Creato da continuamente.lotta il 31/07/2009

continuamente_lotta

E' così che vivo ogni giorno lottando e cosi lo scrivo per non dimenticarlo...e lotterò sempre!

 

 

CHI SONO?

Post n°17 pubblicato il 24 Agosto 2009 da continuamente.lotta
 

Qualcuno mi ha chiesto chi sono veramente...

Ehhhhhh!!! Domandona questa!!! Lo sapessi!

Al massimo vi posso dire chi sono stasera...io che non arrivo a programmare più in là della sveglia di domani mattina, e quella la so solo perchè devo andare a lavoro...ma non chiedetemi cosa farò tra un'ora perchè non ve lo so dire...potrei essere a letto, a ancora a pc, o a guardare la tv, potrei stirare o anche uscire...insomma io ed i programmi non siamo molto amici...quando sono con me stessa....

Perchè se invece devo vedere altre persone un giorno di anticipo mi sembra quasi il minimo...giusto il tempo di prepararsi mentalmente, metabolizzare...

Ora sto esagerando, lo faccio apposta, giusto per confondervi un pò le idee...visto che le mie son già confuse...

Sono una ragazza (e fin qui...), sono molto combattiva, ma anche molto stanca, sono ottimista al massimo ma riesco a veder nero anche dove il nero non è proprio contemplato...Quindi, visto il caos presente nella mia testa, torno alla considerazione iniziale e vi racconto chi sono sono stasera.

Stasera sono stanca, stanchissima, ed un pò delusa. Nonostante ciò non ho alcuna voglia di "fermarmi" e smettere di andare avanti nel mio cammino di scoperta di me e della mia vita passata e di ciò che voglio in futuro. Ma voglio potermi concentrare su questo! E mi piacerebbero tanto un paio di ore in più al giorno (facciamo come minimo, che dite?) da dedicare a me ed al mio futuro.

Qualcuno rimarrà deluso da quello che sto per dire, penserà: "bella forza, questo è quello che vorrebbero tutti!"

Ecco cosa vorrei:

Io vorrei fare meno fatica! In tutto!

A partire dal lavoro, mi sento quasi vecchia in campo lavorativo, eh sì che lavoro nel settore da soli quattro anni, ma non ho più voglia di correre, correre, correre...per cosa? Per me stessa? E cosa ci guadagno? Serenità? Non credo. Al massimo con tutte ste corse farò un giorno al mese in pari col lavoro da fare. Soddisfazione? Mah! Può essere, potrei darmi soddisfazione per un'ora, tutt'al più due, e poi arriverebbe un nuovo casino, un altra piccola grande cosa a rovinare il momento. E soddisfazioni dagli altri, si sa, è così ovunque, sul lavoro non ne arrivano! Aumenti? Puahahahahahahahahhaha!!!! La barzelletta del secolo!!! Già è tanto se ho uno stipendio (e non ditemi di non lamentarmi, che ora come ora stiamo vivendo un momento di crisi e già è pure troppo avere un posto di lavoro, che sta storia l'ho già sentita e non consola nè me nè gli altri)

Capiamoci, non sputo dove mangio! Questo lavoro, che oltretutto mi piace, mi ha dato un pò di autonomia, mi ha dato la possibilità di vivere da sola, di realizzare questo enorme desiderio e mi ha dato una grossa mano ad uscire dal guscio, ma ora, forse perchè sto assaporando un pò di vita, non mi va di passarla tutta in quell'ufficio e quando sono fuori da quell'ufficio, non mi va di continuare a pensarci!

E non mi va di avere sti mal di testa atroci, che fatalità non appena metto piede lì aumentano a dismisura e non c'è analgesico che tenga...e non mi va di essere tesa e lì lì per scoppiare da un momento all'altro, e non mi va di dover sempre fare di più, soprattutto quando la gente fa quel cavolo che vuole, e non ci sono regole nè altre banane, e non c'è ascolto, nè analisi critica e/o costruttiva. Possibile che non ci sia un mezzo univoco per comunicare anche la più piccola cavolata? Puoi trovarti un post-it sul tavolo, o una stampa, o un'e-mail, o un attività aperta su uno dei tanti sistemi che ovviamente per essere espletata richiede la consultazione di TUTTI gli altri sistemi, e se hai fortuna puoi trovare, cercando cercando, l'informazione che ti serve, altrimenti puoi mandare una mail a cui ne seguiranno almeno altre due..e se la cosa è realizzabile, potrai "chiudere" l'attività, magari segnandoti qualcosa da ricordare dove ti viene più comodo (un altro post-it, un bloc notes, una bozza, un promemoria...scegli tu!).

