Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Alla riscoperta dello Sp...Accogliamo Gesù nella no... »

La fede della Vergine Maria

Post n°193 pubblicato il 13 Novembre 2010 da francesconapoli_fn

La fede, la prima delle virtù teologali, ci è infusa nell'anima al momento del battesimo. Essa è quella virtù soprannaturale, per cui crediamo, sull'autorità di Dio, che Egli ha rivelato e ci propone a credere, per mezzo della Chiesa. E' un dono: il più grande, il più importante; dono fondamentale che ci rende accetti e graditi a Dio. La fede della Vergine Maria fu eroica, prudente e feconda. La Madonna credette all'Arcangelo Gabriele che le recò l'annuncio che era stata prescelta da Dio a diventare la Madre del Messia, tanto atteso. Fu un atto di fede nella Santissima Trinità, in quanto prestò fermo assenso alla persona del Padre che aveva inviato l'angelo; fu un atto di fede nella persona del Figlio che avrebbe dovuto concepire nel suo grembo; infine fu un atto di fede nella persona dello Spirito Santo in quanto l'avrebbe resa Madre del Redentore. Credette inoltre nel mistero dell'Incarnazione, nella divinità del Figlio da lei concepito e nella sua perpetua verginità. "Con il suo assenso al messaggero di Dio (afferma Sant'Agostino), Maria per mezzo della fede, aprì le porte del Paradiso agli uomini" perché quel danno che fece Eva con la sua incredulità, Maria lo riparò con la sua disponibilità verso Dio. La domanda rivolta all'angelo fu dettata da prudenza. Alla risposta "Niente è impossibile a Dio", Maria dette il suo assenso: "Ecco l'ancella del Signore, si faccia di me secondo la tua parola". Fu una fede feconda perché con il suo consenso, salvò l'umanità dalla colpa originale, frutto della disubbidienza di Adamo ed Eva. Maria stette sempre ferma nel credere che Gesù era il Figlio di Dio. La Vergine venne chiamata da San Metodio "fiaccola dei fedeli", perché per la sua fede meritò d'essere fatta diventare la luce di tutti i fedeli. Guardiamo la Madonna, pensiamo a lei, sforzandoci di imitarla in questa virtù fondamentale, tenendo presente che la sua fede fu anche una virtù combattuta e provata. Preghiamo Dio che ci doni lo Spirito Santo affinché possiamo avere fede "come un granellino di senapa", perché come disse Gesù Cristo, "con una fede così, nulla ci sarà impossibile". Voglio concludere con le parole di San Pietro: "Resistete da forti nella fede", anche contro gli assalti del male. Amen.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/amorediDio/trackback.php?msg=9504188

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963