Via, Verità e VitaReligione |
LODE A TE, SIGNORE GESU'
CERCA IN QUESTO BLOG
PREGHIERA A SAN GIUSEPPE
San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.
O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.
MENU
« Gli insegnamenti di Gesù... | La fine dei tempi spiega... » |
Post n°603 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da francesconapoli_fn
"Venite a me, voi tutti che siete stanchi ed oppressi, ed io vi darò ristoro" (Matteo cap.11). Gesù è il ristoro per noi che a volte siamo stanchi della vita, delusi e sofferenti, dove sembra che ormai non ha più un senso e un significato la nostra storia. Gesù diventa per noi riposo. Questo riposo, questo relax è lui, il Signore, e il suo cuore mite, misericordioso, umile e pacifico. Egli chiama al suo cuore tutti quelli che si sentono stressati e stufi. Nella Bibbia, "riposo" non è qualcosa di fermo, di bloccato, di simile alla morte. Il riposo per Israele era la terra promessa, terra della benedizione, della libertà, del futuro. Riposo è una situazione di felicità vicino a Dio. Riposo è sapersi amati ed accolti gratuitamente dal Signore. Non dobbiamo affannarci per guadagnarci il suo amore: ci è offerto gratis. Questo è riposante. Gesù, nella sua umiltà e mitezza non è solo un esempio da imitare, ma ci sprona alla fiducia perché egli dice di essere un Signore buono, mite e premuroso; un Signore pieno di amore. Il suo amore è forte e fedele, trionfa su tutte le infedeltà e le debolezze dell'uomo. Il suo amore si specifica come "misericordia", cioè pieno di pietà e di perdono per la nostra miseria e povertà. Il nostro cuore, modellato sul cuore di Cristo, dal quale dobbiamo imparare l'umiltà e la mitezza, deve essere veicolo dell'amore di Dio per coloro che ci circondano. Chi ha conosciuto l'amore di Dio non può non amare i fratelli, sui quali si riversa lo stesso amore del Padre di cui noi siamo oggetto. I cristiani si amano ed amano non per un ragionamento o per un movimento spontaneo del cuore, ma per una logica che ha in Dio la sua origine e la sua sorgente. |
https://gold.libero.it/amorediDio/trackback.php?msg=10971123
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
INFO
San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.
Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.
Amen.
O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.
O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: francesconapoli_fn
il 11/04/2023 alle 18:08
Inviato da: francesconapoli_fn
il 06/11/2022 alle 15:14
Inviato da: Mr.Loto
il 29/10/2022 alle 17:54
Inviato da: Mr.Loto
il 02/01/2022 alle 12:27
Inviato da: francesconapoli_fn
il 29/11/2021 alle 15:59