Creato da brischi79 il 27/11/2006
Discussione su ciò che avviene intorno a noi...e su ciò che avviene intorno a me!!

Darfur, per risvegliare le coscienze!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ALTRI LINK AMICI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACEBOOK

 
 

 

 
 

Cogne: processo-farsa

Post n°45 pubblicato il 28 Marzo 2007 da brischi79

Allora, penso che sappiate ormai tutto su quello che è successo a Cogne data l'alta esposizione mediatica che ha avuto questo avvenimento. In questi giorni si sta celebrando il processo d'appello e l'accusa ha chiesto 30 anni di carcere per la madre del bambino, poichè ha agito in modo consapevole uccidendo il figlio in uno stato crepuscolare di confusione durato 15 minuti. Ricordo ancora quando poco tempo fa si tentava a tutti i costi di provare con una perizia psichiatrica che la Franzoni era malata di mente, cosicchè finalmente si poteva mettere la parola fine a quest'odissea: ecco, è matta, è la pazzia che l'ha portata a diventare assassina. Ora, invece, ha agito in modo consapevole.

Comunque, ciò che volevo dire è questo: questo fatto lo possiamo vedere sotto due punti di vista distinti, il nostro punto di vista, che chiamo popolano, e quello di chi indaga, che chiamo investigativo.

POPOLANO: quanto ci piace dire la nostra su tutto quello che accade! Ognuno è libero di esporre la propria opinione: io, che sono molto dubbioso su questo fatto, ho avuto la possibilità di discutere con persone che, non so come, ma facevano della certezza il fondamento del loro appassionante ragionamento. Però, dal punto di vista popolano, si può accettare di tutto proprio perchè di riflessioni popolane si trattano. Quindi, chiunque può argomentare che poichè la Franzoni sembra molto fredda, sicuramente è stata lei ad uccidere, oppure che, poichè il tempo per uccidere era veramente poco, sicuramente non poteva essere nessun altro, oppure che, poichè a me sta sulle balle, è sicuramente stata lei, eccetera eccettera. Ok, si accetta tutto, ma solo, ripeto, se restiamo nelle chiacchiere da ber, quelle che facciamo noi del popolo.

INVESTIGATIVO: tutto ciò che ho scritto sopra non l'accetto se entriamo nel punto di vista investigativo, del processo. Alcuni stralci dell'appassionante arringa accusativa del procuratore generale: "Ci dica che arma ha usato, dove l'ha messa": bello, e chi viene pagato per indagare che cosa ha fatto per trovare l'arma? E' mai possibile che sia sparita nel nulla? Forse ci sono state incapacità nell'indagare a dovere? "Lei non è pazza, è normale ma per venti secondi ha perso la testa": caspita, ha talmente perso la testa che ha avuto la lucidità per confondere tutte le tracce, che portento della natura!! Non voglio dilungarmi troppo perchè altrimenti annoio, ma dico solo che per condannare un essere umano a 30 anni di carcere ci devono essere prove schiaccianti e non solo supposizioni. In questo processo prove non ce ne sono, si dice che alcune macchie di sangue non siano state analizzate, adesso non ricordo ma si è supposto tipo 7-8 oggetti che avrebbero potuto uccidere Samuele senza mai trovare veramente l'arma del delitto.

Per carità, probabilmente è stata lei, ma comincio a terrorizzarmi quando la giustizia si fonda sul probabile e non sulla certezza. Speriamo solo che ciò che si farà sarà veramente giusto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 15 Marzo 2007 da brischi79

immagineOgni volta che vado in edicola impazzisco!! Allora in questo periodo ho visto:

Corso di inglese con il Corriere
Corso di Spagnolo con il Corriere
Enciclopedia della Storia con il Tv Sorrisi & Canzoni
Ricettario stupendo con il Tv Sorrisi e Canzoni
Le Garzantine con il Corriere della Sera

Senza contare che sto terminando (mi mancano ancora 15 uscite su 75) di collezionare delle bellissime statuette del presepio per il prossimo Natale :-)

Ma io mi chiedo: perchè devono fare tutte queste cose contemporaneamente!?!? Sono straattratto dal corso di spagnolo ma non posso fare tutto insieme, uffi!! Chi condivide con me il corso di spagnolo si faccia avanti...ci dividiamo le spese!

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 43

Post n°43 pubblicato il 11 Marzo 2007 da brischi79

Ribadisco il mio concetto. Mi sento chiuso in un guscio, ho bisogno di uscire e andare incontro a chi mi chiede aiuto. Non mi sento più parte di questa vita, devo rimboccarmi le maniche e compiere il grande salto. Questo non è pessimismo, ma è solo la voglia di donarmi agli altri.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963