10 minuti con te - Pensieri Meditati
« Precedenti Successivi »
 

Lc 8,16-18

I cristiani sono chiamatiad illuminare l'ambiente in cui vivono La lampada si pone su un candelabroperché chi entra veda la luce. Dal Vangelo secondo Luca (Lc 8,16-18) In quel tempo, Gesù disse alla folla: «Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un…
 

Buongiorno

 

17 settembre 2017, Domenica XXIV anno A

Chi non perdona distrugge il ponte sul quale dovrà camminare Chi perdona non è un eroe, ma partecipa al perdono di Dio.Vangelo secondo Matteo 18,21-3518,21-35   In quel tempo, Pietro si avvicinò a Gesù e gli disse: «Signore, se il mio fratello commette colpe contro di me, quante volte dovrò perdonargli? Fino a sette volte?».…
 

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Tessalonicési

 Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai TessalonicésiFratelli, in mezzo a tutte le nostre necessità e tribolazioni, ci sentiamo consolati a vostro riguardo, a motivo della vostra fede. Ora, sì, ci sentiamo rivivere, se rimanete saldi nel Signore. Quale ringraziamento possiamo rendere a Dio riguardo a voi, per tutta la gioia che proviamo a…
 

PERCHE'

PERCHE'PERCHE' SE IL PAPA HA IL DONO DELLO SPIRITO SANTO,IN PASSATO ALCUNI PAPI HANNO COMMESSO ERRORI?Tanti papi hanno fatto errori legati alla sfera personale ma nessuno ha mai sbagliato teologicamente. Il dono dello SS riguarda la sfera teologica e non umana. Pietro fu perfetto umanamente? No, visto che rinnegò ma fu perfetto nella fede. Questo…
 

Ma voi chi dite che io sia?

XXI Domenica del Tempo Ordinario Tu sei Pietro, e a te darò le chiavi del Regno dei Cieli. Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 16,13-20)  In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: «La gente chi dice che sia il Figlio dell'Uomo?». Risposero: «Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri…
 

Santa Marta di Betania

29 luglio Santa Marta di Betania Era sorella di Lazzaro e di Maria.Era questa una famiglia molto distinta e caritatevole che Gesù molto amava e sovente onorava con la sua presenza. A Marta era affidata la cura delle faccende domestiche. Ella mostrava ogni impegno per servire bene Gesù, e S. Luca narra che una volta,…
 

Buon week end

 
 

virtù umane

 virtù umane“Le virtù umane sono attitudini ferme, disposizioni stabili, perfezioni abituali dell’intelligenza e della volontà che regolano i nostri atti, ordinano le nostre passioni e guidano la nostra condotta secondo la ragione e la fede. Esse procurano facilità, padronanza di sé e gioia per condurre una vita moralmente buona. L’uomo virtuoso è colui che liberamente…
 

Strada facendo

Strada facendo, predicate il Vangelo  Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 10,1-7) In quel tempo, chiamati a sé i suoi dodici discepoli, Gesù diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità. I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni…
 

« Precedenti Successivi »