Incontriamoci - tanto per far due chiacchere
« Precedenti Successivi »
 

Lettera a mia madre

Sapessi quante cose vorrei dirti, ora, con quella serenità e tranquillità che, forse, tu non hai mai scorto nei miei occhi. L'ultima volta che ci siamo visti non sei stata capace di dire il mio nome, eppure mi dicevi che hai insistito tanto con papà perchè mi chiamassi cosi. Com'e' strana la vita! Mi hai…
 

Ricomincio da me

Lettera a un Giornale in occasione del 22°Anniversario di AA Mi chiamo ........ e sono un alcolista, una persona che a furia di bere in modo ripetitivo era diventata incapace di controllare quando avrebbe bevuto e quanto avrebbe bevuto non appena avesse incominciato a bere. Da un certo momento della mia vita in poi, non sono stato…
 

quanti gabbiani in addestramento

 

CONOSCERE SE STESSI

Cari Amici miei ho imparato a mie spese cheprima di poter aprire il cuore, dovremo esserci creati un Io forte che non si senta dipendente, cioè un Io maturo e non infantile, sempre bisognoso di qualcosa e di qualcuno. Accettare gli altri va di pari passo con l’accettare se stessi, stare bene con gli altri…
 

CONOSCERE SE STESSI

Conoscere gli altri e se stessi è la strada che porta al successo; non conoscendo gli altri , ma solo se stessi, una volta si vincerà e un'altra no; non conoscendo nè gli altri nè se stessi si andrà inevitabilmente incontro a fallimentiVi aspetto  
 

ho bisogno di curarmi

 Ho compreso che nella vita succede talvolta di accorgersi di essere malato o di aver paura di ammalarsi di nuovo. Forse questo momento sta per giungere anche per me e di nuovo. E' per questo che ieri sera  mi sono rivolto al Principale per chiedere aiuto!! E son certo di averlo ricevuto . Ho capito…
 

la gentilezza??... spesso è un optional

La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza di pensieri crea profondità. La gentilezza nel donare crea amore.....Ed allora la gentilezza è un fiore che  cirasserenacoltiviamola !!!!!
 

Dolori a confronto??

Ancora una volta quotidiani, tv, ed internet a mettere zizzania in un momento in cui forse si potrebbe parlare di tutto meno che monitorizzare il dolore delle persone nei confronti  di due uomini che hanno lasciato questo mondo..Sabani accantonato..Pavorotti acclamato ed onorato.Signori se fossi morto io Alesesto forse nessuno si sarebbe dannato tanto. O magari qualche…
 

RICOMINCIARE

Si muore e tutto ricomincia.Un ciclo si chiude,se ne apre un altro. Proprio come succede con le scarpe e i vestiti che conserviamo per anni, vergognandoci di averne decretato la fine. Finchè un giorno prendiamo coraggio e ce ne liberiamo, e 24 ore dopo non ricordiamo più nemmeno che esistessero. Un caso di gestione dello…
 

i giocolieri dei sentimenti

Ci sono i giocolieri dei sentimenti.Per loro un bell'esercizio di stile.Ti fanno volteggiare, volare con la fantasia...la tua anima si liberain alto, sicura, passando tra abili mani.Ma è solo un semplice e stupido gioco...ed una volta stanchi edannoiati...ti mollano giu'...e resti li', povero oggetto inanimato.....
 

« Precedenti Successivi »