PAROLE ED EMOZIONI - come se fossi tu, qui, ad ascoltarmi
« Precedenti Successivi »
 

LA TUA MANCANZA

Questa sera le nuvole coprono le stelle,e intanto la sfera della mia penna scorre.                                Scorre mentre il mio Io aspetta una risposta.Scorre limitandosi a gettare inchiostro su carta,limitandosi a scrivere parole che formano frasiche altro non fanno che raccontare quello che ho dentro..quello che ancora non so cos’è....o forse quello che ho paura di ammettere a…
 

TI AMO

Africano Mena Tanda Wenfrikaans (Lingua parlata in Sud Africa dai discendenti degli olandesi) Ek is lief vir jou, Ek het jou liefeAlbanese Te dua, Te dashuroj, Ti je zemra imeAlentejano (Lingua parlata nel Portogallo meridionale) Gosto te di porraAlsaziano (Dialetto franco-tedesco parlato in Francia tra il Reno e i Volgi) Ich hoan dich gearAmarico (Lingua…
 

BAMBINO

Bambino, se trovi l'aquilone della tua fantasialegalo con l'intelligenza del cuore.Vedrai sorgere giardini incantatie tua madre diventerà una piantache ti coprirà con le sue foglie.Fa delle tue mani due bianche colombeche portino la pace ovunquee l'ordine delle cose.Ma prima di imparare a scrivereguardati nell'acqua del sentimento
 

IL SOGNO

HO FATTO UN SOGNO, UN SOGNO DAVVERO STRANO ED IRREALE... BE' A ME CAPITA MOLTO SPESSO DI FARE QUAESTI SOGNI, SENZA SENSO...MI TROVANO SULLA SPONDA DI UN FIUME, CERA MOLTA, MOLTISSIMA NEBBIA E NON SI VEDEVA ALTRO CHE UNA PICCOLA LUCINA CHE PERO' SI STAVA ALLONTANANDO DA ME. NONOSTANTE FOSSI SOLA, NON AVEVO PAURA MI…
 

...BRAVA GIORGIA

MANGIO DAVVERO TROPPA CIOCCOLATADove andiamo questa sera sulla mia pelle il tuo sguardo mi sfiora prova a chiedermi un sorriso per te ho messo il mio rossetto deciso e sono lì quando mi chiami io non lo so quello che pensi di me ehi Guarda che non sono una bambola io che in tutto quel…
 

POESIA DEL GIORNO...

Farò della mia anima uno scrignoper la tua anima,del mio cuore una dimoraper la tua bellezza.Ti amerò come le praterie amano la primavera,e vivrò in te la vita di un fioresotto i raggi del sole.Canterò il tuo nome come la vallecanta l'eco delle campane;ascolterò il linguaggio della tua animacome la spiaggia ascoltala storia delle onde._GIBRAN_
 

TI AMO

Ti amo, ti amo, ti amo.                                                                                                                                                                            Te lo dico piano, con il cuore. Ti dedico quella parte di me che nessuno conosce ti regalo i sorrisi che non ho e le lacrime che verso le tengo per me. Sei quel pensiero che mi consola sei la mia gioia di vivere la maledizione di non averti.…
 

UNA GRANDE EMOZIONE...

POCHI MINUTI FA, ORARIO ESATTO 18.12 MINUTI ERO APPENA ARRIVATA CASA DAL LAVORO SENTO SUONARE IL TELEFONO... LA MA MENTE SUBITO PENSA "CHE PALLE SARA' QUALCUNO CHE TELEFONA DAL LAVORO, COME ULTIMAMENTE SPESSO CAPITA, CHE HA BISOGNO DI QUALCOSA" ED INVECE... ERA UNA VOCINA CALDA CHE A MALAPENA STENTO A RICONOSCERE... ERA UN'AMICA CHE NON…
 

LA PRIMAVERA

...STAMATTIMA HO MESSO PIANO PIANO IL NASINO FUORI DALLA PORTA, DELICAMENTI PER PREPARMI ALL'INNEVITABILE PRIMO TREMORE DELLA GIORNATA... ED INVECE SONO STATA COLTA DA UNA CALOROSA BREZZA PRIMAVERILE CHE MI HA SUBITO SCALDATO IL CUORE... NON HO AVUTO BISOGNO DI GIUBBOTTO MA SOLO DI UNA MAGLIETTINA DI COTTONE... STRAORDINARIO!!!!!!!!ADORO LA PRIMAVERA, FORSE ANCHE DI PIU'…
 

25 FEBBRAIO 2008

OGGI, CHE STRANA GIORNATA... RIEMPITA DAL SUONO DI BELLE PAROLE SORMONTATE DA SUONI EMBLEMATICI E CONFUSI... PAROLE DI CUI TUTTI  AVREBBERO BISOGNO DI SENTIRE, PAROLE SICURAMENTE DA ME AMPLIFICATE, TRAVISATE, CAPITE NON PER IL LORO VERO SIGNIFICATO... ED IO, CON ANCORA LA SPERANZA DI VEDERE UN APPROCCIO, UN SORRISO SOLO PER ME E PERCHE' NO…
 

« Precedenti Successivi »