Un blog creato da ecogipa il 17/02/2006

liberamente

fonti alternative.viaggi&miraggi.

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« grande capo...e sti cazzi!1+1+2+3+5=circa »

recupera....la dignità!

Post n°93 pubblicato il 19 Giugno 2007 da ecogipa

quando vedo e sento i commenti sui rifiuti di napoli mi viene la pelle d'oca.

dico, cazoo in italia........neanche in africa ho visto ste cose per strada!

io sono un tecnico ambientale.mi occupo di riifuti, da anni...sono nato nei rifiuti.

ritengo che la civiltà di un paese,  si veda da come vengono smaltiti/recuperati i rifiuti.

io produco,acquisto beni,consumo allora devo anche  pensare a come smaltire i miei rifiuti senza gravare sugli altrie sull'ambiente.

Molte volte in giro per l'italia sento dire:"siete bravi voi al nord, fate la raccolta differenziata porta a porta"

mi piacerebbe rispondere"bravi un cazzo, basta iniziare, non è che ci vogliano delle menti e uno è più bravo dell'altro."

ho visto situazioni paradossali...esempio: ore 7.30-spazzamento meccanico lungo una via importante e storica di un paese del lazio..ore 10.00 controllo che sia stato efetuato il servizio.ore 10.30 vado dall'operator e gli dico ti sei dimenticato di passare per il centro storico? no la risposta, leggo ilrapportino e vedo che ha scritto che l'ha fatta.
giorno successivo stessa cosa.......taglio corto, la gente incivilmente continuava a buttare le carte a terra, cestini vuoti! sti cazzi." ma come si fa, non è che bisogna essere iscritti a greenpeace, o lega ambiente per capire che è un atto incivile.

Sindaco di un paese di 10mila abitanti, sono in auto, mi chiede se può fumare, gli dico cortesemente che il fumo mi da fastidio, lui replica con la solita cazzata.....apro il finestrino così il fumo esce.
termina la sigaretta e cosa fa...lancia in strada il mozzicone.
sto zitto,ma impreco internamente.
dopo alcuni sopraluoghi, mi dice "adesso si che ci meritiamoun buon caffé" faccio l'atto di pagare ma vengo subito redarguito..."mo che fai... lei è ospite mio!",ringrazio, usciamo e che fa.....getta a terra lo scontrino.
mi fermo lo raccolgo......lui vede e mi dice...è prorpio un tecnico ambientale.
grido internamente ...che stronzo!
gli faccio un preventivo su per giù, a spanne perhè inizia a piangermi adosso con la richiesta che deve almeno avere un numero su cui pensare.....faccio due conti da Eistein  per i servizi richiesti ...lui ascolta e mi dice :" siete cari eh..."
rispondo  in modo professionale " abbiamo mezzi nuovi euro 4 e 5, gli operatori sono tutti formati e  di livello minimo 3B, siamo certificati, lavoriamo bene..bla..bla..bla   ........e poi ho notato che il paese è sporco."
"in che senso sporco" mi chiede con un atto di orgoglio!
"vedo gente che non usa i cestini e conferisce a terra i rifiuti"
silenzio.
ho preso il lavoro.

vedi napoli e poi muori....e ti credo!
sento interviste dei napoletani che dicono "abbiamo bambini, non vogliamo i rifiuti" perchè gli altri paesi non hanno bambini, e forse i bambini della romania o della germania meritano di sniffare la vostra puzza? non vuoi i rifiuti....non farli allora!

sento interviste di politici che si esprimono così" questa non è napoli, la gente non è così!"
sti cazzi....si parla di mafia, ma questa non è napoli
si parla di tangenti ai commercianti......ma questa non è napoli
si parla di fogne a cielo aperto.......ma questa non è napoli
si parladi degrado delpaese.......ma questa non è napoli
sti cazzi...napoli è quello che vedo! gente che se ne frega!

dico di più se invece di accadere a napoli succede a perugia, roma,al nord.....apriti cielo, altro che polizia....l'esercito arrivaaaaa per far rispettare la legge.
dico di più.....secondo me propiro perchè napoletani si tende a perdonare tutto......simpatici.......artisti........è vero ma diciamolo senza essere spacciati per razzisti o leghisti  ...... anche incivili!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ambientiamoci/trackback.php?msg=2867415

