VOLPI e GALLINE

Meglio soffrire le pene della gabbia che credere di essere liberi perchè la gabbia non la vedi

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: marcosoppi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: VA
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcosoppilisa_rocchileomarino1962c4mbEndi6marioski75Viskio85agavoshdaniela_tremendellipepperina70alomone3simoveganblusderbelzk.eritrick46
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIMI COMMENTI

no......senza luce e senza acqua per gran parte del...
Inviato da: marcosoppi
il 07/03/2010 alle 22:16
 
ma la luce è tornata o no? :)
Inviato da: Meg
il 07/03/2010 alle 20:55
 
meno male che ci aggiorni sulla situazione di zanzibar,...
Inviato da: Meg
il 02/03/2010 alle 17:03
 
Meravigliosa Zanzibar... ci sono stata 9 anni fa e mi è...
Inviato da: saphira.v
il 17/02/2010 alle 11:37
 
Bentornato tra noi!!! Voglio le lezioni du swahili!!!
Inviato da: Meg
il 13/02/2010 alle 11:57
 
 

TAG

 

I MIEI 4 LETTORI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Marcosoppi va in Spagna ...Marcosoppi va in Spagna ... »

Marcosoppi va in Spagna   4 - Los abuelos

Post n°6 pubblicato il 18 Aprile 2008 da marcosoppi

Los abuelos...in spagnolo significa i nonni,gli anziani, i vecchi!
Questi vecchiacci bastardi!!!!
Scusate ma in questa puntata sarò un po' rude...mai mi sarei sognato di parlare male delle persone anziane ma qui in Spagna sono veramente delle merde.
Ovviamente non tutti ma il livello generale è veramente triste.
Gli anziani non hanno una mentalità europea...anche i nostri sono cosi',ma qui si esagera.
Dovete sapere che gli alberghi in inverno sono popolati da due categorie di persone...gli inglesi e gli spagnoli over 60!
Che sono profondamente incompatibili:praticamente la distanza è siderale.
Non farò il paragone tra tutti gli inglesi e gli abuelos ma solo fra anziani e anziani.
Se prendete un over 60 inglese e lo mettete in pista da ballo il più delle volte balla tutto quello che gli proponete,è avvantaggiato perchè la musica è per la maggior parte in inglese.
Ma io ho visto ballare un vecchietto gallese anche rhianna e beyonce...ma ballare di brutto eh?
Lo spagnolo cazzo(vi avverto dirò un po' di parolacce)se la musica non è spagnola non respira nemmeno!
Soprattutto gli anziani ballano solo tango,bolero,pasodoble,vals,e così via.
Qui c'è la maledetta usanza di tradurre qualsiasi canzone in spagnolo,rovinando i più grossi capolavori di tutti i tempi...gli abba in spagnolo,ho delle versioni in spagnolo di gente insospettabile come bob dylan,alan parson project,roy orbison...e i beatles.
Mi rifiuto di ascoltare i beatles in spagnolo...come lo faccio in italiano(a parte Pippo fa le pizze cotte al super bar!).

Allora..l'altro giorno viene una signora spagnola e mi chiede di ballare una canzone che si chiama"No me rompas mas"...è una versione spagnola di una canzone country inglese che si intitola "Hacky Breaky heart",cercatela in internet è carina.
Si balla in linea..tipo da noi l'hully gully...!
La cerco e trovo solo la versione inglese...identica...e penso,va beh la deve ballare chi se ne frega!
La metto e verso metà canzone viene e mi dice...ma quando è che metti la canzone?
Minchia ma è questa non la stai sentendo?
Risposta:"No.non è questa ...questa è una canzone inglese...cabron!!!"

Allora...ditemi poi uno come fa a non incazzarsi...a parte che cabron in spagnolo è la stessa cosa di figlio di puttana...e lasciamo perdere;ma se la musica è la stessa e non la balli perchè non è in spagnolo sei un pirla e passi anche questa, ma che addirittura tu non riconosca la canzone vuol dire che c'hai il cervello che il parkinson gli fa una sega.
Così mi tocca lottare ogni tanto con questi rimbambiti che tra l'altro sostengono che essendo in spagna bisogna mettere solo musica spagnola.
Non hanno cultura europea...un paese che ha come bandiera in tutto il mondo la corrida...beh,delle volte io mi vergogno di essere italiano ma qui si esagera!
Anche mia nonna non ascolta musica straniera ma se io metto una canzone inglese e non le piace,si siede e aspetta la prossima!
No,qui ti fanno la "pagnolada"(sventolano fazzoletti bianchi per dire di andartene) dopo una canzone e ti attaccano come pitbull incazzati senza neanche chiederti se parli spagnolo.
Per loro è scontato,come per i francesi,che tu sappia la loro lingua solo perchè la si parla in tutto il mondo.
In america latina si parla spagnolo perche' ormai 500 anni fa ci sono state le spedizioni spagnole e portoghesi e hanno rivoltato il continente sudamericano come un calzino,ci si sono seduti sopra e non sono più andati via...
Beh,io se fossi uno spagnolo non mi vanterei tanto delle mie conquiste perchè tutti sappiamo come si sono svolte...hanno fatto sparire intere civiltà...io da italiano non vado poi così fiero di cristoforo colombo.
Ok,non voglio andare sul politico storico...ognuno ha le proprie magagne.
Comunque...Poi durante il giorno hanno quasi sempre le facce incazzate e serie.
Noi latini dovremmo sorridere molto di più perchè i nostri tratti fisionomici sono abbastanza duri e spigolosi e invece questi girano per l'albergo e si lamentano se non parli spagnolo...poi non vengono alle attività però devi annunciarle anche e soprattutto in spagnolo.
Giocano solo al Parchis(un gioco da tavolo)e alla petanca(le bocce) e poi la sera si chudono al bar per girare ore e ore in tondo sulle notte di un tango,un vals o un pasodoble...se gli metti un flamenco o una sevillana s'incazzano perchè non la sanno ballare,è più complicato!
Li vedi da lontano e ballano in automatico...sembrano delle bottiglie vuote a galla nell'acqua che girano in balia della corrente e hanno sempre quello sguardo fiero come a dire,vedi se metti la musica spagnola ballano tutti.
Ma grazie al cazzo,in questa sala ci siete solo voi spagnoli?!!!
Poi c'è sempre quello che si siede al tavolino sotto la cassa acustica e viene e ti dice"puoi abbassare un po' il volume che mi stai sfondando i timpani?"
Non ha ovviamente pensato per tutti ma solo per sè...se io abbasso il volume un po' tutti gli altri inizieranno a lamentarsi.
Ma se non lo faccio ritorna a rompermi i coglioni.
Mi hanno raccontato che in inverno gli anziani vengono in questi hotel,e vi assicuro che sono per la maggiorparte nel miglior hotel della catena per cui lavoro(quindi quello che costa di più), e sono sovvenzionati dallo stato.
Praticamente ci vengono gratis...e io giuro che sto zitto solo perchè non sono sicuro di questo fatto.