(Ecco! Visto?...che vi dicevo??? Mi prende troppo male sto lavoro!)

E non mi va di farmi il sangue amaro per questo.

Di fatica me ne aspetta già tanta in altri ambiti, e sono anni che ne sto facendo e con tutta probabilità scoprirò altre cose su di me, che mi porteranno a dover fare altre indagini, analisi, superare gli scogli buroratici della sanità, e dei pregiudizi, e sarò sola in questo, perchè non ho appoggi, a parte la mia dottoressa.

Gli altri remano contro: meglio un'apparente normalità, che un'ammissione di diversità...una diversità scabrosa!

Paura eh?

.....provate a pronunciare la parola: S-C-A-B-R-O-S-A....è anche difficile da dire, tutte queste consonanti vicine, accavallate, rendono l'idea! Parola antipatica e scomoda!

Gli altri (i miei) non la vedono questa difficoltà!

Non puoi guidare? C'è l'autobus!

Non puoi avere figli? E chi può dirlo? (li puoi sempre adottare...ma questo si dice piano, sottovoce, che la gente non senta e si faccia idee strane)

Devi prendere delle medicine costantemente? Magari riesci a diminuirle!

Papino, mammina, provate a dirlo: D-E-P-R-E-S-S-I-O-N-E!

E NON L'HO CERCATA IO, E NON SO PERCHE' MI E' VENUTA, E NON HO SCELTO IO "CURE E RIMEDI", E VOGLIO VIVERE AL MASSIMO, E VOGLIO GUSTARMI LE COSE BELLE DI ADESSO, SENZA SOTTOVALUTARE EVENTUALI RISCHI, MA RIMANE IL FATTO CHE ORA, ADESSO, DA QUESTO MOMENTO IN POI:

VOGLIO VIVERE TUTTO AL MASSIMO!!!

Da capricciosa, da quella che non stata mai, io sempre obbidiente, sempre sì, sempre grazie, sempre scusa.

VOGLIO GUSTARE TUTTO CON CALMA, IL PRIMA, IL DURANTE, IL DOPO!

VOGLIO AVERE TEMPO!

e sento che il tempo mi sfugge...

ed è una brutta sensazione...

e la sento forte...come se qualcosa mi dicesse che o vivo tutto ora o non ne avrò più occasione!

Per cui, oggi sono una bambina capricciosa, ed ingorda, che ha fretta, e vuole solo le cose belle che danno emozioni forti!

E non me la sento di ringraziare nessuno, perchè mi sento tutto il peso di ciò che ho fatto e subito addosso, e lo sento visibile, e non lo sopporto.

Per cui niente grazie a nessuno!

ORA MI PRENDO CIO' CHE MI SPETTA, O PER LO MENO CI PROVO!

ED UNA VOLTA TANTO SE SARO' FELICE, NON VOGLIO SENTIRMI IN COLPA PER CHI NON LO E'!

E giusto per precisare.....sta sera mi prendo pure il tempo di un vaffa per lui che non ha chiamato, non risponde e io che lo penso come una scema con gli occhi a forma di cuore trafitti da fulmini gialli, tipo cartone animato giapponese!

E per precisare ancora di più mi godo anche questo normalissimo sentimento da innamorata!

Vi sembra poco?

Per stasera sono così, domani chi lo sa?

 
 
 

INNAMORATA

Post n°16 pubblicato il 21 Agosto 2009 da continuamente.lotta
 

IO TI SENTO,

LO STOMACO SI CHIUDE

.....

QUI CON LA VITA NON SI PUO' MAI DIRE

.....

