Creato da Armanarman2 il 24/05/2010

Ritorno alla Genesi

Racconti

 

 

« La casa paternaLa 'ndrangheta delle rocce »

La banda dei corvi neri.

Post n°93 pubblicato il 13 Agosto 2022 da Armanarman2

 

Il loro capo, Orvic Senior della Jugoslavia, era un corvo tutto nero con degli anelli al becco e una fascia sulla testa che contribuiva a dargli un'aria ancora più cattiva.

Quel giorno Orvic Senior e la sua banda, erano pronti per dare seri problemi a mister Benson. 

Mentre se ne stava aggrappato su un ramo dell'albero, quello più in alto rispetto a dove erano appollaiati tutti gli altri uccelli corvi (perché Orvic voleva avere la visuale migliore della fattoria oltre che dimostrare agli altri corvi di essere il capo indiscusso), Orvic Senior era pronto a sferrare l'attacco assieme ai suoi fedeli alleati contro lo sfortunato contadino. Orvic a quel punto prese la parola e rivolgendosi ai suoi uomini, o meglio alle sue cornacchie, disse: «Spero che abbiate memorizzato bene il nostro piano, "Operazione semi mangiati". L'operazione deve avere successo, non voglio errori o lisciamenti di piume in questa missione! Appena il fattore Benson semina il campo»  proseguì Orvic  «voi senza perdere tempo andate tutti giù in picchiata in formazione da sei, prendete i semi dal terreno e li mangiate tutti senza lasciarne nemmeno uno!» 

Diede una leggera beccata al ramo e continuò: «Poi l'altra squadra, guidata da "Corvo due", che nel frattempo è rimasta in attesa sul secondo ramo, si butta sui semi rimasti e li porta tutti da me! Intesi miei prodi corvi neri?» 

«Cra... Cra» risposero tutti in coro i corvi neri: erano pronti all'attacco.

E appena il povero contadino iniziò la semina dando vangate con tanto sudore, i corvacci neri in formazione aerea da combattimento andarono tutti giù in picchiata sui semi e li mangiarono tutti! 

Inutile tutto il da farsi dello sfortunato fattore che cercò di mandare via gli uccellacci neri in tutti i modi possibili: erano troppi ed il campo era così vasto non ce l'avrebbe mai fatta a mandarli via tutti.

Non restava che rassegnarsi e guardare con tristezza quella semina perduta per sempre!

Povero contadino, tanta fatica per niente!

Ma il nostro amico fattore non si scoraggiò, conosceva il suo lavoro, e sapeva come questo può essere pieno di imprevisti: a volte la pioggia che non cade per mesi facendo diventare arido il terreno, altre volte invece la pioggia cade così abbondantemente che il campo diventa una palude: oppure c'è il sole, se troppo caldo fa seccare i germogli troppo presto bruciando tutto il raccolto. 

Insomma il mestiere del contadino non è dei più semplici, ma la sua terra era tutto il suo mondo, ed il contadino lo sa bene, mentre semina di nuovo e prega, sperando che la terra gli porti il frutto del suo lavoro.

La sua tempra era forte e decise di seminare ancora nel suo campo, e questa volta non più dove c'erano gli uccellacci neri, ma in un campo più sicuro e lontano dalla loro vista, nel terreno roccioso dove gli uccelli non vanno volentieri a mangiare!

Ma il fattore Benson non sapeva che le rocce del suo campo erano in preallarme!

Avevano saputo da una soffiata, che il contadino sarebbe andato da loro a seminare, e così studiarono un piano di difesa. 

Il loro capo, "Roccia Dura", tenne una assemblea straordinaria di tutte le pietre del campo, che in gran numero andarono alla riunione del loro leader.

 

Seminare nel campo senza l'autorizzazione della 'ndrangheta delle rocce? Un problema! 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Armanarman2cassetta2samynicmariagraziapaolavbiondogiotto460Sky_Eaglegdasperoni25ba.vi60nunsepodiamichidiangelogesu_risortoannunz1iononcerotupiterx0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963