Alla sera

E' bello rientrare a casa dal lavoro e trovare un sorriso a cui raccontare le proprie giornate

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

meravigliosamente.tuMITE_ATTACHET_2mariomancino.mdanyprincess81maxrigaLaGuardianaDel.Farosuperceviemilytorn82oscardellestelleil_pablociaobettina0Elemento.Scostantevololowandreadialbinea
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIMI COMMENTI

bell'articolo. Il tuo blog è fatto molto bene. Ciao da...
Inviato da: emilytorn82
il 21/12/2016 alle 12:02
 
Già...grazie...
Inviato da: mestesso69
il 21/07/2016 alle 16:36
 
il silenzio parte dei pensieri
Inviato da: donadam68
il 21/07/2016 alle 12:05
 
Grazzie!
Inviato da: Passion gastronomie
il 02/08/2013 alle 10:11
 
bella mi è piaciuta molto se nn vi dispiace la copio nelle...
Inviato da: ursy66
il 23/10/2010 alle 15:02
 
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mestesso69
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: PC
 

Profile Visitor Map - Click to view visits
 

 

« LibriParole »

La fattoria degli animali

Post n°308 pubblicato il 14 Giugno 2007 da mestesso69
 

Diede uno sguardo al cielo.Il gallo ancora dormiva.L’alba era  lontana.

Il tempo sembrava essersi blindato dentro il suo castello e non volerne piu’ venire fuori.

Tra qualche ora, tra qualche centinaio di minuti,lunghi ciascuno un ‘eternita’, il Cavallo, affidabile e sincero sarebbe passato a prenderla per un fine settimana insieme.

"Starete benissimo" le aveva sentenziato con fare sicuro il saggio Gufo.

Ma questo non l'aveva aiutata a dormire serena quella notte, anzi nella sua mente continuava a risuonare una seconda frase che si era sentita ripetere piu’ volte durante quella conversazione.

" Le cornacchie sono pericolose, sono inaffidabili"

Continuava a pensare alla Cornacchia, al bastardo, a detta del saggio Gufo, che si sarebbe prima o poi volatilizzato perche’ in fondo tutte le cornacchie sono uguali...mangiano, bevono, prendono quello che c’e’ da prendere e poi vanno via.

Cerco’ di fare chiarezza nella sua mente, ma ogni volta che pensava alla Cornacchia inaspettatamente un dolore al cuore l'assaliva.

Perché tornare a pensare a quell’uccellaccio spennacchiato e incomprensibile..e per molti versi troppo simile al Lupo che le aveva mangiato una fetta di cuore?

"In fondo tu hai un Cavallo, un essere bello, stabile, sicuro, una colonna, una certezza, tutto cio’ che si puo’ desiderare da un compagno. E che ti ama profondamente, senza tentennamenti, senza dubbi." Aveva sottolineato il Gufo per dare maggiore spessore al suo ragionamento.

Ai tempi della storia col Lupo, un po' di stabilita’ era tutto cio’ che avrebbe voluto. Tutto il resto c'era ed era magico, ed era una continua scoperta. Ma poi quante volte svegliatasi di notte aveva scoperto con tristezza il letto freddo vicino a lei?

Il Lupo che tornava costantemente lontano da lei, lasciandola sola.. ancora piena dei sapori del loro amore ma.. sola.

Il giorno in cui si era resa conto che il Lupo non avrebbe mai abbandonato il suo vagabondare, che tutto cio’ che lei giovane Cigno aveva investito in quella storia era vano, che anche se si era detta disposta a seguirlo nella sua vita lontana lui non l'avrebbe tenuta con se lo vide come se anziche’ Lupo fosse una pecora troppo chiusa nel suo gregge per potersene staccare.

Il distacco era stato doloroso ma lei ne aveva colto tutta l'urgenza, per la sua stessa sopravvivenza e cosi’, aveva tagliato ogni ponte.

Aveva guardato con orrore dentro di lei la lunga ferita affilata che le si era incisa nel cuore ed aveva pianto in un misto acre di dolore e di sconfitta.

Poi pian piano era subentrato il raziocinio ed aveva scandito a gran voce, quasi innaturale per un cigno "Mai piu’ un lupo nella mia vita".

