anarchy in UAE - le avventure di un espatriato
« Precedenti Successivi »
 

elegia del teatro albatros

  Da qualche settimana ho cambiato lavoro. Faccio il maestro di microfoni, dice Lorenzo. Technical Manager hanno scritto sul mio visto. Lavoro per la Shure. Quindi posso dire che la mia precedente carriera è terminata, almeno per ora. Non faccio più il fonico, basta concerti, adieu tour. Da molto tempo avrei voluto scrivere di quel che…
 

da zero a dieci

Sono sull'aereo che da Dubai mi porta a Milano e approfitto dell'imminente capodanno per fare due conti.Zero al servizio wi fi dell'A380 che esclude il blog dai siti visitabili. Uno è l'anno che è trascorso da quel biglietto "senza ritorno", che mi portava in medio oriente. potrebbe essere tempo di bilanci, ma anche no.Due le vacanze…
 

wireless for dummies

Ho letto un libro di una potenza incredibile, dalle mille risonanze col mio cervello e con i miei sentimenti. Ve ne avrei voluto parlare ma ci ho scritto questa cosa qui. Il libro si chiama "d'altri e d'altrove" il racconto che ho saccheggiato per questo post "vespa px". leggetelo. ne vale la pena, davvero... LO ZEN…
 

sappiano le mie parole di sangue

Da mesi non aggiorno il blog. Colpevole.Ma ho i miei buoni motivi e ve li racconto. Passo indietro.Un giorno, di certo troppo tardi, mi sono sentito troppo vecchio per un sacco di cose. E non è stata una brutta sensazione. Ne avevo semplicemente le palle piene di vedere il mondo in un certo modo, cercavo…
 

ma io qui a dubai come ci sono arrivato? per caso!

ho riletto i primi post, per essere sicuro di non ripetermi troppo. mi ha fatto uno strano effetto l'entusiasmo con cui guardavo a questo posto, oggi che dubai è la mia realtà quotidiana.  circa un anno fa ho fatto l'ultimo lavoro per l'azienda con cui lavoravo prima. poi è arrivata l'estate. ho lavorato in varie situazioni,…
 

racconto criminale

sabato 3 maggio da bravo tifoso stavo per guardare la finale di coppa italia. ho assistito a quella che mi è parsa una grottesca messa in scena. nei giorni seguenti la narrazione tossica ha invaso giornali, blog, social network. mi è venuta voglia di immaginare un possibile dietro le quinte, per provare a smontarla. quindi,…
 

maledetta primavera

c'è una fiaba, dalle origini incerte, che recita più o meno così...uno scorpione deve attraversare uno stagno. vede una rana e le chiede un passaggio. la rana è incerta, perchè ha paura che lo scorpione la punga uccidendola. lui la convince dicendo che uccidendola si condannerebbe ad affogare. la rana accetta, lo scorpione la punge,…
 

ma se ghe pensu...

ore noveetrenta. attacco il pc e ascolto radiopopolare. in italia sarebbe ora di caffè e colazione, ma anche se qui, per me, è già passata  sentire la rassegna stampa mi fa un sacco piacere. mi aggiorno, renzi e le sue pietose corsette, la truffa del metodo stamina, la chiusura dell'acciaieria di piombino. l'italia non mi…
 

lettera

stavo leggendo qui http://ilmareingiardino.blogspot.it/2014/03/cara-me.html, e mi è venuta voglia di provare a scrivere una lettera a me 17enne. quello che sembrava facile è stato difficile da scrivere. e anche il resto. ci ho messo un po' a decidere di pubblicarla e ancora ora non sono pienamente convinto sia la cosa giusta... ma tanto non ho quasi…
 

il magazzino - una giornata tipo

in questo periodo, nonostante metta la sveglia alle otto mi alzo mediamente alle sette. la sera collasso sul divano verso le undici (se va bene...) e la mattina fa un caldo dannato. doccia colazione vestiti, tutto un po' di corsa, cercando di anticipare il mio coinquilino slovacco. mentre consumo il mio caffè con yogurt e…
 

« Precedenti Successivi »