Creato da bluewillow il 31/03/2006

L'angolo di Jane

Tutto su Jane Austen e sui libri che mi piacciono!

L'ANGOLO DI JANE

Benvenuti nel mio blog!

Questo spazio è dedicato a recensioni di libri e film, ai miei racconti,  a riflessioni personali di varia natura e soprattutto a Jane Austen, una delle mie scrittrici preferite.

Sono una stella del firmamento
che osserva il mondo, disprezza il mondo
e si consuma nella propria luce.
Sono il mare che di notte si infuria,
il mare che si lamenta, pesante di vittime
che ad antichi peccati, nuovi ne accumula.
Sono bandito dal vostro mondo
cresciuto nell'orgoglio e dall'orgoglio tradito,
sono il re senza terra.
Sono la passione muta
in casa senza camino, in guerra senza spada
e ammalato sono della propria forza.

(Hermann Hesse)

 


 

 

JANE AUSTEN -RITRATTO

immagine
 

SLIME BOX

Slime adottati dal blog grafico amico Stravaganza

(clicca sul nome degli slime per leggerne la descrizione)

 

Pink Slime


 

Ink Slime

 


 

IL MIO ANIMALETTO BLOG-DOMESTICO

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 


 immagine


immagine

 

 

immagine

 

 

« Cinque strane abitudiniNew Moon – Stephenie Meyer »

Live Earth 7/7/07

Post n°340 pubblicato il 07 Luglio 2007 da bluewillow
 

 

Oggi su Mtv e La7, per tutto il giorno a partire da questa mattina fino a Domenica alle 8, andrà in onda il Live Earth, un grandissimo concerto, che si tiene sulle piazze di varie città del mondo, per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi ambientali, in particolare sui cambiamenti climatici che mettono in pericolo il pianeta, dovuti all'eccesso di produzione di CO2 e alle scarse misure prese per arginarla.

Tra gli artisti presenti:

Madonna, Bon Jovi, Shakira, Lenny Kravitz, Genesis, The Police, Metallica, Sheryl Crow, Linkin Park, Black Eyed Peas, Foo Fighters, Fall Out Boy, Duran Duran, Red Hot Chili Peppers, Kanye West, Beastie Boys e Smashing Pumpkins .

Non impazzisco per la televisione e a dire il vero nemmeno per le grandi manifestazioni, ma credo che in questo caso si tratti di un evento molto importante, visto che le misure per contrastare i problemi climatici devono essere prese il più rapidamente possibile, prima che la situazione ambientale diventi ingestibile.

Se volete saperne di più sui problemi ambientali sui quali il concerto si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica, potete consultare questo articolo di Al Gore (in italiano), riportato da Repubblica, o questo post che ho dedicato al film “Una scomda verità - Una minaccia globale” sempre dello stesso Gore.

Il concerto si tiene in questo giorno che è il settimo giorno, del settimo mese del settimo anno del millennio,per dare più risalto all'evento, visto che il numero sette ha molti significati simbolici e collegati alla fortuna.Spero davvero che questo sia il giorno propizio per smuovere qualcosa nel mondo! (e che tutta la corrente usata per il concerto sia un buon investimento il futuro del pianeta!)


Commenti al Post:
iononsonoio2
iononsonoio2 il 07/07/07 alle 13:46 via WEB
lo spero ciao
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/07 alle 13:49 via WEB
io mi auguro davvero che questo concerto smuova qualcosa, almeno nell'informare la gente di quanto il problema sia urgent, ciao :)
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 07/07/07 alle 14:09 via WEB
Incrociamo sette volte le dita...e diamoci sette volte da fare! Un baciottolo di buon weekend :*
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/07 alle 14:11 via WEB
ciao Luke! :) 7 volte buon week-end :))!
 
CoMizia
CoMizia il 07/07/07 alle 14:11 via WEB
Anch'io ho fatto un post sull'argomento ed in più...ho dato una drittata...vieni!
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/07 alle 14:13 via WEB
ho visto, peccato che non ci siano artisti italiani a cantare dal vivo per questo concerto.E' un'occasione persa.
 
cuorepulito1958
cuorepulito1958 il 07/07/07 alle 14:15 via WEB
La salvaguardia dell’ambiente deve essere un punto fermo per le generazioni presenti e future. Questa iniziativa mi pare davvero ottima! Un saluto e un sorriso! :-) Corrado
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/07 alle 14:16 via WEB
ciao Corrado, sono ovviamente d'accordo :)
 
