Creato da: ordinarypeople il 26/09/2009
Questo blog è una dichiarazione d'Amore. Io sono certo di aver trovato la donna della mia vita, io sono sicuro che amo e voglio solo lei e anche se adesso non l'ho più riuscirò a far si che l'universo ritrovi la sua armonia che tutto torni al suo posto tornando a stare con lei per sempre. Io Amo Lei e Lei Ama Me.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

epoca2000trasportisandra.pampaninYearendilangelo201150diana_89angela.scalaasimo676donatella1406vickyscyaga1elisa1577tournourdolcissima63dgl0myke75
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Dazed and Confusedperchè la amo? (risposta pt.2) »

sarei geloso anche della sofferenza (risposta pt.1)

Post n°19 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da ordinarypeople

Che l'amore porti solo amore, che chi ama  e sa amare non può augurarsi il male di qualcuno e roba da catechismo hippy.

Se sò che la donna che amo passa il suo tempo con un'altra persona la mia gelosia inizia a divorarmi, la rabbia covata cresce in modo esponenziale ad ogni ovvia fantasia e se l'amore non mi permette di odiarla per come soffro non posso esimermi dal provare un profondo e violento astio verso il "lui". Ovviamente quando ci penso e mi incazzo come un demone vorrei farlo sparire con uno schiocco di dita o polverizzarlo insieme a tutto ciò che può ricondurre a lui includendo una cancellazione del suo nome come facevano ai tempi dei Faraoni per mandare in oblio la persona indesiderata.

Ma sapete una cosa, quando il "pincopallino" di turno, questo o un altro salterà in aria (cioè quando verrà lasciato da lei) io mi farò una bella risata ma guai guai a voler paragonare ciò che lui proverà con ciò che sto provando eho provato io.

Io sono geloso anche della mia sofferenza! Solo io potrò soffrire così per lei perchè solo io lo amata e la amerà in questo modo.
Punto.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amarla/trackback.php?msg=7850130

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ordinarypeople
ordinarypeople il 19/10/09 alle 14:50 via WEB
Ma stiamo scherzando????? ma io dovrei basarmi su queste menate da psicoterapeuta????? Per favore, il trattatino usatelo per le vostre conferenze e cercate di capire chi come me ancora oggi si emoziona per uno sguardo, per chi trova l'armonia dell'universo, dei pianeti, delle galassie in un bacio lungo un'ora... Io qui parlo di Amore, io parlo di emozionarsi, sentire i brividi lungo la schiena, gioire o sentire le lacrime scendere sul viso, io parlo di carne, di toccarsi, stringersi, graffiarsi, ridere e sentirsi appagati vicino la persona amata e voi mi portate gli studi sul compportamento umano, sull'amore come se fosse materia accademica....ma finitela!! Mio sa che non sono io quello "fatto male", quasi quasi preferisco restare così che diventare un burocrate sentimentale, un arbitro o un frigorifero... Sono discorsi da generali che spostano pedine sulle cartine e poi lasciano fare la guerra ai soldati in mezzo al fango..
(Rispondi)
 
 
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 19/10/09 alle 15:13 via WEB
uhuh come vedi, come si nota, non SAI leggere. E ti innervosisci quando non ce ne sarebbe ragione. NOI stiamo parlando di tutto questo, TU confondi l'Amore con l'amore-possessione. E i trattati, vivaddio, sono "esperienze", della vita, con le persone, con i sentimenti, con le emozioni e con le emozionalità degli altri. Non è materia accademica, ma nel tuo caso ne può essere parte integrante. Le tue emozioni sono mirate e tendono soltanto al TE, a come TU senti l'amore per lei, a come TU sei geloso anche dell'aria che respira, a quanto TU la ami e a tutto il circolo vizioso del TUO amore. In nessuna delle tue parole si sentono i sentimenti di lei, mai hai raccontato cosa lei provi per te; qui si leggono soltanto le TUE.
(Rispondi)
 
 
 
ordinarypeople
ordinarypeople il 19/10/09 alle 16:22 via WEB
Se il blog è scritto da me, a senso unico è logico trovare solo "io la amo" "io" "io" "io" A proposito di cosa prova lei per me ci sono cose che non posso scrivere che la riguardano per salvaguardarla, e ripeto il blog lo scrivo io ed ovvio ch esiano frasi a senso unico. Poi se serve una laurea per capirlo non è un mio problema. A difefrenza di altri commenti sto trovando questi ultimi troppo da "cattedra", sfiorano l'arroganza ma sguazzano nella superficialità. Non mi piace fare discorsi da bar, anche se travestiti da qualcos'altro. Quetso è un blog dove da poco racconto e dove soltanto una piccolissima parte dela storia può venir fuori. Sparare giudizi in un certo modo lo trovo fuoriluogo, inappropriato, semplicemente illogico in basi ai dati che si possono avere. Ogni vostro giudizio qui, proprio per le poche informazioni che ancora ho dato, ha un margine di errore elevatissimo. Posso accettare dei punti di vista ma non lezioni o sentenze.
(Rispondi)
 