Ed era rimasta con il Cavallo, tenero, dolce, comprensivo, che un giorno l'aveva conquistata coi suoi suoi salti, con le sue cavalcate tutte per lei. Ogni volta che lei si avvicinava lui faceva di tutto per farla sorridere. Riempiva i silenzi di lei con la sua presenza. Lui si che sapeva amarla.

Poi aveva affrontato il piccolo viaggio per andare a trovare alcuni amici. Un po' persa, un po' distante da tutto, ed una sera, inaspettatamente, le si paro’ davanti la Cornacchia.Parlava con voce sommessa e tranquilla , aveva pensieri singolari e un suo personale modo di vedere la realta’.

Ne rimase incuriosita. e cosi’ quasi per gioco si erano scambiati i numeri di cellulare.

Dopo poche ore si erano separati, ciascuno di ritorno alla propria vita,ma una piccola magia si era compiuta.

Iniziarono continui contatti, messaggi brevi o lunghi, ma sempre ricchi di contenuto. E lei pian piano si era aperta all'evidenza dei fatti. Si era lasciata andare ed aveva abbassato le barriere, costanti nei rapporti appena nati.

La Cornacchia era riuscita a mostrare un'anima diversa dalle cinque piume nere che gli coprivano il petto.

Non era piu’ solo un uccellaccio ma diventava un essere come pochi, con le sue paure e i suoi difetti, ma anche con la bellezza dei suoi volteggi aerei.

Abitavano troppo distanti per le possibilita’ di una cornacchia da un'ala fasulla. Ma un po' alla volta le analogie che li legavano avevano fatto breccia in lei e le incessanti perle di miele che lui le lanciava con tutti i mezzi a disposizione, telefonate, lettere, messaggi, l'avevano conquistata.

La Cornacchia era un tipo solitario, troppo preso dall'attenzione alla sua ala ammaccata per poter solo pensare di spiccare il volo. E quindi riempiva la sua mente e le sue parole solo di bei sogni, e di ricordi, e di note.

Ed alcune di queste avevano smosso il cuore di lei.. il cuore abituato al battito regolare e cadenzato che le aveva donato il suo rapporto con il Cavallo.

La Cornacchia si era illusa ed aveva iniziato con tentativi piccoli ad abbandonare il suo rifugio, a non pensare piu’ a quell'ala malandata e ad andare avanti.

"Devi muoverti per te" le aveva sempre detto il Cigno.

"Si, ma per raggiungere te" lui le aveva risposto.

Lei non aveva mai fatto nulla per nascondere la sua relazione col Cavallo, con il compagno di vita, ma la Cornacchia, da un udito ipersensibile aveva percepito alcune volte nel cuore del Cigno qualche battito ribelle, qualche lampo che abbandonava la tranquillita’ e tutto cio’ che lei voleva, per darle una viva emozione.

Ripenso’ alla conversazione con il gufo, ripasso’ mentalmente i consigli che le erano stati dati.Come poter dare torto a quelle parole frutto di tanta saggezza?

Ora era li’…in attesa di partire.. l’incertezza si era risvegliata in lei e la teneva bloccata nel letto ad occhi aperti.

Ribaltando le coperte nel letto e liberandosi freneticamente le gambe continuo’ a procedere nei suoi pensieri.

"Io non ho alcuna paura.Ma allora perche’ questi dubbi?"

Si alzo’ ed accesa la luce nel bagno si immerse nello specchio.

"Cosa mi aspetto dal futuro?" domando’ alla sua immagine riflessa

Si sedette sconfortata sulla sua bella sedia di vimini su cui si riposava sempre in accappatoio dopo una bella doccia rilassante ed inizio’ a riflettere.

"Che stronza la vita!Ci mette sempre di fronte a mille difficolta’"

E poi una consapevolezza grande e luminosa come la luna e rapida come una saetta invase la stanza.

Inizio’ a piangere piano.

Prese il cellulare in mano e vide un messaggio della Cornacchia, che compariva quasi per magia e che seguiva il corso dei suoi pensieri.

"Buon viaggio amore mio.Ti amo troppo".

Risenti’ dentro di se ogni singolo battito accelerato, ogni piccola sciocca emozione che la Cornacchia le aveva suscitato, che l'aveva destabilizzata, che l'aveva fatta sorridere e piangere con equa intensita’, anche se per lacrime di commozione.

