Creato da catoneuno il 08/02/2014
Giovani Scrittori "Ammendola" Team
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ssaorinSeria_le_LadyMarquisDeLaPhoenixantropoeticocatoneunoghellamaicaniRendezVous_RendyMTLaudisioJanis_kiscricciolo68lbrInmanejablepiterx0Lylandraossimorafrancomente
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La Terza guerra mondialeL’avventura sull’isola ... »

Il coraggio di Tommy e la nascita dell’Associazione contro i tumori

Post n°25 pubblicato il 03 Maggio 2014 da catoneuno

Era il giorno 2 Novembre in cui Tommy, un bambino orfano di 11 anni, venne a sapere di avere un tumore al cervello a causa dell’inquinamento ambientale. Erano giorni molto tristi per Tommy e l'unica persona che poteva stargli vicino era Martina, la sua migliore amica. Arrivò il giorno in cui Tommy dovette essere ricoverato al Pascale, l’ospedale di Napoli specializzato nella cura dei tumori.

I mesi trascorrevano e intanto arrivò il 7 Gennaio, il giorno dell'operazione. Erano le ore 8:16 quando Tommy entrò nella sala operatoria. Si sentiva molto impaurito ma anche fiducioso del fatto di riuscire a superare il delicatissimo intervento. Così, con coraggio, entrò nella sala. Passarono tante ore prima della fine dell'operazione. Intanto Martina lo aspettava ansiosamente nella sua camera.

Quando l'intervento finì Tommy dormiva. Si svegliò il mattino seguente e trovò accanto a se Martina la quale aveva in mano un palloncino con sopra una faccia disegnata con i capelli colorati. Tommy si emozionò a vedere quei capelli a causa che, durane le chemio terapie, lui aveva perso i suoi. Il giorno dopo Martina ritornò nell'ospedale con una parrucca da cloun e un naso colorato. Gli occhi di Tommy si illuminarono perché dopo l’intervento per lui ogni cosa non aveva colore.

Furono mesi orribili e molto tristi per Tommy tra siringhe, cicli di chemio e la somministrazione di altre terapie. Passarono mesi e lui guarì. Così il 15 Giugno, non essendo più malato, lo fecero uscire dall'ospedale. Giorno bellissimo per Tommy anche grazie al fatto che era il suo compleanno. Però era un poco triste perché festeggiava da solo a causa del fatto che Martina era partita con i suoi genitori per una crociera. Tornò a casa e trovò Martina, i suoi compagni e la sua amica molto “stretta”: Gaia. Per Tommy fu un giorno spettacolare. Così i suoi amici, in suo onore, prima pulirono la città dai rifiuti e poi decisero di riunirsi per fondare un’associazione l’ACT, l’Associazione contro i tumori.

Ambrosio Carmen, Barroccio Iolanda, Casillo Chiara, Cutolo Andrea, Molaro Antonio

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ammendola/trackback.php?msg=12773871

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963