TI SENTO DENTRO TUTTE LE CANZONI

IN UN POSTO DENTRO

CHE SON SEMPRE IO

.....

TI INFILI IN UN PENSIERO E NON LO MOLLI MAI

.....

IO TI SENTO

AL PUNTO CHE DISTURBI

AL PUNTO CHE E' GIA' TARDI

.....

FORSE PERCHE' MI SONO INNAMORATA DI TE!

 
 
 

VOGLIO VOLERE

Post n°15 pubblicato il 21 Agosto 2009 da continuamente.lotta
 

 
 
 

FELICITA'

Post n°14 pubblicato il 19 Agosto 2009 da continuamente.lotta
 

Stasera sono FELICE!

Ho passato una giornata stupenda con la mia amica, in un centro commerciale.

Faceva fresco e si stava bene, i soldi da spendere non erano molti, ci siamo prese degli smalti, comunicando alla commessa: "meglio 10 Euro di smalti che 10 Euro di fumo, almeno quelli ti rimangono." Ma che colori che abbiamo preso!!! Siamo rimaste soddisfatte!

La commessa allibita ha battuto lo scontrino.

Sì perchè noi siamo così naturali, una battuta tira l'altra, quella povera commessa che forse si sarà sentita presa in giro o forse ci avrà scambiato per due che si fanno le canne, non sa, non può sapere, che ci divertiamo con poco. Niente canne, niente droghe, niente alcool per me, perchè son astemia ( anche se me gusta mucho!!!...ma poi sto da cani, chi me lo fa fare?), niente alcool per lei che guida.

E tra una battuta e l'altra abbiamo infilato anche un paio di discorsi mica pizza e fichi.

E poi al supermercato lei mi chiama, e mi tira un pacco di brioches urlandomi: OFFERTA LANCIO!...e poi che ridere le patatine di Hello Kitty, e la signora che più ci guardava più le veniva da ridere..se avessimo avuto un berretto ci avrebbe lasciato la mancia. 

Scambiarsi esperienze sui detersivi poi? E sulla qualità dei prodotti anche se non di marca? Tra una ricetta e l'altra...tra un aneddoto e l'altro...Non ha prezzo!

E poi ricevere LA TELEFONATA. Sì, sì, proprio lui, che mi dice mi manchi, dobbiamo trovare più tempo da passare insieme, stasera sono distrutto, ho lavorato troppo, ma mi son portato avanti per domani. Ed io che gli dico: allora dopo il lavoro passi da me, ti faccio trovare tutto pronto, stiamo una serata intera insieme.

E poi ancora un' altra telefonata: un'amica in comune...le hanno rinnovato il contratto di lavoro... a tempo indeterminato!!! Ed organizza il volo (lei non è di qui) e pensa all'accoglienza...

Ed infine andare a casa mia con la pizza da asporto presa da un nostro amico che ha una pizzeria, e potergli dire: "veramente buona" quando la pizza era davvero buona.

Concludere la serata con la cicchetta insieme e poi ognuna al suo nido, davanti al suo pc...

E sapere che domani uscirò con mia mamma...e stavolta non mi pesa neanche...anzi...sono contenta...

E sapere che domani potrò andare a trovare un'amica che ha fatto un incidente mortale in moto, ma ringraziando il cielo in qualche modo è viva.

Ecco...questi sono i motivi per cui sono felice!

Vi sembrano pochi?

O vi sembrano insulsi?

Io mi sento viva  ...ed anche in ferie ovviamente, se no col cavolo che potevo fare tutto questo!!!

E sono FELICE!

Ci tenevo a dirvelo!

Ora però....

Buonanotte! ...e Sogni d'oro!

 

 

 

 
 
 

PENSIERI E PAROLE...COSì...DI GETTO!

Post n°13 pubblicato il 17 Agosto 2009 da continuamente.lotta
 

Io bambina.

Io adolescente, d'una adolescenza rubata, che non è mai stata vissuta, che è stata cancellata

Io ragazza, io donna.

Io sempre guidata, spinta, mai accompagnata.

Io tremendamente sola.

Io...che ho perso la mia vita...dai 13 anni fino ai 28...

