fabbrico ali usate - la somma dell'intelligenza resta costante e la popolazione aumenta
« Precedenti Successivi »
 

sogno improvviso

Ubriaca ti voglio. Nuda ed ubriaca che mi balli davanti. Nuda e ubriaca mentre in equilibrio precario muovi le tue gambe e i fianchi e che alzi le braccia per accarezzarti i capelli. Nuda e ubriaca. Esposta. Disponibile. Languida. Per i miei occhi soltanto. Nuda e Ubriaca per il mio desiderio irragionevole, potente e costante,…
 

il sole che lascia segni sulla pelle

La stradina sterrata attraversa la campagna friulana verde di erba e di mais ormai alto. Giù in fondo confluisce, quasi timidamente, nella statale 443  a metà strada tra San Daniele e Osoppo.  All’incrocio, tra  buche, sassi, erba mai tagliata, rifiuti gettati dalle auto, una ragazza , truccata pesante, bionda, siede scomposta su una sedia, una…
 

la solita storia di amanti

L’albergo degli amanti è senza vetrate e con i corridoi che sanno di fretta, lampadari che spargono poca luce e scale in cui i tacchi non fanno rumore. “Sei bella” le dico e lei si ferma sorpresa sull’ultimo gradino. Strizza gli occhi e socchiude le labbra per chiedere un bacio. Che arriva. Puntuale e assoluto.…
 

la siepe

Ti bacio. Ti mordo le labbra. Questo mentre la siepe ci nasconde. Illuminati da una luce – non luce della strada vicina. Una strada qualsiasi. Di una dannata bellezza perché momentaneamente invisibile. Amo la siepe e ti accarezzo i seni. Amo i lampioni lontani e ti metto le mani sotto la t-shirt. Siamo seminudi. Indecenti.…
 

baciami tu

Baciami a caso, come se stessi scegliendo il posto dove andare ad occhi chiusi, su una carta geografica. Baciami per caso, come se avessi scommesso che lo avresti fatto col primo sbucato dall’angolo della via. Baciami affidandoti al caso come se ai petali di una margherita stessi chiedendo se sei amata o no. Baciami in…
 

il tempo è solo l'amante

Il tempo ha i suoi metodi. Costruisce le ombre, rende mortali gli esseri umani e le cose e i luoghi e la polvere che li abita. Ci fa crescere strani, incapaci di vivere il doppio e alla fine ci abbandona. Ma in fondo il tempo è solo l'amante imperfetto che tradiamo secondo dopo secondo. Alla…
 

ma poi mi è venuto sonno.

Tornato tardi ieri sera. Il sonno sembrava assente nonostante la stanchezza. Ho acceso la TV. Forse ripensando ai bei tempi: quelli in cui a quell’ora si poteva solo guardare…il segnale! Quello si che induceva al sonno. Invece mi è capitata una di quelle emittenti locali che al massimo da Udine arriva a Gemona del Friuli.…
 

uomini-donne

Nessun uomo vuole sentirsi un vigliacco. Eppure molti lo sono: scappano in silenzio. Bisogna ammettere che le donne sono molto più coraggiose: guardano dritte negli occhi e parlano parlano parlano. Parlano perché vogliono sapere. Chiarire. Non sono abituate al silenzio e alla e per loro persino il dolore è più accettabile della fuga.
 

amante marito?

Pensi che se il tuo amante fosse tuo marito al mattino ti dimostrererebbe tutto il suo affetto portandoti in camera il caffè?. Pensi che se il tuo amante fosse tuo marito, avresti tutto il tempo che vuoi per parlare, per truccarti la faccia e cambiare d’umore? Pensi che se il tuo amante fosse tuo marito…
 

gli affetti "fumati"

C’è un angolo non asfaltato della strada che pieno di cicche di sigarette. Probabilmente portate dalla pioggia e dal vento. Di ogni marca, di quelle morte dopo un paio di tirate e di quelle consumate fino al filtro. Ci camminano tutti sopra e compattano ancora di più quel tappeto così inconsueto. Stamattina m’è venuto da…
 

« Precedenti Successivi »