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orion971
orion971 il 20/06/07 alle 19:24 via WEB
E' evidente che i napoletani hanno una grossa responsabilità per lo scempio della loro città: se facessero un po' meno sfoggio del loro orgoglio partenopeo e si vergognassero un po' di più sarebbe meglio per tutti. Soprattutto i napoletani perbene. Ciao Ecogipa
 
 
chic47
chic47 il 22/06/07 alle 17:39 via WEB
Sono un pò rammaricato nel leggere le vostre parole ragazzi, anche perchè ho imparato nel tempo a stimarvi per le vostre opinioni in merito a molte questioni e comunque al vostro equilibrio. Quì siete lontani dalla realtà, l'origine risiede in una gestione regionale che guarda un pò è di centro sinistra e cioè BASSOLINO. Dovrei parlare di tante cose, di come quest'uomo si riuscito, in circa 16 anni "di regno", tra comune e regione, a rendere tutto inestricabile e corruttibile. La raccolta differenziata ? A napoli la si fà così come in tutte le altre città.Solo che nei punti di raccolta viene riunificata per essere riversata nelle discariche della camorra.... Volete sapere perchè questa gente viene ripetutamente eletta fino alla nausea ? Perchè tra comune e regione (i dati della provincia non li hò) si arriva a circa 26000 dipendenti e non fatemi parlare di cosa possano fare queste 26000 persone se non cercare di rimanere ancorate alle proprie poltrone. Vi siete dimenticati dei cassonetti pieni di schede elettorali, rinvenuti il giorno dopo le elezioni ? Vi meraviglia pensare che forse qualche brogliuccio si sia concretizzato nel vedere una certa Rosa Russo Iervolino rieletta a sindaco di Napoli lasciando nello sconforto chi sperava di non "udirla" più, si perchè a vederla non se ne parla neanche Il napoletano che lavora, che aspetta l'autobus anche un'ora, o che si trova la propria casa ipotecata per un ipotetico contributo non pagato circa 10 anni prima (senza preavviso alcuno )da una fantomatica GESTLINE che pare annoveri tra i propri vertici, familiari di primo grado della persona di cui sopra, è stanco, stanco di subire soprusi ed angherie (come se il governo non bastasse).... Si è vero, pare che la Campania non sia l'Emilia Romagna, ma probabilmente non è tanto il napoletano ad avere colpe,ma è la qualità politica ad avere peso in questo disastro. Anch'io preferirei avere un Cofferati come sindaco,nonostante sia di sinistra....ma no,forse non lo è più,dopo le insulse critiche subite. E' vero, io mi vergogno, mi vergogno delle persone che ci amministrano ....pardon, SI amministrano. Un saluto ECO, un saluto ORION
 
   
orion971
orion971 il 23/06/07 alle 15:35 via WEB
Ciao Chic, non era mia intenzione - e penso nemmeno di Ecogipa - offendere TUTTI i napoletani. Penso che non ci sia nessuno che non riconosce che tanti, tantissimi napoletani sono scontenti e si vergognano per il degrado della loro perlatro stupenda città. E' che non sembrano essere la maggioranza e non sembrano farsi sentire come dovrebbero. Tu citi giustamente le colpe dell'amministrazione, regionale e cittadina, ma il punto è: chi le elegge? Sindaco, presidente della regione, assessori e consiglieri non sono alieni calati da Marte. Io credo che alla fine ogni popolazione ha i governanti che si merita: è mai possibile che sia Bassolino che la Iervolino siano stati entrambi riconfermati a pieni voti, talora aumentando persino i prorpi consensi? Tu pensi che a Milano questi due sarebbero stati riconfermati? Te lo dico io: non sarebbero stati eletti nemmeno la prima volta. Tu parli di brogli ed è possibile che si siano verificati, ma quando si vince con il distacco col quale hanno vinto loro è difficile pensare che tutto sia dovuto semplicemente a irregolarità più o meno gravi. Io credo che una responsabilità dei napoletani (intesi come collettività, non come singoli individui) sia semplicemente innegabile. Ciao
 
