Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Gesù dal cuore grandeLiturgia di oggi, 15 Gen... »

La fine dei tempi spiegata con una parabola (Vangelo e commento)

Post n°604 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da francesconapoli_fn

Dal Vangelo di Matteo 13,24-30: (In quel tempo, Gesù espose ai suoi discepoli questa parabola: "Il regno dei cieli si può paragonare ad un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: "Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania?" Ed egli rispose loro: "Un nemico ha fatto questo". Ed i servi gli dissero: "Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla?". Rispose: "No. Perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l'una e l'altra crescano insieme fino alla mietitura, e al momento della mietitura dirò ai mietitori: "Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano, invece, riponetelo nel mio granaio"). PAROLA DEL SIGNORE. 

Commento: (In questa parabola del Vangelo di Matteo, Gesù ci descrive un po' la situazione del mondo e cosa avverrà alla fine dei tempi. Innanzitutto, bisogna precisare che per "fine dei tempi" non si intende fine del mondo. Essa non è il termine della vita del nostro pianeta, ma è la seconda manifestazione del Signore, che avverrà con il giudizio dell'intera umanità. Il simbolo del campo nella parabola è il mondo. Il grano sono i figli della luce presenti nel mondo; la zizzania, invece, sono i malvagi. Questo avverrà alla manifestazione del Signore: il Figlio dell'uomo, nelle vesti di Giudice, separerà i buoni dai cattivi, i figli della luce dai figli delle tenebre. Logicamente, i buoni erediteranno la vita eterna, ma per i malvagi ci sarà la perdizione eterna. Qualcuno potrebbe dire: "Come noi ci accorgeremo di questa seconda manifestazione del Signore?". Per quello che sappiamo, Gesù non ci ha promesso una nuova incarnazione, né una nuova Sacra Famiglia, ma ci ha promesso grandi segni straordinari che saranno visibili in tutto il mondo, che porteranno un infinito numero di conversioni, come detto dal profeta Daniele nella Bibbia: "molti di quelli che dormono nella polvere della terra, si desteranno...". Il mondo sicuramente cambierà in positivo; sarà sicuramente un mondo nuovo e rigenerato dopo la seconda manifestazione di Gesù). 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963