L'allieva - _del mio meglio numero 9_
« Precedenti Successivi »
 

L'Allievo#12 bis_(il 13 porta sfiga...)_Parole inconsapevoli

Niente voce d'accompagno nel dopo-lavoro...accendo la radio, Vic e la Pina leggono e commentano l'oroscopo...sono sfigato, l'oroscopo si becca sempre in corsa e chi è dei primi segni raramente riesce ad ascoltare il suo...allora faccio attenzione al suo (suo di lei)... dice "giovedì e venerdì sono due ottime giornate per pianificare un bel weekend romantico,…
 

l'allieva#12_quello che_riesco

Ascolta, il passo breve delle cose– assai più breve delle tue finestre –quel respiro che esce dal tuo sguardochiama un nome immediato: la tua donna.È fatta di ombra e ciclamini, ti chiede il tuo misteroe tu non lo sai dare. Con le mani sfiori profili di una lunga serie di segniche si chiamano rime.Sotto, credi,…
 

L'allievo#11_Considerazioni sullo spazio-tempo Bergsoniano

Il tempo della scienza è un tempo bastardo, è fatto di secondi, minuti e ore, è un tempo che scorre sempre spezzettato negli stessi frammenti; è un tempo non dilatabile che bastardizza la vita dei giorni normali spazializzandoli frammento per frammento.Il tempo della coscienza è invece un tempo non spazializzato, fatto di istanti irripetibili che…
 

l'allieva#10

Mancanza sei tu. . e ogni volta che mi chiami con quel nome, proprio degli amanti che vivono l'amore sentito, mi fai fare una giravolta, una capriola, un tuffo nell'acqua che scorre bene sulle forme del corpo. Fluido, sono fluido di particelle disgregate che si mescolano all'acqua e svaniscono qualche istante finchè non riapro gli…
 

L'ALLIEVO#9___agognare, rokkeggiando, orizzonti futuribili...

...un sacco di volte e non basta mai...e mi chiama con un nome proprio degli amanti...e io mi disintegro un secondo, mi disgrego, divento materia corpuscolare per un attimo, minuscoli quark (un quark è un fermione elementare che partecipa all'interazione forte. In natura i quark non si trovano mai in isolamento, ma solo uniti in…
 

l'allieva#8

 Oggi l'Amore riempie. Il più o meno tutto del giorno che scorre. Rockwell su google mi ha fatto pensare all'incredibilità degli eventi.La crescita come orizzonte di spettacolo da condividere.E i giorni che restano senza l'altro paio d'occhi, si accorciano.Resto. Resto nell'incanto dell'oggi pieno, conquistato.Resto nella magia che vive come dimensione.Resto. per te.
 

benvenuto ikvvarnto

 ikvvarnto... da oggi coautore di questo blog.  meritevole pensatore, paroliere, volante placido e intenso esploratore di mondi possibili, nel terrestre etereo dell'immaginario e del conoscitivo.Meu amor_*
 

l'allieva#7

Ti ho trovata lungo il fiume che suonavi una foglia di fiore che cantavi parole leggere, parole d'amore ho assaggiato le tue labbra di miele rosso rosso ti ho detto dammi quello che vuoi, io quel che posso. Rosa gialla rosa di rame mai ballato così a lungo lungo il filo della notte sulle pietre…
 

l'allieva#6

Dipingi un Pollock con le parole... 
 

l'allieva#5

Il Messico, il mio Messico, sogno di un'adolescenza mai finita, ancora di salvezza, copertina delicata, giallo accecante di sole che spazza le paure e gli incubi e fa spianare la fronte e sollevare gli angoli della bocca al ritmo dolce e sensuale: Me-ssi-co. Quante volte l'abbiamo detto insieme? Un costume, un pareo, il nostro baretto…
 

« Precedenti Successivi »