a me l'anima please - cercasi pensieri e parole
« Precedenti Successivi »
 

TERRORISMO

credo sia da coglioni permettere a un terrorista di viaggiare con un passaporto rubato e far scoppiare una bomba. A parte i controlli del metal detector di cui non ho le giuste competenze tecnologiche per criticarli, evidenzierei invece la pessima organizzazione degli aeroporti nel mondo.Cosa cambierei? Innanzitutto una banca dati mondiale con tutte le denunce dei passaporti rubati o…
 

la grande bellezza

In riferimento al film in oggetto grandissima e pregiatissima opera del regista Sorrentino e supportata da uno dei più bravi attori del mondo Servillo vorrei dire qualcosa sulle tentate interviste dei due inviati delle "iene " al regista e dell'inviata delle " Iene "al Servillo. Essi hanno non solo completamente snobbato i giornalisti non concedendo…
 

DONNA

Se un giorno dovessi ringraziare la donna per tutto ciò che ha fatto nel mondo, immaginerei di avere davanti a me il volto di questa ragazza e di darle un bacio. 
 

LA POLITICA

Spesso parlando dei nostri politici al bar o tra gli amici non diciamo che sono tutti uguali?Cioè corrotti o corruttibili? Io lo sento affermare molto spesso, come sento affermare che i nostri politici sono solo fantocci, prestanome in mano alla malavita: mafia, camorra, ndrangheta.Voci di popolo, chiacchiere da bar alle quali io rispondo: - Ma se…
 

ADDIO

Lascio il blog..auguri a tutte!
 

racconto di andrea

Era il primo pomeriggio di una giornata calda e la gente stava ancora a godersi il mare. ero rientrato da poco in albergo, ma non volevo andare subito in camera e salii sul solarium dove a quell'ora s'alzava sempre un po' di brezza. Notai una donna mora, sui trent'anni, carina. Indossava un pareo corto con…
 

il labirinto

La vita è come un labirinto. Siamo tutti alla ricerca di una via di uscita. Forse è vero.. c'è chi fa finta di averla già trovata. Alcuni, poi, si sono proprio autoconvinti per pavoneggiarsi con gli altri. Segretamente tutti noi ci aiutiamo con un filo. Seguiamo il filo della nostra esistenza, con e senza bussola,…
 

la colomba

Dopo la creazione una colomba andò dal Creatore e si lamentò: - Signore, Signore c'è un gatto che mi corre sempre dietro per acchiapparmi e io con queste gambe corte faccio una fatica enorme per sfuggirgli. - Allora il Signore pensò di regalarle due ali. Ma la colomba tornò a lamentarsi: - Signore, Signore adesso…
 

spirito di squadra

Stanotte ho sognato che facevo parte di un team di vela e stavamo facendo una gara. Tutti avevamo una funzione specifica, pur aiutandoci l'un l'altro, quando qualcuno era in difficoltà.Non so perché, stamattina ripensando al sogno ho paragonato quella regata alla nostra esistenza.... Anche noi siamo in effetti una squadra e dovremmo avere lo spirito…
 

amore

Per raggiungere l'amore dobbiamo fare un percorso in salita. Si inizia  entrando in relazione con Dio, uomoe/odonna ... e si cerca di mantenerla il più possibile. Quando si perde questa relazione si perde anche il passo e si scivola indietro dovendo ricominciare daccapo.
 

« Precedenti Successivi »