......

pensa , prima di parlare pensa

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« niente è passato , nient...Lontano dal tuo sole - Neffa »

in coma farmacologico ?

Post n°113 pubblicato il 04 Ottobre 2009 da bewmind

il silenzio, questo grande amico che mi ha accompagnato per tanti anni nella mia vita, non il silenzio dei non rumori, non il silenzio della vita che comunque scorre altrettanto rumorosa e irriguardosa, non il silenzio dei miei occhi ne quello delle mie labbra. Il silenzio dei miei pensieri, delle mie emozioni, del mio cuore, vorrebbero pulsare, esprimersi, essere esternate, niente , le mando in coma farmacologico, le tengo chiuse in una teca insonorizzata, è così che supero gli sbagli , le ferite dell'anima, entro in letargo comunicativo, con tutti, anche con me stesso, o meglio ci provo , perchè a volte qualche grido trapela, a volte è una suoneria personalizzata, a volte un ricordo che si lega a un desiderio e ad una prospettiva, insieme diventano possenti e inarginabili e la dose d'anestetico deve essere aumentata oppure lasciare che sfoghino su queste pagine virtuali. Altro segno evidente di vigliaccheria o solo tutela del proprio equilibrio anche se mai probabilmente raggiunto, altra fuga. Ma quando si è in coma si sente comunque tutto ma ci viene comunque impedito di farci del male il suono delle parole i toni della voce il luccicare degli occhi che ti guardano sono comunque filtrati e rendono i tracciati dell'elettroencefalogramma stabili, le prognosi restano riservate parlano di tempi di assorbimento dei traumi , di smaltimento delle tossine, parlano di pezzi di vita da eliminare, perchè la ragione detta le regole, indica la stabilità come obiettivo, opera amputazioni dolorose ma necessarie, la qualità della vita è un concetto che si applica dopo, prima si salvaguarda la vita comunque essa si svolga. Ecco perchè nonostante tutto rifiuterei qualsiasi accanimento terapeutico o ecco perché ho apprezzato l'ultimo di nicholson e freeman al cinema, ho già scritto la mia lista di cosa fare se mi venisse dato un termine, banale tentativo di un comatoso di riappropriarsi di una parte della sua vita: un'estate in giro a cavallo per l'italia , un ' inverno chiuso in uno chalet di montagna senza neanche quasi poter uscire, in compagnia di libri e musica e basta , e da ultimo un tuffo col paracadute da 10000 metri , da solo anche li come in tutto il resto, poi ........ poi spero di essere pronto ad essere esaminato, giudicato e quasi sicuramente condannato prima in terra poi dove sarà. Alle generazioni che lascerò e agli amici, le amanti , l'augurio di non aver bisogno mai di entrare in coma , ne fisico ne virtuale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: bewmind
Data di creazione: 07/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bewmindchiaracomeilsole1card.napelluscaiodentatoSTREGAPORFIDIAsciasciona10psicologiaforensepa.olettadaunfiorecarolachenisalphabethaaRendezVous_Rendysagredo58badessa.per.caso
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963