Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

Messaggi del 11/08/2012

L'esigenza di porre Dio al centro della nostra vita

Post n°805 pubblicato il 11 Agosto 2012 da francesconapoli_fn

Fratelli, bisogna affermare con forza che, senza Dio, siamo come creature destinate a diventare polvere, come polvere che è la terra. Nella società di oggi, ben pochi traggono desiderio verso la religione e le cose del cielo; gli altri rivolgono i propri occhi e il proprio pensiero verso orizzonti esclusivamente materialistici. Inoltre ho notato, anche leggendo alcuni messaggi e commenti sul web che, tra i credenti, non c'è sufficiente percezione delle cose riguardanti la spiritualità, in particolare sull'esistenza del male e dell'Inferno. E' particolarmente grave che un cristiano cattolico possa interpretare la religione così superficialmente, considerando il male esclusivamente come generato nell'uomo e non come forza che ci vuole far deviare dalla retta via. 

La Madonna, nei suoi messaggi a Medjugorje, ha richiamato anche questa cosa: il piano di Satana è, principalmente, quello di far credere che non esiste, che l'Inferno stesso non esiste, e che bisogna godersi la vita perché, detto a parole mie, la vita ne è una sola! 

Fratelli, non sono solo coloro che compiono il male ad essere a rischio, ma tutti quelli che fanno a meno di Dio e considerano esclusivamente i loro interessi materiali. In questo caso sono tanti gli "idoli" che occupano la vita di quelle persone: ricchezza, piaceri carnali, successo, lusso e tante cose non conformi alla volontà di Dio. Per spiegare, un idolo non è solamente, come si potrebbe pensare, un'immagine o una statua, ma rappresenta tutte quelle cose, materiali o astratte, che assumono nella vita delle persone un ruolo di cui le persone stesse non riescono più a farne a meno, e diventano schiavi di esse. 

E' doveroso cambiare rotta; è doveroso cambiare stile di vita; bisogna sforzarci di entrare per la "porta stretta", fatta di sacrifici e rinuncie, perché larga e spaziosa è la porta che conduce alla via della perdizione: un paradiso artificiale che, prima o poi, si tramuta in amara tristezza. Porre Dio al centro della vita deve essere il primo obiettivo che ogni cristiano deve porsi, affinché possa intraprendere la via della salvezza e possa pregustare, già da questa vita, la beatitudine che lo aspetta nel regno dei cieli. Così sia.  


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963