Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Se uno vuole essere gran...La Parola che libera (Va... »

La Comunione Eucaristica

Post n°616 pubblicato il 27 Gennaio 2012 da francesconapoli_fn

Fratelli, quale gioia per un cristiano che ha fede, che partecipando alla Mensa Eucaristica, se ne va con tutto il cielo nel suo cuore! Felice la casa nella quale abitano tali cristiani! Quanto rispetto bisognerebbe avere per essi! La loro casa è come se fosse un secondo tabernacolo dove il buon Dio ha dimorato in anima e corpo...

Forse, qualcuno potrebbe dire: "Se questa felicità è così grande e se questo Sacramento è così importante, perché la Chiesa non ci impone di comunicarci tramite un comandamento?

In effetti, questo Sacramento non è fatto solo per i buoni cristiani, ma esiste anche per i peccatori. Agli inizi della Chiesa la più grande punizione che si poteva imporre ai cristiani era di privarli di tale felicità; ogni volta che avevano la gioia di assistere alla Santa Messa, avevano la gioia di comunicare. La Chiesa poi, vedendo che i cristiani iniziavano a perdere di vista la salvezza delle loro povere anime, sperando che il timore del peccato facesse aprire loro gli occhi, dette il comandamento che obbligava a comunicarsi tre volte l'anno: a Natale, a Pasqua ed a Pentecoste. Ma in seguito, vedendo che i cristiani diventavano sempre più insensibili alla loro disgrazia, la Chiesa ha finito per non obbligare più ad avvicinarsi a Dio, diventato ormai una "facoltà" per la minoranza. 

E' un vero accecamento interiore per coloro che rimangono per mesi ed anni senza dare nutrimento alle loro anime. Molta gente va in Chiesa solamente per compiere determinati doveri, e se si trovasse una volta a dover assistere ad una Messa, state sicuri, non percepirà nemmeno una parola di buono e non capirà nulla, tale è il suo accecamento. Bisogna riscoprire l'importanza della Messa e della Comunione Eucaristica, anche perché la Chiesa ci insegna che, se uno partecipa in questa vita al banchetto eucaristico, sicuramente parteciperà anche al banchetto celeste, preparato per coloro che avranno vita eterna. 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963