!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jara.80quartucciofrancescosilaldglbianchidan675paolo.lovatocoram1focus001ae.studiociabbasalvobortgiapedotep.schiazzaenricovivian1toni.pisapia
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20