Io che la voglio riprendere in mano

questa VITA,

che la voglio vivere,

che la voglio assaporare,

che la voglio prendere a morsi...

Io che sono sbagliata.

Io che non sono a cento.

Io che mi sento a cento.

Io che sono molto logica.

Io che penso continuamente.

Io che ragiono o sragiono perennemente.

Io che analizzo.

Io che faccio.

Io che vivo.

Io che sbaglio.

Io che imparo.

Io...bambina...di colpo donna...senza avvertimenti, senza passaggi.

D'un tratto la vita ha bussato alla mia porta,

mi ha detto: sono qua, o mi prendi ora o non mi avrai mai più.

Io che ho scelto: ti prendo.

Io che avevo tredici anni...

Io che la vita l'ho scelta a ventotto...

Io...che la vita MI ha scelta a ventotto.

Io che sono stata tentata: ora ti lascio di nuovo, non fai per me!

Io che sono qui...aggrappata a questa VITA,

affamata di questa vita,

affamata di emozioni,

affamata di sorrisi e lacrime.

Io...che sorrido...e mentre una lacrima, inaspettata, non voluta, non cercata, mi riga il volto

prego, chi non lo so più,

di tendermi una mano;

prego, chi non lo so più,

di poter tendere una mano:

prego, chi non lo so più,

di poter tenere per mano

chi in questa mia vita bucata

passerà, in punta di piedi, o lasciando un'impronta, o segnando un cammino.

Io che so che posso dare, che so che sono qui per qualcosa,

io che quel qualcosa mi trattiene e mi ha sempre trattenuta...

Io desiderosa di abbracciare, di baciare, di sorridere, di regalare, di trasmettere tutto l'amore che ho accumulato nei miei anni rubati e che cresce di giorno di giorno...

AMORE VERSO LA VITA

AMORE VERSO TE.

 

 

 
 
 

FOTTUTAMENTE SOLA ED INKAXXATA

Post n°12 pubblicato il 16 Agosto 2009 da continuamente.lotta
 

C'ho un po' di traffico nell'anima, non ho capito che or'è
C'ho il frigo vuoto, ma voglio parlare perciò, paghi te.
Che tu sia un angelo od un diavolo, ho 3 domande per te:
chi prende l'inter, dove mi porti e poi dì, soprattutto perché?
Perché ci dovrà essere un motivo, no?
Perché forse la vita la capisce chi è più pratico.

Hai un momento Dio?
No, perché sono qua, insomma ci sarei anch'io.
Hai un momento Dio?
O te o chi per te, avete un attimo per me?

Li pago tutti io i miei debiti, se rompo pago per tre
quanto mi conta una risposta da te, di su, quant'è?
ma tu sei lì per non rispondere, e indossi un gran bel gilet
non bevi niente e io non ti sento com'è?
Perché?
Perché ho qualche cosa in cui credere
perché non riesco mica a ricordare bene che cos'è.

Hai un momento Dio?
No perché sono qua, se vieni sotto offro io.
Hai un momento Dio?
Lo so che fila c'è ma tu hai un attimo per me.

Nel mio stomaco son sempre solo, nel tuo stomaco sei sempre solo
ciò che sento, ciò che senti, non lo sapranno mai....

Almeno dì se il viaggio è unico e se c'è il sole di là
se stai ridendo, io non mi offendo però, perché
perché nemmeno una risposta ai miei perché
perché non mi fai fare almeno un giro col tuo bel gilet.

Hai un momento Dio?
No perché sono qua , insomma ci sarei anch'io
Hai un momento dio?
O te o chi per te avete un attimo per me?