strike71
strike71 il 07/07/07 alle 14:30 via WEB
Certo, il tema è importante ed il concerto è sicuramente un evento dedicato a divulgarne le problematiche. Ma credimi, che ciò possa sensibilizzare l'opinione pubblica...a leggere i nomi dei grandi artisti che vi parteciperanno, mi sorge un qualche dubbio, non è che poi tutti quanti di loro siano sempre stati così sensibili alle problematiche ambientali (Madonna su tutti...)! La vedo più come un evento mirato esclusivamente a propagandarne una nuova moda, buona musica, sicuramente una nuova conquista mediatica a loro uso e consumo. Ciao, Francesco
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/07 alle 14:57 via WEB
Io invece penso possa servire. Ci sono molte persone che non sanno assolutamente nulla della questione climatica,altre che ritengono non sia urgente. Vedere tante persone importanti prendere sul serio il problema potrebbe spingere tanta altra gente a riflettere sul fatto che si tratta di qualcosa che non può essere ignorato. E' solo un piccolo passo, se rimanesse circoscritto a oggi forse non cambierebbe molto le cose, ma forse può contribuire a promuovere l'informazione sui problemi climatici.
 
LIVEFIBA
LIVEFIBA il 07/07/07 alle 14:59 via WEB
si si si si...e l italia sempre alla finestra...ma questa cosa non ti fa incax??se tu se io lo sappiamo e avremmo partecipato e chissa quanti lo avrebbero fatto...perche una manifestazione mondiale...noi non possiamo partecipare come paese?...vabè ciao e complimenti per il blog :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/07/07 alle 15:03 via WEB
Non ho idea del perché l'Italia non partecipi, è veramente strano. ciao Livefiba :)
 
LaRoma
LaRoma il 07/07/07 alle 16:26 via WEB
L'idea non è malvagia... ma se si spendessero i soldi per fare qualcosa di concreto, invece che per i concerti, non sarebbe meglio? Baci, L.
 
 
bluewillow
bluewillow il 08/07/07 alle 14:26 via WEB
Lo scopo di questo concerto era principalmente diffondere "la notizia", fare in modo che il problema del clima fosse noto a tutti. Se consideri che con questo concerto sono state informate 2 miliardi di persone, secondo quanto riportato dai giornali, credo che tutto sommato l'iniziativa sia stata molto utile. Poi ovviamente occorrerà fare dei passsi in più, soprattutto da parte dei governi, ma se la gente è cosciente che è necessario prendere determinate misure per contrastare il problema ambientale, allora poi è più facile che si faccia concretamente qualcosa. Almeno io la vedo in questo modo. ciao :)
 
marea14
marea14 il 07/07/07 alle 23:48 via WEB
Live Earth si può vedere anche in internet
 
 
bluewillow
bluewillow il 08/07/07 alle 14:27 via WEB
si è vero si poteva vedere anche via internet, con una connessione veloce, anzi era l'unico modo per vedere tutto in diretta.
 
sognare.insieme
sognare.insieme il 08/07/07 alle 07:48 via WEB
Un concerto non risolve il problema ..o i problemi... ma accende la fiamma, almeno se ne parla! Considerato che la maggoranza delle persone "beve" tutto cio' che è televisione e segue con morboso interesse la vita dei vip, ascoltarli cantare e sentirli inneggiare per la salvezza del pianeta è molto positivo. Un piccolo seme nella coscienza dei giovani. ciao rita
 
 
bluewillow
bluewillow il 08/07/07 alle 14:28 via WEB
Io penso infatti che lo scopo del concerto fosse diffondere informazioni riguardo al problema climatico. Se su due miliardi di persone qualcuno comincia a riflettere seriamente sul problema e a prendere misure adeguate per affrontarlo se ne possonoa vere solo vantaggi. Ciao rita! :)
 
bruno14to
bruno14to il 08/07/07 alle 10:41 via WEB
Ciao, speriamo che il clamore del concerto non si spenga in un giorno. Purtroppo le chiavi sono in mano ai great eight. Che nell'ultimo raduno non hanno fissato limiti e date precise. Buona giornata
 
 
bluewillow
bluewillow il 08/07/07 alle 14:31 via WEB
Ciao Bruno :).Purtroppo i grandi otto sono molto dipendenti dal grande UNO cioè gli USA. Se gli Stati Uniti facessero qualcosa per l'ambiente il problema sarebbe già di molto ridotto. In questo caso l'Europa è per una volta leggermente più avanti che non gli USA, anche se come al solito in Italia si fa ben poco. Se fossi una supermiliardaria io investirei tutto sulle energie rinnovabili e sullo sviluppo di nuove tecnologie: il futuro può andare solo in quella direzione...se ci sarà un futuro!
 
Lilly_84
Lilly_84 il 08/07/07 alle 13:18 via WEB
Che tristezza pensare che per quanta buona volontà possiamo metterci tutti noi nel nostro piccolo non possiamo nulla se i nostri rappresentanti non fanno nulla di concreto!!!! Davvero triste! Però a noi non ci ferma nessuno vero Blue????? ^_^
 
 
bluewillow
bluewillow il 08/07/07 alle 14:31 via WEB
Ci puoi contare Lilly ;)!
 
