Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Il dovere di rendere glo...La virtù della Speranza »

La povertà spirituale proclamata dal Vangelo

Post n°796 pubblicato il 02 Agosto 2012 da francesconapoli_fn

Fratelli, il Vangelo dichiara, nel famoso discorso della Montagna fatto da Gesù: "Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei cieli". Questa cosa è contenuta nelle otto Beatitudini in cui vengono disegnati coloro che erediteranno il regno dei cieli. In queste beatitudini il Signore ha racchiuso l'essenza del suo messaggio. La povertà in spirito non è solo il distacco dall'avarizia e dal desiderio sfrenato di ricchezze e di beni materiali, ma anche l'umiltà e la semplicità di cuore.

Avere equivale a potere; potere equivale a godere; tutte queste cose mescolate alla superbia della vita, sono gli elementi che tengono schiavo il cuore dell'uomo. Gesù ha insegnato con l'esempio della sua vita umile e povera, ed ha poi raccomandato la semplicità, cosa indispensabile per una perfetta vita da cristiano.

Un esempio di povertà spirituale ce lo propone la Vergine Maria, che si accontentò di sposare un povero falegname di Nazareth, San Giuseppe, vivendo con il lavoro delle sue mani, in perfetto voto di castità. Dopo la morte e ascensione di Gesù al cielo, Maria condivise con San Giovanni, il discepolo al quale Gesù l'aveva affidata, tutto ciò che possedeva. Lo stesso Gesù Cristo trascorse i suoi tre anni di vita pubblica in totale semplicità.

Cerchiamo, dunque, di mettere Dio al primo posto nella nostra vita, perché egli è la più grande ricchezza che un uomo possa desiderare. Dei beni della Terra bisogna farne un uso utile e moderato, affinché possiamo vivere in perfetta sintonia con il Vangelo e non rendere il nostro cuore schiavo delle cose materiali. Così sia. 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963