Creato da annafiorentino2010 il 03/05/2010

anna fiorentino

POESIE e pensieri...riflessioni

 

TU MARE »

A TE AMORE MIO

Post n°1 pubblicato il 03 Maggio 2010 da annafiorentino2010
 

 

A TE AMORE MIO


Mio compagno,marito,amico.

Ben tre decenni e più sono passati

ancora del nostro amore

siamo emozionati.


Tu non ancora ventenne

io appena quattordicenne.

Ebbene sì ero ancora ragazzina

quando entrasti nella vita mia.

Ricordo...allora fuori scuola

tu attorniato da splendide ragazze,

il tuo sguardo a me lanciasti

e mi sorridesti.

 

Io imbarazzata abbassai gli occhi.

Il cuore mio per la prima volta

ricordo...era un tumulto.


E non sapevo che cos'era.

Come un colpo nello stomaco avvertii.

E mi chiedevo  se proprio quello 

era l'Amore.


Se l'Amore era così 

che ti faceva sentire;

arrossire e anche 

un po' morire.


Sì, poi l'ho capito.

Proprio questo

splendido malessere

che avvertivo dentro il cuore

era il germoglio

del nostro vero e grande Amore.

Ed ora ,ormai maturi 

e un po' più stanchi

l'unica cosa che a

entrambi non ci manca

è il nostro entusiasmo

       e il desiderio di stare

sempre insieme.

Siamo l'uno parte dell'altro.

        Come in un rapporto simbiotico:

siamo  tutt'Uno.

E il malessere dell'uno

è l'angoscia dell'altro.

Ma il nostro esperto convivere

fa sì che ogni giorno

sia sempre più bello...

e anche il più triste insieme

lo è un po' meno.


I momenti felici

per noi sono ogni istante.

Anche la cosa più banale

e vista per l'ennesima volta

la viviamo con passione.


E come bimbi

sentiamo lo stupore.

La gioia ci riempie il cuore .


E' per il semplice piacere 

di stare insieme e condividere

la bellezza delle cose

che al mondo sono

di cui il Signore ci fa DONO.


La cosa di te che più mi pace:

 i tuoi occhi con cui mi guardi amore.

Il tuo sguardo è il medesimo di allora.

E come la prima volta 

ancora mi emoziona.

Anna

 

 



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BOCCIOLI SIETE...

I MIEI VERSI

COME BOCCIOLI DI ROSE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carmela.merendamonellaccio19massimocoppafrancyrov1diego2020200saverio.anconaannafiorentino2010penna_abiroP_E_N_E_L_O_P_Ecucinotta2009Royal_CookingsabiarocgianeTeamcicikof
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MOZART

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963