 
 
 

FINO ALL'ANIMA

Post n°11 pubblicato il 16 Agosto 2009 da continuamente.lotta
 

Anche stanotte tu ci sei
Nei miei pensieri che profumano di noi
E la mia mano sulla tua
Tra le carezze di una grande nostalgia
Che piano scende in me fino all’anima

E come sempre penso a noi
Noi che eravamo e che non siamo niente ormai
Io con le mie fragilità
Che ti cercavo altrove invece c’eri già
Ma è tutto chiaro sai
So che adesso voglio:

Ohoo ohoo

Voglio ritrovarti al mio risveglio
E sfiorare ancora le tue labbra che
Sapevano di me
Voglio ogni singolo respiro
Ti ho cercato in altri occhi che non sai
Ma nessuno è andato mai fino all’anima

Tu sei durissimo con me
E non ti accorgi che qu
alcosa adesso c’è
Quando qualcuno se ne va
Non ha il coraggio di affrontare la realtà

Quella forza io ce l’ho
Ed ancora voglio:

Voglio ritrovarti al mio risveglio
Per guardarti mentre dormi accanto a me
Sentire che ci sei
Meglio che affidarti ad un rimpianto
Ed ascoltare il cuore la profondità
Del tuo battito che fa
Fino all’anima

Voglio riprovare
E parlarti
E gridare: voglio, voglio, voglio
VOGLIOOOO

E sfiorare ancora le tue labbra che sapevano di me
Vedi , senza te non sono niente
Ho capito finalmente cosa sei:
Tu sei il solo che mi fai fino all’anima

 

 
 
 

SERATA INQUIETA, NOTTE SERENA?

Post n°10 pubblicato il 11 Agosto 2009 da continuamente.lotta
 

Sta sera sono molto inquieta...la mia testa non si ferma, i mie criceti sembrano aver organizzato un rave parti...

Credo, in realtà, che tutto questo si chiami PAURA...

Cosa mi dirà domani la psicologa? Ci saranno altre cattive notizie per me, sul mio passato? E quest'angoscia che stasera mi perseguita, sfogherà in un pianto liberatorio oppure nel pianto di chi si sta rendendo conto di quel che le hanno fatto e non ne se ne da pace? Nel pianto di chi pensa che da alcune cose del passato non ci si possa liberare? In un pianto di rabbia pura!

Ed ancora...il mio amore...ho paura!!! Quando mi conoscerà meglio, continuerò a piacergli? E sarò all'altezza sua? Sarò capace di dargli quel che desidera? E se cambiasse idea? Questo amore nato dentro di me, lascerà altre cicatrici indelebili?

So solo una cosa: voglio andarci in fondo! E vivere tutto questo!

Per quanto riguarda il passato è ora di affrontarlo, seppur con la consapevolezza che il futuro si costruisce dal presente!

Per quanto riguarda il mio amore, ci metterò tutta me stessa, tengo a lui più profondamente di quanto ci si possa immaginare, ed il suo bimbo è un cucciolo di uomo meraviglioso. Devono essere felici loro due, e poi lo sarò anch'io...

Quindi devo andarci veramente piano...

Anche ora, in questo istante, devo rallentare..se riuscissi a dormire, forse ce la farei...

Che dite, ci provo?

Un bacio, notte serena!

 
 
 

FELICITA'

Post n°9 pubblicato il 10 Agosto 2009 da continuamente.lotta
 

Ha ragione la mia amica di blog...la vita non è solo lavoro, le cose importanti sono altre..forse è anche per questo che me la prendo così tanto, perchè me la prendo con me stessa per il fatto di incavolarmi sul lavoro quando la vera vita è fuori...

E' che...col lavoro ci campo..ed ho avuto paura di non riuscire a portare a termine l'obiettivo fondamentale del mese lavorativo e la tensione è salita alle stelle! In più i rischi di perdere il posto sono in netto aumento ora che c'è una fusione in vista e la crisi (che parola odiosa!) imperversa anche sulla mia azienda...

Ma sapete che vi dico? Tensione a zero ora e felicità a mille!

Sì sì, confermo, felicità a mille!!!

Sono stata da quel ragazzo di cui vi parlavo, ho conosciuto il suo bimbo ed ora sono così felice che neanche una bomba potrebbe mandarmi al tappeto!

Lui è...fantastico, meraviglioso, incredibile e come dice il mio amico di vita, super S.( l'ho sentito poco fa), dev'essere una persona davvero speciale ed in gamba!

E sempre come dice super S., come sempre il destino ci sorprende...le cose accadono nel momento in cui nn le cerchiamo e ce le aspettiamo..