LinguaRomana
LinguaRomana il 08/07/07 alle 21:24 via WEB
L'altra sera ho visto una trasmissione scientifica in cui molto esimi scenziati dibattevano sul tema: sembrerebbe che ciclicamente la terra si trova ad avere le temperature più alte o più basse, per periodi che durano anche secoli. Ci sarebbe stata una piccola glaciazione nei primi dell'ottocento (ci sono delle incisioni che raffigurano bambini che pattinano sul Tamigi. Nel medio Evo ci sarebbe stato un periodo molto lungo di clima più caldo (quabdo furono costruite le grandi cattedrali europee). Uno degli ultimi periodi più freddi si ebbe tra gli anni cinquanta e sessanta, proprio in concomitanza con l'esplosione industriale (il che è contrario a tutte le teorie che parlano di picco in relazione alla maggior concentrazione di gas serra in atmosfera). Carotaggi in Artico avrebbero dimostrato che non è l'innalzamento della concentrazione di anidride carbonica a far aumentare le temperature; al contrario, i cicli di clima mite farebbero aumentare l'anidride carbonica in atmosfera. Gran parte della responsabilità degli aumenti della temp. sarebbero dovuti alle tempeste solari, che intervengono sul clima, influenzandolo. Trasmissione pro-Bush? Vallo a sapé...
 
 
bluewillow
bluewillow il 08/07/07 alle 21:48 via WEB
Se guardi il documentario di Al Gore dice esattamente il contrario. Mettendo a confronto gli aumenti di temperatura da te citati con l'attuale si vede chiaramente che mai nella storia dell'umanità si sono avute temperatura così alte, anche raffrontandole con gli altri periodi di aumento delle temperature. L'effetto serra non l'ha inventato Gore: è noto dagli anni '60 e sembra che tutti gli scienziati siano concordi su questo. Se non sei convinto guarda il documentario "una scomoda verità":a me non ha lasciato nessun dubbio. Anche quando si hanno aumenti di temperatura nella storia questa aumenta gradualmente nell'arco di secoli, qui stiamo parlando di pochi anni:non è un fenomeno naturale. Io credo a Gore, ma non solo a lui: credo a tutti gli ambientalisti che sostengono la tesi "effetto serra" da decenni e che avevano previsto quello che sta accadendo proprio ora.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

BANNER

I miei banner

immagine
immagine
immagine

immagine

(Realizzati per me in esclusiva dal blog grafico Stravaganza)

 

ROMPERE IL VETRO IN CASO DI EMERGENZA

 

BANNER LINK

 


 

 

 

 

I MIEI PROGETTI PER IL FUTURO

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

____________________


Metto questo disclaimer molto alla moda su quasi tutti i blog, già mi sento più importante solo per averlo messo! Comunque la mia personale opinione al di là della legge è che non sono una testata giornalistica perchè :
-non vedo il becco di un euro, ma in compenso a scriverlo sto andando alla neuro
-nessuno mi regala i libri
-nessuno mi regala i biglietti del cinema
-nessuno mi paga per scrivere e per dire quello che penso...
- e nemmeno quello che non penso!
- perchè se il "Giornale del Grande Fratello" èuna testata giornalistica, va a finire che io sarei la CNN! (questa l'ho quasi copiata da un altro blogger!).
Se volete leggere altre definizioni simili e più divertenti (magari vi torna comodo) potete trovarle QUI

____________________

 

 


Si fa il più assoluto divieto di utilizzare o citare il materiale contenuto in questo blog su siti di natura pornografica, illecita o immorale, pena denuncia alla polizia postale.

 

Relativamente al contenuto dell'intero blog, vale il seguente copyright:
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Le citazioni da libri, all'interno delle recensioni dei libri stessi o in altri post, appartengono ai relativi autori.

 
Citazioni nei Blog Amici: 226
 

LE TRADUZIONI DI BLUEWILLOW - FREE TEXT

La maschera della morte rossa - Edgar Allan Poe

L'ingratitude (L'ingratitudine) - Charlotte Brontë 

Disclaimer
Non sono una traduttrice professionista, quindi le mie traduzioni potrebbero contenere errori. Vi raccomando di adottare riguardo a questi testi le stesse precauzioni di una installazione di Windows e cioè: non basate il software di aerei sulle mie traduzioni, non impegnate il vostro patrimonio in scommesse sul fatto che siano esatte, non usatele per delle tesi di laurea e soprattutto non spacciatele per vostre! Declino ogni responsabilità riguardo (e fate i vostri compiti onestamente, diamine!)

Anche se si tratta di traduzioni su di esse valgono gli stessi diritti di qualsiasi altra opera di ingegno. Naturalmente potete leggerle, stamparle, regalarle ai vostri amici e anche farci delle barchette di carta, ma non potete in nessun caso ricavarne un profitto o ometterne i crediti.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963