Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Gli insegnamenti di Gesù...La fine dei tempi spiega... »

Gesù dal cuore grande

Post n°603 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da francesconapoli_fn

"Venite a me, voi tutti che siete stanchi ed oppressi, ed io vi darò ristoro" (Matteo cap.11). Gesù è il ristoro per noi che a volte siamo stanchi della vita, delusi e sofferenti, dove sembra che ormai non ha più un senso e un significato la nostra storia. Gesù diventa per noi riposo. 

Questo riposo, questo relax è lui, il Signore, e il suo cuore mite, misericordioso, umile e pacifico. Egli chiama al suo cuore tutti quelli che si sentono stressati e stufi. 

Nella Bibbia, "riposo" non è qualcosa di fermo, di bloccato, di simile alla morte. Il riposo per Israele era la terra promessa, terra della benedizione, della libertà, del futuro. Riposo è una situazione di felicità vicino a Dio. Riposo è sapersi amati ed accolti gratuitamente dal Signore. Non dobbiamo affannarci per guadagnarci il suo amore: ci è offerto gratis. Questo è riposante. Gesù, nella sua umiltà e mitezza non è solo un esempio da imitare, ma ci sprona alla fiducia perché egli dice di essere un Signore buono, mite e premuroso; un Signore pieno di amore. Il suo amore è forte e fedele, trionfa su tutte le infedeltà e le debolezze dell'uomo. Il suo amore si specifica come "misericordia", cioè pieno di pietà e di perdono per la nostra miseria e povertà. 

Il nostro cuore, modellato sul cuore di Cristo, dal quale dobbiamo imparare l'umiltà e la mitezza, deve essere veicolo dell'amore di Dio per coloro che ci circondano. Chi ha conosciuto l'amore di Dio non può non amare i fratelli, sui quali si riversa lo stesso amore del Padre di cui noi siamo oggetto. I cristiani si amano ed amano non per un ragionamento o per un movimento spontaneo del cuore, ma per una logica che ha in Dio la sua origine e la sua sorgente. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963