 
 
 
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 19/10/09 alle 17:11 via WEB
e chi leziona, e chi sentenzia? la laurea serve a te evidentemente. Te le stai tirando da tutte le parti, ragazzo. Se apri un blog, che è un luogo pubblico, e su questo blog blateri sentimenti legittimi ed emozioni distorte è un tuo problema, certamente non di chi passa di qui e ti legge. La superficialità, l'arroganza e l'illogicità che dici di leggere nelle risposte che ricevi non sono altro che il frutto delle tue scondiserate affermazioni: ad ogni effetto c'è sempre una causa. Di te che ti metti in cattedra ad espropri un sentimento così autentico e profondo come l'Amore blaterando gelosie e nascondendoti dietro la salvaguardia della donna dei tuoi desideri che qui, ovviamente, non può essere menzionata (non ti chiediamo il nome ma solo i suoi sentimenti verso di te). Se sei un blogger, devi raccontare tutto, omettendo - ovvio - i dati personali e accettando i punti di vista degli altri. Altrimenti la tua presenza qui è del tutto inutile: meglio scrivere un diario che rimanga nel tuo pc senza rendere i tuoi pensieri alla portata di tutti. Ti è stato solo chiesto di riflettere sulla tua modalità di amare una persona che, se te ne rendi conto, è un tantino fuori dalla norma (non parlo di normalità, altrimenti si riaccende la diatriba).
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ordinarypeople
ordinarypeople il 20/10/09 alle 01:01 via WEB
"...espropri un sentimento così autentico e profondo come l'Amore.." a questa tua frase ho riso per mezz'ora!! ma ti rileggi?? Parli come una zelante impiegata, paladina della verità rivelata. Per favore rispetto per chi ci legge... Io ti parlo di emozioni, sentimenti, sangue e carne e tu continui ad arroccarti nei tuoi palazzi teorici e psicoterapeutici di cip e ciop. Adesso un attimo di serietà, please: Mi sà che è adesso il caso di chiarire qualche punto. alkikias.alkie: E' la terza volta che leggo un tono troppo personale, questa volta "la laurea serve a te" in passato "malato" o cose simili, l'anonimato non significa dove inciampare nella mancanza di rispetto e l'educazione e il rispetto vanno a priori che ci si trovi in un blog o a conversare ad un tavolo seconda cosa, questo non è un forum. Che tu stai a sentenziare se la mia presenza sia più o meno utile lo trovo di cattivo gusto, anzi ridicolo, per l'ennesima volta scendi dal tuo trono. Questo è il mio blog e ne faccio quello che cazzo voglio. Terzo nessuno ti trattiene qui ne ti obbliga a leggermi, se resti ti prego di abbandonare le tue certezze (e i tanti luoghi comuni che mascheri anche male) e dire la tua senza leggere bene cosa scrivo. PS: (x Eventhorizon) non sono Golia ma ti assicuro che il tuo intervento mi è servito tanto, l'ho già scritto ma per me è cosa ben diversa da questi ultimi (e spero finiscano qui) commenti da Bar, anzì da Café parigino...
(Rispondi)
 
 
 
 
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 20/10/09 alle 10:12 via WEB
no che non finiscono qui: mettimi nella lista nera se non ti piace quello che scrivo, oppure filtra i commenti se questi non incontrano il tuo gusto. Ribadisco il concetto che se un blog è pubblico, chiunque può risponderti a meno che tu non voglia. Il Café parigino è meglio del bar: grazie per averlo citato :) Non sono un'anonima: nel mio blog c'è la mia foto, le mie storie e le mie emozioni. Quanto alla tua presenza qui non ho mai detto sia sgradita, tutt'altro, ma ho cercato di farti ragionare su alcuni pensieri che, e non sono l'unica a pensarlo, risultano "fuori dalla norma". Sono seduta su una sedia, come tutti, come te: pensavo avessi colto alcuni passi ironici che avevano come unico scopo quello della condivisione, del ribaltamento delle certezze. E non cogli...
(Rispondi)
 
 
 
 
ordinarypeople
ordinarypeople il 20/10/09 alle 11:50 via WEB
Vedi alkimias, parli di una tua "ironia" su certi passaggi....sono una persona che da sempre legge moltissimo, adesso magari sfioro io la superbia ma ti assicuro che sò distinguiere i diversi registri stilistici e cogliere l'ironia, la sagacia (vedi Eventhorizon). Mi spiace deluderti ma si vede che non sei portata per usare queste tecniche. Non ti riesce e risulti pesante e veramente..te lo dico sinceramente, ai limiti dell'offensivo... Per l'ennesima volta, ok i punti di vista e le critiche ma con rispetto. Ho trovato sgradevole il commento "a presa per il culo" che hai scritto quando ti spiegavo che si, se volessi una figlia la vorrei simile a lei e non ci ho pensato due volte a farlo sparire pechè sono cose personali. Sarà una differenza di sensibilità.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963