     
chic47
chic47 il 23/06/07 alle 16:23 via WEB
Ciao Orion lo so è difficile comprendere e chi osserva dall'esterno non può far altro che pensarla come te e probabilmente lo farei anche io. Ma credimi e tu del resto non sei lontano da questa consapevolezza, la sinistra in tanti anni di potere, ha sostituito con proprie persone tutti, ma proprio tutti i posti di potere e da li piramidalmente e nel più assoluto anonimato anche quelli secondari. Una volta a Napoli il comandante Achille Lauro prima delle elezioni distribuiva pasta....oggi si danno posti di lavoro in un contesto dove il lavoro "emerso" è una chimera. Una volta c'erano i contrabbandieri che con le loro manovre azzardate affascinavano i cittadini del lungo mare, ti sei mai chiesto dove lavora questa gente oggi ? C'è chi dice che qualcuno sia stato assunto nei vigili urbani, altri come parcheggiatori e questa volta autorizzati e poi ti lascio immaginare l'indotto amministrativo cosa mai possa ingurgitare. Questa è la vera "munnezza" che ci soffoca e per di più questa munnezza si riproduce anche, ha parenti, amici, amici degli amici e così via....credimi resta poco ed esattamente quel 40% che ha detto NO a questi cialtroni. Probabilmente non c'è speranza per questa città, perfino la Curia è stata implicata con la camorra (vedi tal cardinal Giordano) e perfino del miracolo di san Gennaro diffido ormai....(a dire il vero diffidavo anche in tempi non sospetti) Si dice che re Ferdinando di Borbone governasse Napoli con le tre effe e cioè feste farina e forca, beh oggi le cose non sono molto cambiate. Mi auguro un giorno di poter tornare sereno al pensiero di questa bella città che nonostante tutte le delusioni, continua ad affascinarmi Ciao
 
ecogipa
ecogipa il 24/06/07 alle 23:33 via WEB
leggo solo ora i vostri post.due punti .uno non sono prevenuto, due anch'ioho almeno due amici e tre colleghi napoletani, ci troviamo per lavoro a roma.quello che fa imbestialire è che i napoletani che sono orgogliosi, si sentono una razza, hanno una lingua.....ma quando serve non tirano fuori gli attributi.colpa dello stato,degli amministratore,della regione.E'vero ci sono stati molti amministratori incapaci...ma allora perchè prendersela con bertolaso?Perchè continuare a rifiutare soluzioni all'emergenza?perchè piangersi adosso sempre.Secondo voi, nelle altre regioni chi vive con una discarica a 500 metri da casa è felice? sono felici persone che hanno programmato il futuro acquistando una casa e comeper magia si ritrovano un decreto che indica la costruzione di una strada per far passare camion pieni di rifiuti?no, anche al nord abbiamo bambini e ci teniamo all'ecologia e alla salute.ma non bruciamo cassonetti, non riversiamo rifiuti per le strade e non gridiamo lo stato che fa! trovo assurdo che ci sia una legge che indica ai comuni di effettuare una raccolta differenziata ed arrivare almeno al 35%, la maggioranza dei comuni del centro sud italia è in ritardo da anni....ma nemmeno una sanzione.Chi come da noi ha iniziato la raccolta differenziata spinta da sei anni si sente preso in giro, per fortuna abbiamo anche noi l'orgoglio e un senso civico.Il fatto è che sento troppe persone dire...Eh ma voi siete bravi!(non so se lo dicono per prendere per il culo); bravi sti cazzi...noi siamo partiti. oltra alle parole fatti....la gente dov'è......perchè è in piazza contro gli impianti e non davanti al comune contro iervolino o bassolino?ciao
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 25/06/07 alle 10:51 via WEB
"conferisce a terra i rifiuti"... ma come cazzo parli? ahahahah....
In effetti se i napoletani pensassero a ripulire la propria città e anche le proprie istituzioni, piuttosto che fare sceneggiate (napoletane, appunto) e rompere i testicoli quando gli si fa notare che sono indietro di 100 anni rispetto alla società civile, beh...
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/06/07 alle 11:13 via WEB
La lettura del post e dei post-commenti, mi ha fatto capire un po' meglio sto problema. Per me è inconcepibile fare lo slalom tra i rifiuti davanti a casa mia senza che mi venga la voglia di raccoglierli, senza aspettare uno stato assente. Quel che nn capisco è l'accettazione, l'assuefazione dei napoletani. Ma io son troppo reattiva e a fronte delle tasse che pago, pretendo il servizio per cui ho pagato, attraverso tutti i modi che la legge mi consente. Niente sceneggiate in tv, ma conferimento (senza ferimento) dei rifiuti nell'ufficio del sindaco. In fondo, se è stato votato è perché si è impegnato e ha impegnato la sua amministrazione a fornire quei servizi. Non so se mi sono spiegata. Mi piace il tuo blog. Posso inserirti fra quelli che tengo d'occhio? Buona giornata
 
ecogipa
ecogipa il 26/06/07 alle 13:47 via WEB
ottima idea....ma invece che al municipio....meglio proprio nell'abitazione privata. ti è concesso......per me è un privilegio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ecogipa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 119
Prov: EE
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

votrechoixcassetta2Narcyssebal_zaclunedi.bsadoro_il_kenyalarion0strong_passioniannaconematteoant_lopiafrikanocapatti.paolosidopaulpsicologiaforensemanodedios76
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963