Ieri si sono lamentati che il bingo è stato vinto da un bambino..si sono lamentati e il premio era una bottiglia di spagnolissimo spumante...robaccia!!!
Sostenevano che i bimbi non dovrebbero partecipare perchè loro non vanno al miniclub a rompere le balle...ma come stai messo?
Come si fa a pensare in questi termini?
Come si fa a dire "non mettere la musica inglese,gli inglesi se vogliono ascoltare la loro musica che tornino in inghilterra" quando al 90% se sei in vacanza in un albergo così è grazie ai soldi spesi dagli inglesi tutti gli anni e tutto l'anno nei vostri cazzo di alberghi!!!

Oh...scusate sto dicendo un po' troppi "cazzo"...noblesse oblige!

Gli spagnoli anziani non li sopportano nemmeno gli animatori spagnoli...fortunatamente questa cosa mi riporta alla realtà perchè delle volte mi sembra di essere troppo incanalato nei miei giudizi...invece è proprio così!
Sono anni che lavoro nell'animazione e ho sempre avuto a che fare con gli italiani che sono dei caga cazz...però almeno lo fanno col sorriso sulle labbra.
Vuoi mettere la differenza?

Chiaro ci sono eccezioni,tipo Giordi che in una settimana mi ha fatto fare tutti i tornei che conoscevo e ,una sera che ho dovuto sostituire un mio collega che avrebbe dovuto mettere la musica da ballo per gli spagnoli,mi ha aiutato a stabilire una scaletta decente.

In linea di massima mi sto accorgendo che,in europa,più si scende e peggio si diventa di carattere...i nordici con cui ho avuto a che fare tipo,nglesi,olandesi,tedeschi,belgi,svizzeri,austriaci...non sono così tristemente rompiballe e sempre a caccia di difetti.

L'inglese,l'olandese e cos' via si godono la vacanza...forse perchè sanno che dopo di ciò per un anno il sole e il mare non lo potranno più assaporare come qui.

Mi raccomando,una pregunta...scusate ma comincio a pensare in spagnolo...volevo dire ...una richiesta...alcuni di vi stanno invecchiando...non diventate così per favore...ogni giorno alzatevi e fatevi una lista delle cose belle che ci sono.
Se la lista è corta vuol dire che state peggiornado...o che non avete fantasia e colpo d'occhio.
Oppure che non vi state accontentando più delle piccole cose...è il momento di farsi un esame di coscienza e tornare un po' indietro.

Oh,comunque è ancora presto vero?

vi saluto volpi,vi saluto galline...ci sentiamo presto.
l'ora della rimpatriata si avvicina...stimata per metà aprile.

Besos

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcosoppi
Data di creazione: 01/12/2007
 

RIME DA DIARIO (LE POESIE DEL SOPPI)

Una volta il semaforo che sta a Milano in piazza del Duomo fece una stranezza. Tutte le sue luci, ad un tratto, si tinsero di blu, e la gente non sapeva più come regolarsi. Attraversiamo o non attraversiamo? Stiamo o non stiamo? Da tutti i suoi occhi, in tutte le direzioni, il semaforo diffondeva l'insolito segnale blu, di un blu così blu il cielo di Milano non era stato mai. In attesa di capirci qualcosa gli automobilisti strepitavano e strombettavano, i motociclisti facevano ruggire lo scappamento e i pedoni più grassi gridavano: "Lei non sa chi sono io!"... Finalmente arrivò un vigile e si mise lui in mezzo all'incrocio a districare il traffico. Un altro vigile cercò la cassetta dei comandi per riparare il guasto, e tolse la corrente. Prima di spegnersi il semaforo blu fece in tempo a pensare: "Poveretti! io avevo dato il segnale di "via libera" per il cielo. Se mi avessero capito, ora tutti saprebbero volare. Ma forse gli è mancato il coraggio".

GIANNI RODARI

 

STO LEGGENDO....

Se li conosci li eviti

(Travaglio-Gomez)

 
 

FILM DEL MOMENTO

ACROSS THE UNIVERSE (2007)

 

PAROLE SPECIALI

La medicina ha fatto passi da gigante,guardate quante nuove malattie ha saputo inventare.

(Enzo Jannacci)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963