Creato da catoneuno il 08/02/2014
Giovani Scrittori "Ammendola" Team
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ssaorinSeria_le_LadyMarquisDeLaPhoenixantropoeticocatoneunoghellamaicaniRendezVous_RendyMTLaudisioJanis_kiscricciolo68lbrInmanejablepiterx0Lylandraossimorafrancomente
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'ape e la farfallaIl ritorno a casa dopo u... »

L'allegra brigata degli animali

Post n°2 pubblicato il 08 Febbraio 2014 da catoneuno

C’erano una volta un bruco, lento e spericolato, e una coccinella, abile e saggia, che vivevano in un grande cortile e fin dalla nascita erano molto legati. Un giorno decisero di intraprendere un viaggio insieme per esplorare la radura. Durante il viaggio incontrarono un cane, molto fedele e altruista che volle unirsi a loro.

Insieme, dopo aver attraversato in buona compagnia il lungo sentiero di rocce, arrivarono nei pressi di un fiume e incontrarono un gatto arancione, furbo e particolarmente antipatico, il quale li cacciò via, dicendo che quel territorio era di sua proprietà.

A quel punto, il bruco, la coccinella e il cane furono costretti a cambiare percorso, scegliendo una strada alternativa nella quale incontrarono una lumaca, costante e paziente che gli mostrò la strada.

Intanto, nel cielo azzurro, sulle loro teste, volava un’aquila che appena vista la compagnia alla quale si era unita, si offrì anche lei di aiutarli a continuare il lungo viaggio. L’aquila volando distrattamente andò a sbattere contro un albero dove c’era un grande alveare dal quale uscirono una decina di api, ladre e fastidiose, che iniziarono a dar fastidio agli animali.

Superato il pericolo degli insetti, la brigata incontrò uno scarafaggio, prepotente ma anche molto svogliato che si intestardì a tal punto che la compagnia non riuscì a proseguire finché non arrivò un elefante grosso e potente, e con l’aiuto della lentezza del bruco, la saggezza della coccinella, l’altruismo del cane e la pazienza del volatile, riuscirono a far ragionare lo scarafaggio che si spostò, permettendo loro di raggiungere la meta desiderata.

 


Vittoria Ferraro, Francesca Zanga, Maddalena Santorelli, Rossella Cozzolino

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963