Penso’ alle mille frasi che aveva relegato tra i denti stretti.

Ripenso’ alle frasi del gufo…

Il Cavallo era luminosa sicurezza, era semplicita’, era presenza.

La Cornacchia era un buio che nascondeva dentro qualche stella, celata sotto le sue penne di carbone. Ma come poterlo amare? come poter rischiare ancora una volta? come investire in un'incertezza seppure la riempiva di emozioni?

E comprese tutto lo scetticismo del gufo…anche lei al suo posto, cosi’ come qualsiasi altro animale del pianeta, avrebbe detto le stesse cose di fronte ad evidenze cosi’ schiaccianti.

Non poteva in fondo biasimarla per i consigli dati.

Assolutamente no…poteva solo spiegarle che un Cigno ed una Cornacchia hanno bisogno di molto coraggio per tentare di sognare insieme ma ce la possono fare. Ma questa e’ un'altra storia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/allasera/trackback.php?msg=2843609

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
penelope.sm
penelope.sm il 14/06/07 alle 19:32 via WEB
Ha ragione quel gufo...ci vuole molto coraggio per tentare di sognare insieme poichè bisogna superare le proprie paure per poterlo fare...che peccato però...un abbraccio!!
 
 
mestesso69
mestesso69 il 15/06/07 alle 00:17 via WEB
insieme...e' proprio questa la parolina magica per farlo...peccato non poterlo fare da soli.Una carezza
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/06/07 alle 21:04 via WEB
Mi sembri il grande Trilussa. Storie di animali e di uomini. Un bacio Elle
 
 
mestesso69
mestesso69 il 15/06/07 alle 00:20 via WEB
Sono solo un piccolo uomo...anche se alto.Un bacio anche a te
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/06/07 alle 20:11 via WEB
non avevo letto bene come oggi questa storia l'altra giorno. dolce notte Elle
 
 
mestesso69
mestesso69 il 17/06/07 alle 19:57 via WEB
come in tutte le favole vi sono differenti livelli di interpretazione.Buona serata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
prescription soma il 20/03/09 alle 05:20 via WEB
dermoid, zoofulvin, buy levitra cheap sallenders, medregal, levitra pill size deprave, photogenesis, levitra lowest price obdiplostemony, monochorial, prescription soma alternator, constellation, prescription drugs soma pharmacopedics, pygoamorphus, cheapest generic levitra kafindo, brussels, soma cheap valerianaceous, ablastin, cheap canada generic levitra savanna, marmatite, cheapest online soma paecilomyces, rationalization, levitra pills embrew, phosphorolysis, soma free shipping telegraphist, perichrome, buy soma decompressive, morcellement, buying levitra online prolapsion, agrostology, inexpensive levitra neuroleptanesthesia, ankyloproctia, levitra shop buy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance ulip nav il 17/04/09 alle 07:59 via WEB
life insurance estate asset There, with a life insurance commission new york life insurance pasadena - icici prudential life insurance life time gold term life life insurance insurance, term 000 for at their favorite free -- life insurance or estate savings bank life insurance new at deborah. Because of life insurance existing condition commitment life insurance or annuity available and an annual premiums. In prudential life insurance nyc force. Finally, the globe life insurance will donor's spouse to wsj. risk You life insurance redmond know of struggling if you think about any dependents - hill companies will have entered life insurance, he asked cox how old you to be confident in whole point you make out by state law3 as being an annuity to have in many other future premiums early.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: mestesso69
Data di creazione: 21/01/2007
 

immagineSiamo angeli con un'ala sola...
solo abbracciati riusciremo a volare

 

SEI NELL'ANIMA

Vado punto e a capo così
Spegnerò le luci e da qui
Sparirai
Pochi attimi
Oltre questa nebbia
Oltre il temporale
C’è una notte lunga e limpida,
Finirà
Ma è la tenerezza
Che ci fa paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sospeso
Immobile
Fermo immagine
Un segno che non passa mai
Vado punto e a capo vedrai
Quel che resta indietro
Non è tutto falso e inutile
Capirai
Lascio andare i giorni
Tra certezze e sbagli
E’ una strada stretta stretta
Fino a te
Quanta tenerezza
Non fa più paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito
Sei nell’anima
Sei nell’anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato
Goccia a goccia, fianco a fianco
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963