Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Preghiera alla Madonna d...Le dieci vergini »

Ogni cristiano deve aspirare alla santificazione

Post n°1725 pubblicato il 31 Luglio 2018 da francesconapoli_fn

Cari lettori, il cristiano "ha l'obbligo di innalzarsi più in alto di tutti" -diceva San Giovanni Crisostomo-, "perché come una madre nutre il proprio figlio col proprio latte, così Cristo lo nutre con il suo Corpo e il suo Sangue". San Giovanni, dunque, vuol farci capire che ognuno deve aspirare alla propria santificazione al fine di ereditare la vita eterna. La Chiesa, al tal proposito, ci ha dato numerosi esempi proprio con i Santi, elevandoli a modelli da seguire, affinché ciascuno di noi, secondo le proprie capacità, possa mettere in pratica le sue buone virtù.

Una delle cose principali per aspirare la santificazione è accettare sempre la volontà di Dio, come ci dice anche San Paolo: "La volontà di Dio è la nostra santificazione". Quando l'anima è giunta a questo stato, cioè l'umiltà di spirito verso Dio, null'altro desidera che stare avvolto nel suo grande amore. Si è raggiunto, allora, il primo dei traguardi nella corsa verso la perfezione.

Agire nel quotidiano è indispensabile. Non dobbiamo rimandare a domani quello che possiamo fare oggi; veniamo giudicati sull'amore e sulle opere: dunque non si può vivere una vita libertina per poi cercare la salvezza nella vecchiaia quando non c'è più nulla da fare nella vita. I peccati appesantiscono il nostro spirito e non è una bella cosa per la nostra anima affrontare un purgatorio dopo la morte quando avremmo potuto fare di meglio nella nostra vita. Dobbiamo già lavorare, da questo momento, per la causa della nostra santificazione: solo così potremo entrare puri e senza macchia nel regno dei cieli.

Allora sia il nostro proposito quello di cambiare vita, abbandonare i vizi e le cattive abitudini, nutrendosi della preghiera e dei Sacramenti. Vinciamo la tentazione della timidezza nell'operare tutto questo, perché spesso si pensa che si venga derisi dagli altri. Invece andare in Chiesa e pregare è un grosso vanto per il cristiano, è il segno di una persona ritornata alla vera vita rispetto ad un altro che vive cose vane e passeggere. Dio dona l'eternità, il mondo sovente dona cose più che temporanee.


 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963