Non so come andrà, so solo che il mio amore è un UOMO così leale, e vero, e premuroso, e simpatico, e responsabile, e divertente, e grintoso, e coraggioso, così incredibilmente meraviglioso che ora per me lui e il suo bimbo vengono prima di tutto! E mi fanno brillare gli occhi e l'anima, e mi fanno sentire viva, mi fanno battere il cuore, me lo sconvolgono questo cuore!...e mi fanno realizzare quanto senso abbia la vita e quanto sia bella! Mi fanno capire quali sono le cose davvero importanti...

E' una cosa seria! I giochetti qui, in questa storia, NON POSSONO E NON DEVONO ESISTERE! In questa storia CI SONO LORO PRIMA DI TUTTO, io non sono nessuno, le loro priorità devono essere anche le mie...poi...forse...ci sono io...

Ma comunque andrà a finire, il mio amore per lui, per loro, rimarrà! E sarà stato in ogni caso meraviglioso!

Ok, ok, risulto smelensa, lo so, ma provo davvero tutto questo e mi sento felicemente sconvolta!

Ora vi mando un bacio, esco con mia mamma tra poco.

Praticamente facciamo un uscita a tre, io, mia mamma, ed il mio rapporto conflittuale con lei...Vediamo cm va! Ma questo è un altro capitolo, ve lo racconterò poi!

Baciiiiiiiiiii!!!

A presto!

 
 
 

VAFFA

Post n°8 pubblicato il 07 Agosto 2009 da continuamente.lotta

E ne parte un altro di vaffa!

Al mio gruppo di lavoro!

Ma nun se pò! Nun pò esse! Ma dico...ma porc...

Mercoledì ho finito di billare tutto il mese, di fatturare tutto! Troppo presto mi son detta! Non mi ricordavo di essere così brava!

E infatti il programma si è mangiato del traffico! Non tanto...4 o 5 clienti...su migliaia di clienti...quindi davvero poco...

Il problema è che abbiamo dovuto capire il perchè, hanno dei test e ne sono venuti fuori altri di problemi, e continuano ad uscirne.

In poche parole è da mercoledì sera che sono ferma, i colleghi studiano provano risolvono (e sincera ammirazione per questo) ma perchè con tutte le volte che sono andata a chiedere non mi è stato spiegato nulla? di cosa è successo a quel maledetto programma? Io prima le seguivo ste cose..non sono a digiuno, le conosco! Per lo meno conosco la logica!

Da stamattina non posso fare quasi nulla, perchè le attività da seguire ora sono quelle post fatturazione e attendo i dati da fatturare...Sì, avete capito bene, devo rifatturare tutto, 31 giorni, e sono le 17.55.

Ed il termine ultimo era ieri! E ancora non so se stanno girando i file, e a me girano parecchio!!! ...ma non i file!

Domani vengo in ufficio, non pagata, e stasera dovrei stare qua ad oltranza.

Aggiungi che da giovedì della settimana scorsa non dormo...e aggiungi che stasera ho una cena IMPORTANTISSIMA, a cui non voglio rinunciare!

Inoltre è umanamente impossibile rifare tutta la fatturazione ed il post fatturazione entro domani!

E mi girano il doppio!

Che incompetenza nel gestire i rapporti ed un gruppo di lavoro.

E per fortuna che ho avvertito il capo supremo, con una diplomazia che non è da me, girandola addirittura sulla bravura degli altri che stanno mettendo a posto il programma.

Senza parole...

Rimangono parolacce! Ma è meglio che queste le tenga dentro!

Un saluto.

Ci sentiamo quando avrò ritrovato un minimo di serenità (da domenica "dovrei" essere in ferie)

Scusate lo sfogo...

Un abbraccio!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simpson.girlgiusy.melcarneclaudia.parmegianofranchigia01cncompageniris.chinatownsaraca81psicologiaforenseblankshinecontinuamente_lottamarybuduthea156xaquila_21gsusy
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PICCOLA STELLA SENZA CIELO

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

UN'ALTRA COSA CHE HO PERSO

 

ARETHA FRANKLIN - I SAY A LITTLE PRAYER

 

MENTRE TUTTO SCORRE

 

LADY GAGA - POKER FACE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963